Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

quell'errore te lo da quando inserisci cd di boot, o il dvd retail?? da quello che ho capito (e che si capisce) te lo da quando inserisci il dvd retail.. quindi non è un problema di cd di boot..

a me dava lo stesso errore quando ho masterizzato una delle prime versioni.. il problema era della masterizzazione..

riprova a scaricarlo, ad usare un altra marca di supporto dvd, ad usare un altro masterizzatore.. può anche essere un problema di lettura del tuo masterizzatore.. prova a pulirlo..

ciao!!

E' come dicevi tu.

Probabilmente qualche problema con i supporti.

Ora ho trovato un dvd retail che non da' errore, ma alla fine ottengo sempre la schermata con la mela e tutto il sistema e' piantato.

Ho anche scaricato piu' versioni del generic.iso e ho provato ad installare il tutto anche su un altro pc ibm.

Non ho piu' idee..help!!

@ JOEANDMAT

La prima cosa che ho fatto è stata provare il tuo script per intero e purtroppo il problema persiste, altre idee??

Ho provato anch'io diversi applesmbios, ma nella cartella extra di chamaleon devo necessariamente lasciare l'applesmbiosefi già trovato nel pacchetto iniziale, altrimenti mi dà sempre errore nella rilevazione dell'hardware, poco male, ma me lo rileva come mac,, magari c'è una soluzione anche a questo microscopico problema??

Joeandmat, eppure quando avevo la Kalyway provai il kext di nun-chan ed il tempo di durata della batteria era perfettamente mostrato.

Il kext che hai messo del generic iso, quello per la batteria intendo, dove l'hai preso ?

Che differenze avrei inserendo un applesmbios modificato rispetto a quello che ho su ora, che è originale ?

Per quanto riguarda lo stop del monitor, ho provato, per curiosità, a togliere l'nvinjectgo ed a riavviare senza nessun kext grafico, ho settato il risparmio energetico in modo che dopo un minuto mettesse il monitor in stop e dopo un minuto il monitor si "cristallizza", non si oscura, si ferma soltanto, scompare il puntatore del mouse, il timer dell'orologio si ferma, ma non si oscura lo schermo, basta allora muovere il mouse e tutto torna a funzionare.

Deduco che il problema sia nel kext video, ora provo il tuo stesso kext e vediamo, sperando almeno che non mi dia problemi di nessun genere, penso al colour depth.

Ok, provato l'nvinject 0.2.1 e non cambia nulla, a parte la rotazione dello schermo nelle impostazioni di preferenza di sistema, il monitor va in stop ma poi quando si sveglia il desktop continua a non mostrarlo.

Vabbè, dai, fa nulla.

M'n'M

M'n'M

si senza grafica il monitor non si spegne.. si blocca tutto e appena si muove il mouse riprende.. l'avevo notato durante l'installazione..

riguardo all'applesmbios, non ottieni niente di meglio mettendo quello modificato, in quanto software updater legge il serial number..

per il kext della batteria è l'ultimo (o il penultimo) di chun-chan (adesso eureka).. prova a mettere quello che usavi con kalyway.. a me non l'ha mai mostrato il tempo rimanente..

jovanning: avvia con -v e posti una foto..

smith: non saprei..

ciao!

Ragazzi , non ci sto capendo nulla.............dunque parto con generic iso arrivo ad un punto dove si blocca da solo e compare il cursore lampeggiante con accanto la parola boot. A questo punto do invio e entro in un menu dove mi indica di inserire un codice esadecimale tra parentesi quadra c'è ef , tolgo il cd metto il dvd do invio e mi ritrovo nella stessa schermata con il boot , a questo punto metto -v ma niente , parte il conto alla rovescia premo F8 nuovamente -v ma niente

dov'è l'errore?

Ho letto e riletto la guida..................mi fa vedere come hd il CD rom è possibile?

P.s

Dunque ho riprovato e riprovato , seguo alla lettera quanto detto nella guida , arrivo in un punto dove mi dice

hd(111,0) osx-leopard105 , in boot metto -v ma ritorna con la richiesta f8 perchè non trova un file , è possibile che sia un problema del DVD , però la iso è la stessa di quella usata nella guida , non vorrei sprecare un altro dvd-dl

Qualcuno può darmi un suggerimento?

Forse ho trovato l'errore è nell'immagine , è possibile far partire l'installazione da un file dmg salvato su un harddisk usb usando darvin?

Il problema era l'mmagine però adesso carico con generic iso e mi viene una schermata tutta puntinata e si blocca , qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

la scheda video è una ati 2600xt

Grazie

Ciao a tutti , ho provato questo metodo di installazione per passare dalla mia attuale Kalyway 10.5.4 alla retail.

L'immagine di boot funziona tranquillamente mentre il dvd di leopard retail si avvia fino alla schermata di caricamento con la mela e dopo circa un minuto mi compare un simbolino tipo "sosta vietata" è si blocca tutto.

Vi è mai capitato? Avete idea di come risolvere il problema e permettere all'installer di proseguire? E' un vero peccato che non prosegua! :-)

GA p35 ds3l / 2 gb corsair xms2 / geforce 8500 silent asus / intel quad q6600 2,4ghz

ciao a tutti io ho una p5b e un masterizzatore ide k xò lo metto usb. inserisco il cd di generic.iso lo faccio partiere con f8 ma nn mi da la scritta com.apple.........mi da direttamente la scritta quella del kernel. se metto il disco originale nn mi funziona. cosa devo fare? grazie ciao

Dunque mi trovo nella seguente situazione , pur avendo provato 3 differenti genericiso di cui una con il supporto per i driver vesa , arrivo in un punto del caricamento in cui lo schermo diventa prima nero ed un istante dopo tutto puntinato , è possibile che sia anche questo un problema della iso di Leopard?

Sembra che carichi tutto e poi mi blocco li , come ripeto ho una ati radeon 2600xt che dovrebbe essere supportata e come mobo una P5b premium vista edition ............

Dove sei finito Joeandmat?

Grazie

sorry ragazzi sono stato male (febbre e mal di stomaco..).. e in questa settimana ci sarò poco.. però appena posso rispondo a tutti..

tuxy: prova ad avviare con -v -x..

carlo: benvenuto nel nostro forum.. dai una lettura alle regole del forum.. perchè da ciò che hai scritto si capisce che non le hai lette..

massimo: leggiti le regole del forum.. e dai informazioni più precise..

Prima di tutto ben tornato , il comando che mi hai suggerito con la x in + a cosa servirebbe?(solo per cultura personale) , quindi escludi sia un problema della ISO.

Inoltre sono confusissimo sulle impostazioni del Bios per il momento uso

S3 only

AHCI

E resume on S3 enabled

comunque provo oggi pomeriggio e poi posto...................Grazie

Tutto è andato a buon fine , una sola cosa , come mai si impalla il cd? non mi funziona l'apertura ma anche al riavvio , mi è sempre successo quando ho tentato di installare Leopard con Windows mai , qualche suggerimento?

Grazie

P.S

Quando riavvio se non metto -v - x come mi hai detto tu mi fa lo stesso scherzetto , adesso la mia domanda è quando rendo la partizione avviabile con Chamaleon non è che mi fa lo stesso scherzo? Prima di rendere la partizione avviabile attendo un riscontro da te mitico , miticissimo Joeandmat

con -x avvii in safemode.. diciamo che per quello che ti riguarda, disabiliti le accelerazioni video..

devi cercare i driver per la tua scheda video e metterli.. se tutto dovrebbe poi andare bene, il -x non serve più..

il chamaleon sostituisce il cd.. se con esso ti serve il -x, anche con il chamaleon ti servirà..

cmq leggiti le regole del forum che sono state aggiornate..

Dunque , sono riuscito ad eseguire l'installazione , ok per -x cerco i driver.

Dunque ho eseguito l'aggiornamento alla 10.5.5 anzi ho tentato , appena riavvio mi rimane la schermata dello spazio con il puntatore del mouse ma non si spegne.

Se spengo direttamente mi da un problema al device ACPI tipo non found o qualcosa del genere ma questà opzione è abilitata nel bios.

Per il resto funziona tutto , connessione alla rete e penso anche audio mentre il microfono no ma ho visto che è una cosa comune questa.

Ciao

P.S

E pensare che avevo preso una 2600xt per non avere problemi di video........azz

Pazzesco non si trovano i kext , qualcuno ha mica questa scheda? E pensare che Joe mi aveva avvisato di prendere una nvidia 8800 GT , se qualche anima pia trova in giro i kext e me li passa gli sarei grato..........intanto continuo la ricerca.

Grazie

se non vuoi problemi di video, prendi un ati e vai sul sicuro.. su cosa ti sei basato per non avere problemi di video??

per quanto riguarda il riavvio/spegnimento installa il kext della psystar openhalt (e qualcos'altro).. o lo cerchi su google, oppure sul forum..

PS: leggiti le regole del forum.. altrimenti non ti rispondo più.. la mia disponibilità è per coloro che rispettano le regole..

Scusa ma andavo di fretta e allora ho scritto poco e male. cmq ti dicevo ho una sus p5b con un lettore e un masterizzatore ide. gli hard disk sono sata. il problema è che quando inserisco il cd di generic.iso non da la scritta con com.apple.Boot.plist ma da direttamente la scritta del boot di Chamaleon dove devo decidere se farlo partire in -v o ?. mentre inserisco il dvd originale e nn parte. qual è il problema?

grazie ciao

inserisci il cd, quindi premi invio, ti dice boot con un numero esadecimale, non scrivere niente, metti il dvd e ripremi invio.. quindi premi F8 e poi -v con invio..

ciao!!

la foto non posso postarla. mi dispiace cmq una volta che inserisco il dvd premo invio e mi da le scritte con -v o ?. ripremo invio ma mi rida la scritta del boot per gli hard disk. ho provato a ripremere invio ma ritorna alla schermata precedente. ciao grazie

Ho trovato qui tutto ciò che può servire per le schede Ati (nel caso servisse a qualcuno)

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=107526#

Provo appena ho tempo il pacchetto per 2600XT. Non ho esperienza su MAC ma se lancio il pacchetto pkg(che dovrebbe essere l'equivalente exe per windows) rischio di incasinare qualcosa , cioè è una procedura da evitare?Chiedo questo perchè non comprendo questo passaggio:

Joeandmat:" ......, devi installare applehda patchato con kexthelper.. se installavi un package vedi i contenuti del package (c'è la guida, oppure con pacifist), estrai applehda e lo installi.."

Grazie

• Create New...