Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cercato sul forum e devo dire che di post sulla batteria, principalmente per la mancanza dell'icona della batteria, ce ne sono a migliaia, probabilmente, quindi, verrò lapidato, anche se in fondo il mio problema non ha nulla a che vedere con la presenza o meno della malefica icona quanto con la sua poca memoria.

Mi spiego.

Dopo aver fatto magicamente apparire l'iconcina installando l'apposito kext per Leopard 10.5.3, noto che i settaggi non vengono memorizzati, nonostante io imposti lo spegnimento su mai, chiudendo e riaprendo le impostazioni, questo torna al punto di partenza fregandosene di quel che gli dico.

Ma non basta, uso praticamente sempre il pc attaccato alla presa di corrente, eppure mi viene visto con la batteria, tantè che quando faccio una installazione, mi avvisa che il notebook non è collegato a nessuna presa di corrente.

C'è una soluzione a tutto ciò ?

In giro per il forum ci sono sparsi migliaia di kext differenti per la batteria, o almeno per farla apparire, ma per far capire a Leopard che il portatile è allacciato alla rete elettrica e per fargli memorizzare le impostazioni, non c'è nulla ?

Thx in advance.

M'n'M

Allora: è normale che le impostazioni non vengono salvate infatti puoi modificare solo l'opzione AD HOC o la NORMALE; devi usare solo quelli e li devi disabilitare tutto altrimenti se ti si mette il computer in stop devi riavviare forzato......

Si, lo so, il problema è che, dopo aver modificato le opzioni selezionando ad hoc e poi aver spostato i cursori, chiudendo e riaprendo Preferenze di sistema, mi ritrovo selezionato Batteria con le impostazioni di risparmio e non più Rete elettrica con le mie impostazioni ad hoc.

Comunquesia ho preso, dal forum internazionale, un file che mostra nelle info del mac, nella sezione energia, tutte le caratteristiche della batteria, purtroppo così facendo m'è sparita l'iconcina della batteria e pure in Preferenze di sistema non c'è più la scelta tra batteria e corrente.

Che rogna.

M'n'M

vedo che hai anche tu un hp io uso questo è nn ho problemi.

per usarlo ti copio due righe dal posto da dove lo preso "Estraete tutto.. vi ritrovate con una cartella chiamata "ACPI".. sistematela in root / e lanciate lo script "InstallareACPI".."

ciao è buona fortuna

• Create New...