Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Mi è capitato di reinstallare tutto, partendo dalla Kalyway 10.5.1 arrivando fino al 10.5.4 passando per i vari aggiornamenti intermedi tramite combo update.

Ma alla fin fine, che differenza c'è tra l'aggiornare dalla 10.5.1 alla 10.5.2 e poi alla 10.5.3 e ancora alla 10.5.4 e tra l'aggiornamento dalla 10.5.1 direttamente alla 10.5.4 ?

Si perde qualche cosa per strada saltando subito all'ultima versione disponibile ?

No, così, per sapere, se fosse la prossima volta mi evito tutto lo sbattimento.

M'n'M

Ma non avendo ne EFI ne vanilla si può fare? Io sono alla 10.5.2 con kernel 9.2.0 e istruzioni del processore SSE2. E se si quale combo update devo scaricare? In giro si parla solo di vanilla e EFI e nemmeno nelle guide c'è scritto se senza questi si può aggiornare (o almeno io non l'ho trovato).

Puoi aggiornare alla 10.5.3 con il combo kalyway, che contiene anche i vari kernel da scegliere.

Grazie per la risposta, ora che lo so non mi sbatterò più, abituato con windows che quando reinstallavi dovevi aggiornar tutto da capo...

M'n'M

Azz, non ci pensavo.....mah, potresti tenerti la tua 10.5.2 senza smania di aggiornar sempre all'ultima versione, oppure potresti provare quel programmino di.....cacchio, non ricordo, quello che permette, per chi ha AMD, ma forse anche per Intell, di scaricar gli aggiornamenti direttamente dall'apple update.

M'n'M

Ciao a tutti,

... ho letto e riletto .... i vari post del forum .. ma non capisco !!!!! :unsure:

Da dove vedo se ho il kernel vanilla ..... e l'Efi ????

Quando installo la Kalyway 10.5.2 mi chiede quale kernal installare ... io ho scelto il Vanilla 9.2 ...... è questo ??????

e per l'EFI ?????

Grazie :unsure:

Per vedere che kernel hai basta andare sulla meletta in alto a sinistra, nella barra, e selezionare informazioni, dopodichè vai su............ehm, non avendolo davanti non mi ricordo, comunque vai nella sezione "software" e lì, da qualche parte, alla voce kernel, troverai la versione.

Per l'efi non ne ho idea.

M'n'M

Sull'altra partizione (quella in cui era montato Tiger) ho provato ad installare direttamente la iAtkos v. 4 ma mi dà riavvio continuo che spero di ovviare in qualche modo.

Leggere tutto sempre....ed io non l'avevo fatto. Nelle specifiche iAtkos v. 4 è solo per processori SSE3 quindi per me nisba, speriamo che qualcuno patchi il 10.5.4 anche per macchine SSE2 senza EFI e Vanilla kernel.

AGGIORNAMENTO: un grazie a Punk92 che ha realizzato la prima versione per macchine SSE2 e 10.5.4.

• Create New...