spacecowboy@ Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 ciao gente sono nuovo! Anzitutto buona estate a tutti,anche a coloro che(come me),causa mancanza pecunie sono costretti a casa a lavorare e fare le vacanze mordi e fuggi.... Veniamo a noi:ho spolverato il mio pc vecchio che avevo regalato a mia mamma e visto che lei gli girava al largo come fosse peste,ho deciso di divertirmi un pò e installare il buon vecchio tiger! Allora l'installazzione è andata che è una meraviglia ed il sistema è veloce e stabile a parte due piccoli problemi che spero qualcuno clemente di voi possa aiutarmi a risolvere! premetto che io sono un mac user da quasi un anno,però ancora nn conosco i comandi da console e nn so come editare i file preferenze tantomeno i kext che da quel che ho capito sono i driver del osx,quindi se sarà necessario farlo prego in ginocchio linkare guide relative... Passiamo a parlare dell'hardware: MB ASROCK P4VT8+ Specifications Platform: ATX Form Factor (12.0-in x 7.5-in, 30.5-cm x 19.1-cm) CPU: Socket 478 for Intel ® Pentium ®4 (Prescott, Northwood, Willimate) /Celeron ® processor Chipsets: North Bridge: VIA PT800, FSB @ 800/533/400 MHz, with Hyper-Threading Technology ready South Bridge: VIA VT8237, supports USB 2.0, ATA 133, SATA 1.5Gb/s Memory: 3 DDR DIMM slots: DDR1, DDR2, and DDR3 PC2100 (DDR266) for 3 DDR DIMM slots , Max. 3GB; PC2700 (DDR333) for 2 DDR DIMM slots , Max. 2GB; PC3200 (DDR400) for 1 DDR DIMM slots , Max. 1GB IDE: IDE1: ATA 133 / Ultra DMA Mode 6; IDE2: ATA 133 / Ultra DMA Mode 6; Supports up to 4 IDE devices Serial ATA: 2 SATA connectors, support up to 1.5Gb/s data transfer rate Floppy Port: Supports up to 2 floppy disk drives Audio: 5.1 channels AC’97 Audio LAN: Speed: 802.3u (10/100 Ethernet), supports Wake-On-LAN Hardware Monitor: CPU temperature sensing (ASRock U-COP); Chassis temperature sensing; CPU overheat shutdown to protect CPU life (ASRock U-COP)(see CAUTION 1); CPU fan tachometer; Chassis fan tachometer; Voltage monitoring: +12V, +5V, +3V, Vcore PCI slots: 5 slots with PCI Specification 2.2 AGP slot: 1 AGP slot, supports 1.5V, 8X/4X AGP card (see CAUTION 2) USB 2.0: 8 USB 2.0 ports: includes 6 default USB 2.0 ports on the rear panel, plus one header to support 2 additional USB 2.0 ports (see CAUTION 3) ASRock I/O Plus TM : 1 PS/2 keyboard port, 1 PS/2 mouse port; 1 serial port: COM1; 1 parallel port: ECP/EPP support; 1 RJ 45 port; 6 default USB 2.0 ports; Audio Jack: Line Out / Line In / Microphone Come gia detto Tiger va che è una meraviglia,la memoria è di 1gb in due banchi da 500 ed il disco fisso...bhe è un pò obsoleto e piccolo un vecchio maxtor da 10gb con interfaccia eide ma nn sembra creare problemi... Passiamo ai problemi nn ancora risolti: -All'avvio ricevo come benvenuto un bel msg di attenzione da parte di osx,si quelli belli con il triangolino giallo ed il punto esclamativo in mezzo!che gioia ... il testo dice:IMPOSSIBILE USARE L'ESTENSIONE DEL SISTEMA L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/AppleVIAATA.kext"è stata installata incorrettamente e nn può essere utilizzata.Prova a reinstallarla, o consulta il produttore per un aggiornamento. Idee? -La scheda di rete integrata nn ne vuole sapere di essere attivata.Se vado in preferenze network la vedo con il nome "Ethernet integrato",ma il testo è semi trasparente quindi nn selezionabile,la mia prima sensazione fu che gli mancasse il driver,ma poi nel pannello "about this mac" ho scoperto che sotto la voce network la scheda c'è ed è attiva solo che nn gli viene assegnato nessun ip...pur essendo in dhcp.Provato a collegare il modem adsl che va in dhcp appunto ma niente da fare!Con network utility vede la scheda ma sono in bianco tutti i campi che riguardano ip,dns,gateway etcc Sotto Win il nome della scheda(peraltro perfettamente funzionante) è "Via Rhine II Fast Ethernet Adapter". Ho provato con Sandra ad avere più dettagli ma mi dice solo scheda lan Via compatibile! Help please... -Ultimo anche come importanza,ogni tanto i pixel del monitor perdono i colpi e restano piccoli quadratini del colore sbagliato in giro quà e là...basta passare sopra il puntatore del mouse e tutto torna normale!A si la scheda video è una ATI RADEON 9200PRO Sapphire con 128mb di ram.Naturalmente AGP Bene,dopo questo tema che spero qualcuno abbia avuto la pazienza di leggere... spero di fare ambo e trovare anche qualcuno che decida di aiutarmi ! Vi ringrazio anticipatamente e BYE BYE a tutti!!!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/ Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted August 7, 2008 Share Posted August 7, 2008 Perchè non installi leopard??? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/#findComment-848731 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 bhe si ci ho pesato....ma ho paura di incontrare ancora più problemi!Mi accontentavo di tiger visto che ero ruscito ad installarlo semza problemi.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/#findComment-848823 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted August 8, 2008 Author Share Posted August 8, 2008 Allora ho risolto il problema del msg di avvio grazie ad un blog che ho trvato in rete...(nn di certo grazie a voi! )(scherzo he),però resta il prob della scheda lan...idee? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/#findComment-849497 Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted August 8, 2008 Share Posted August 8, 2008 Allora ho risolto il problema del msg di avvio grazie ad un blog che ho trvato in rete...(nn di certo grazie a voi! )(scherzo he),però resta il prob della scheda lan...idee? :D ......dovresti provare QUI ...c'è tutto sulle schede di rete! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/#findComment-849654 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 Hei ma tu 6 lo stesso Eddie 94 del blog...Grazie x i consigli e anche x qst ultimo link,proverò a spulciarlo ma qualcosa mi dice che faccio prima ad acquistare una realtek...e pensare che l'avevo l'ho regalata via convinto fosse roba obsoleta.... :( Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/119890-viaatakext/#findComment-849903 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts