Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Cavolo, com'e' possibile che a parita' di scheda a tutti funzi l'audio e a me no?! ;)

Ho provato a reinstallare la Kaly in modalita' veramente minimalista, praticamente nessuna patch, solo gli NVinject per la scheda grafica, kernel Vanilla...: niente audio! (in System Profile non esistono dispositivi audio)

Ho provato anche un paio di patches per la ALC883 trovate in rete, nisba, non cambia nulla!

Chiamo l'esorcista?

Cavolo, com'e' possibile che a parita' di scheda a tutti funzi l'audio e a me no?! :P

Ho provato a reinstallare la Kaly in modalita' veramente minimalista, praticamente nessuna patch, solo gli NVinject per la scheda grafica, kernel Vanilla...: niente audio! (in System Profile non esistono dispositivi audio)

Ho provato anche un paio di patches per la ALC883 trovate in rete, nisba, non cambia nulla!

Chiamo l'esorcista?

ti ho risposto in PM cmq guarda questo post

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...order&st=20

c'è questo zip

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=14419

prova...dovrebbe funzionare

:D non saprei dirti...sicuramente hai verificato che nel bios sia abilitata...non saprei...se hai la possibilità installa windows in modo da verificare che il problema non sia hardware... :hysterical:

Si, ovviamente da bios e' abilitata e su xp funziona perfettamente.

Piuttosto, da bios ho disabilitato seriale e parallela, giusto per risparmiare risorse.

Teoricamente del funzionamento del chippettino audio integrato non mi potrebbe fregare di meno, in realta' contavo di riuscire ad usare la mia VERA scheda audio che e' di di tutt'altro livello qualitativo, una Focusrite Sapphire con interfaccia Firewire.

"Ovviamente" con Leo non c'e' verso di farla funzionare pero', la connessione con la firewire integrata nella scheda pare ok, ma la scheda resta muta.

Ora provo ad installare anche i drivers in xp, se sotto windows funziona, vorra' dire che anche la firewire integrata della P5K-VM, sotto Leo non funziona, fa' solo finta di funzionare ma di fatto non va...

Vi faro' sapere.

Aggiornamento...

Come volevasi dimostrare, sotto windows la scheda audio firewire funziona benissimo quindi...anche la porta firewire con Leo non va... :(

Questa e' bella!

Giuro, io non ho fatto niente eppure...oggi l'audio integrato va'! :blink:

System Profiler continua a dirmi che non ho alcun dispositivo audio ma evidentemente iTunes se ne frega, sto ascoltando da qualche minuto la web radio! :(

Ora devo solo sperare che al prossimo reboot funzioni ancora... :D

P.S.: A proposito, iTunes dice che vorrebbe scaricarsi l'aggiornamento, posso azzardare o rischio che mi scoppi tutto? :lol:

System Profiler continua a dirmi che non ho alcun dispositivo audio ma evidentemente iTunes se ne frega, sto ascoltando da qualche minuto la web radio! :P

Ora devo solo sperare che al prossimo reboot funzioni ancora... :D

P.S.: A proposito, iTunes dice che vorrebbe scaricarsi l'aggiornamento, posso azzardare o rischio che mi scoppi tutto? :lol:

il fatto che in system profiler non ti veda la sk è normale...esiste una nuova versione che viene visualizzata anche nel s.p. ma io, dopo averla installata, sono tornato indietro visto che dava fastidiosi click durante il funzionamento...per itunes mi sento di dirti di andare tranquillo...

il fatto che in system profiler non ti veda la sk è normale...esiste una nuova versione che viene visualizzata anche nel s.p. ma io, dopo averla installata, sono tornato indietro visto che dava fastidiosi click durante il funzionamento...per itunes mi sento di dirti di andare tranquillo...

Ok, claro!

Oggi il mio Hack e' particolarmente in forma, adesso mi funziona anche lo spyder2 e quindi sono riuscito a calibrare il monitor!

La cosa inquietante e' che fino a ieri non c'era verso di farlo andare e oggi...

Incrociamo tutte le dita disponibili, vah'! ;)

• Create New...