Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!

Avrei questo problema:

Ho installato Mac OS X Leopard 10.5.2 (con il DVD di Kalyway) su un notebook Fujitsu-Siemens Amilo Pi2540 e, grazie anche al /movevideodrivers, tutto funziona molto bene...

...a 'sto punto ho aggiornato, sempre grazie a Kalyway, alla versione 10.5.3 aggiornando anche il kernel alla 9.3 Vanilla...

...leggendo in svariati altri post avevo compreso che potevo provare ad aggiornare il tutto alla 10.5.4 tramite direttamente il softwareUpdate e così ho fatto...

...tutto sembra essere andato a posto senonchè adesso all'avvio invece che partire si blocca tutto su una schermata con una sorta di reticolato bianco... la cosa bella è che se al boot premo F8 e immetto "-v -x" tutto parte e funziona alla perfezione!!!

Che dite: a parte il fatto che qualcosa non va e vi sarei eternamente grato se mi poteste dare una mano su come fare, posso avviare il mio noteboook SEMPRE in questo modo (-v -x) o no?????

Il processore è un Intel CoreDuo con scheda Video ATI Radeon 2600HD pro.

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza!!!

ok, faccio la prova appena mi è possibile (sto reinstallano tutto da capo per tornare sul "pulito") e ti faccio sapere... grazie mille in anticipo!!!

PS: perdonami l'ignoranza, ma cosa intendi per kexts video??

Dovrei fare un qualche tipo di aggiornamento per la mia scheda video????

ok, ho appena finito di installare la 10.5.2 ... tutto ok (con la manovra del /movevideodrivers)

...adesso sto installando la 10.5.3, dopo aggiorno il kernel alla Vanilla 9.3 e poi vediamo...

PS: ho visto su un altro post parlare dei kext per l' ATI Radeon HD2600 pro, ovvero la mia scheda... ma è il caso che li installi???

Ho scaricato un file zip di quasi 11Mb che dovrebbe contenere questi kext, ma come li installo?????

...niente da fare, ho aggiornato alla 10.5.3 ma mi parte SOLO in safe mode (-v -x)

se metto solo -v come mi hai detto non faccio in tempo a leggerti niente, visto che poi lo schermo diventa un reticolato viola!!!

Ma morale della favola, se io aggiorno alla 10.5.4 e mi funziona tutto quello che mi può funzionare e mi va bene c'è qualcosa di male se io faccio il boot sempre in safe mode????

Perchè se devo impazzire a risolvere un problema che adesso "posso" trascurare e magari più avanti Kalyway o altri risolvono in qualche nuova release... ma chi se ne frega!!! o no???

:):):)

Ti ringrazio!!!

La provo immediatamente!!!!!!!

Nel frattempo vi chiedo una cosa da perfetto cog ;) one e soprattutto emerito ignorante sui sistemi Mac (ed infatti voglio installarlo per imparare!!) ... come funziona l'USB ??????

Mi spiego: ho inserito una chiavetta da 8Gb nel mio notebook con sopra Leopard 10.5.2 ma non succede niente!!

allora ho spulciato e, lanciando "System Profiler", ho notato che le voci USB mi sembrano corrette e quando inserisco la chiavetta ad una di esse: "USB High-Speed Bus" si aggiunge la voce "Flash Disk" ... quindi la mia chiavoccia viene in qualche modo riconosciuta, ma come posso interagirci???

Grazie ancora per la pazienza!!!

Non succede niente erchè devi installare il fix usb...

Se installi ideneb devi selezionare sotto fix IOUSBFamily.....mi raccomando....

Altrimenti se rimani alla versione che hai devi cercare sul forum (IO NON POSSO CERCARE PERCHè NON MI FUNZIONA...NON SO A VOI)

Ciao...

ok, grazie della spiegazione e della dritta!!

Sarà fatto, iDeneb è già in download (e fila pure che è una meraviglia!! :D )

non vedo l'ora di metterci le mani sopra :P:wacko:

Intanto esco e, se becco una libreria, mi compro un bel manuale sul Mac Os X !!! :(:P

• Create New...