Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

ciao e grazie della guida,

a me non funziona, facci tutto come descritto ma dopo aver inserito in dvd originale e lanciandolo in -v, dopo un po mi scrive

"still root device " in continuazione.

premetto che lo installo su un dualcore duo con HD sata 320Giga dedicato.

Hai settato correttamente il bios?

Spiega meglio quel "tutto come descritto"... dove ti blocchi?

ehm!!! come si fa a masterizzare il file generic.iso in modo che il cd faccia il boot?? :D

utilizzo toast grazie

sono un pirla, ho visto solo ora che è un file iso!!! :D

visto che una volta avviato il disco di leopard mi dice che "il software non può essere installato su questo sistema" immagino che i dischi di leopard inclusi nel macbook non vadano bene giusto?

mi acquisterò una versione retail a questo punto.

Ehi bug, devi aggiungere il tuo hardware in firma, altrimenti qualcuno che ha il tuo problema (io l'ho avuto appunto passando da mbr a guid) non può suggerirti...

ciao

Lo aggiungerò al più presto, anche se odio firme così lunghe :D

Cmq con ideneb funzionava tutto a dovere, solo che volevo provare pure questa soluzione.

Buglis per l'installazione della retail devi avere la distribuzione giusta .......

Ok grazie, proverò con la versione Retail sperando funzioni al contrario di quella del macbook.

Salve a tutti B)

Questo è il mio computer

Scheda madre: Asus P5Q SE/R

Chipset: Intel P45

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 @2833 Mhz

Ram: 4096 (4x1024 DDR2-Sdram)

Video: Nvidia GeForce 9600 GT

HD1: ST3250820AV (250GB)

HD2: Maxtor (500GB) USB

HD3: WD (500GB) USB

DVD: TSST corp CDDVDW SH-S203D ATA

Rete: Atheros 10/100

Ho il DVD Retail di Leopard e vorrei installarlo sul secondo HD (Maxtor USB)

Qualcuno sa dirmi il modo migliore per procedere ?

Grazie a tutti e buona giornata B)

Ciao

Tommaso

Prova quelli del mio post 1017

Cancella appleHDA dal Chamaleon/Extra però!

Ha funzionato , grazie adesso funziona tutto , spegnimento compreso .

Per il microfono io ho tutto integrato nel monitor HPw2448hc quindi non ci faccio caso e funge anche la webcam

Grazie nuovamente

Ho il DVD Retail di Leopard e vorrei installarlo sul secondo HD (Maxtor USB)

Qualcuno sa dirmi il modo migliore per procedere ?

Grazie a tutti e buona giornata :)

Ciao

Tommaso

Ti consiglio questa fantastica guida, leggi attentamente e preparati a svariate prove...

;)

Dimmoniu!

Ha funzionato , grazie adesso funziona tutto , spegnimento compreso .

Per il microfono io ho tutto integrato nel monitor HPw2448hc quindi non ci faccio caso e funge anche la webcam

Grazie nuovamente

Figurati... ;) anzi, ricambia,va': hai qualche dritta per far andare lo spedstep sulla nostra retail, ho le temp un po' alte...

Ti consiglio questa fantastica guida, leggi attentamente e preparati a svariate prove...

:)

Dimmoniu!

Figurati... :) anzi, ricambia,va': hai qualche dritta per far andare lo spedstep sulla nostra retail, ho le temp un po' alte...

Io avevo le temp alte quando ho installato il nuovo boot di netkas per il discorso del DSDT , poi ho reinstallato tutto con il vecchio boot del chamaleon e le temperature sono sempre inferiori ai 40°.

Tu hai messo il nuovo boot?

Io avevo le temp alte quando ho installato il nuovo boot di netkas per il discorso del DSDT , poi ho reinstallato tutto con il vecchio boot del chamaleon e le temperature sono sempre inferiori ai 40°.

Tu hai messo il nuovo boot?

no, il nuovo Chamaleon. 40° non sono pochi, se in idle... io ero abituato ai 30° circa in idle e 40-45° sotto orthos... col mac mi salgono a 50 a pieno carico. Credo per l'assenza dello speedstep. C'è un kernel speedstep in giro ma ho paura di incasinare qualcosa....

Ma poi perchè mai non funziona sto speedstep, visto che il mio è un processore "da Mac"???

Allora funziona tutto perfettamente! Quindi.... raso a zero tutto, smonto il raid0 di xp e provo ad installare Retail su raid0!!! Voglio vedere il fumo uscire dal mio Silverstone!! (...speriamo di no!)

Se qualcuno ha consigli/suggerimenti dica, dica...

Dimmoniu!!!devil.gif

no, il nuovo Chamaleon. 40° non sono pochi, se in idle... io ero abituato ai 30° circa in idle e 40-45° sotto orthos... col mac mi salgono a 50 a pieno carico. Credo per l'assenza dello speedstep. C'è un kernel speedstep in giro ma ho paura di incasinare qualcosa....

Ma poi perchè mai non funziona sto speedstep, visto che il mio è un processore "da Mac"???

ho verificato le temp adesso media sui 4 core è di 32°....confermo

Hai settato correttamente il bios?

Spiega meglio quel "tutto come descritto"... dove ti blocchi?

ti ho detto che si blocca con quella scritta, still root device

cosa devo settare nel bios? all'avvio premo f12 e scelgo l'hd che voglio far partire

BIOS SETTINGS (aggiornato all'ultima versione stabile)

SATA => AHCI

JMICRON => DISABLE (non ho nulla IDE)

powerstate => S3 only

APIC 2.0 => ENABLE

ACPI => ENABLE

SPEEDSTEP => DISABLE

C1E => DISABLE

VANDERPOOL => ENABLE

EXECUTE BIT => ENABLE

è un'impostazione generica del chipset per la modalità SATA = tutti i dischi.

Se per Win RAID era = AHCI (RAID ready) per Leopard fa differenza perchè gestisce il RAID nativamente

Quindi ribadisco: la modalità SATA su AHCI; nel mio BIOS è sulla prima schermata.

Se usi periferiche ATA/IDE (dvd, dischi) devi collegarli alle porte del JMicron, e impostando la relativa modalità nella schermata delle periferiche (sempre nel BIOS).

ciao

è un'impostazione generica del chipset per la modalità SATA = tutti i dischi.

Se per Win RAID era = AHCI (RAID ready) per Leopard fa differenza perchè gestisce il RAID nativamente

Quindi ribadisco: la modalità SATA su AHCI; nel mio BIOS è sulla prima schermata.

Se usi periferiche ATA/IDE (dvd, dischi) devi collegarli alle porte del JMicron, e impostando la relativa modalità nella schermata delle periferiche (sempre nel BIOS).

ciao

Grazie della speigazione, ho fatto come diceve (impostato HD AHCI, non ho trovato come disabilitare lo speedstep) però il DVD di leo si pianta dopo aver caricato la lista di NVKush la skvideo e la firewire e mi scrive in continuazione "still waiting for root device"

un'altra cosa: con AHCI abilitato non mi parte più VISTA, perchè? che faccio ? lo reinstallo con AHCI abilitato?

Ciao allora prova a disabilitare AHCI per la prima installazione della retail 10.5, poi ad installazione avvenuta, dopo che aggiorni alla 10.5.6 ti riuscirà "still waiting for root device" a questo punto rimetti i sata in AHCI ..... almeno a me capita cosi ...... Ciao a presto

La mia scheda non è uguale alla tua ma hanno lo stesso chipset, quindi ti dico come ho fatto io, al primo tentativo:

boot da cd boot-132 generic;

al prompt inserisci -v -x cambi il cd con il dvd di Leopard e dai invio; dovrebbe partire l'installazione;

al termine, al primo riavvio, sempre con cd generic, -v -x, invio... fatto!

dopo installi i kext video, audio e lan e Chameleon DFE. Basta.

SE NON DISATTIVI LO SPEEDSTEP NON PARTIRà MAI!

Win riparte solo se il SATA è configurato come quando hai fatto l'installazione (presumo in IDE). Non è irrecuperabile, ... ma questo non è il forum giusto... :blink:

L'installazione principale è andata a buon fine, ora devo sistemare le varie periferiche e mettere chamaleon.

Qualcuno di voi ha hardware simile al mio?

La scheda audio è un quella integrata Realtek ALC888, mentre il resto è in firma. (dove diavolo si mette la firma??? :D) Metto qua

Gigabyte GA-945GCMX-S2 - Intel E2160 1,8Ghz - Nvidia EN8400GS - 2GB RAM

Una cosa che non mi è chiara, ogni volta poi per avviare leopard devo pigiare invio per scegliere la partizione?

Sarebbe possibile poi installare refit? Oppure su pc non si può?

Grazie, ciao. ;)

La mia scheda non è uguale alla tua ma hanno lo stesso chipset, quindi ti dico come ho fatto io, al primo tentativo:

boot da cd boot-132 generic;

al prompt inserisci -v -x cambi il cd con il dvd di Leopard e dai invio; dovrebbe partire l'installazione;

al termine, al primo riavvio, sempre con cd generic, -v -x, invio... fatto!

dopo installi i kext video, audio e lan e Chameleon DFE. Basta.

SE NON DISATTIVI LO SPEEDSTEP NON PARTIRà MAI!

Win riparte solo se il SATA è configurato come quando hai fatto l'installazione (presumo in IDE). Non è irrecuperabile, ... ma questo non è il forum giusto... ;)

ok! grazie (spero di aver capito tutto)

una cosa: io avvio con il cd generic.iso devo usare la versione modificata di generic.iso? io non ho boot-132-generic, potrebbe essere questo il problema?

• Create New...