Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Allora intanto ciao a tutti....

sono circa 2 ore che sono sul forum a leggere tutti i topic sia qui, che in guide....ho imparato qualcosina..ma ho ancora dei seri dubbi..

vi prego non mi date tutti subito addosso dicendo che è una questione trattata 1000 volte perchè davvero, ho sfogliato, sfogliato e sfogliato il forum ma non ho trovato risposta.

Purtroppo chi viene qui senza avere la minima idea di cosa si parla, si trova davvero in una giungla nel vero senso della parola, tantissime cose diverse per altrettante tantissime diverse esigenze...

di conseguenza chiedo qui la mia, sperando in un aiuto, visto che ci ho provato prima in chat ... e con un tono particolarmente maleducato (da un operatore tra l'altro) non mi è stato fornito alcun aiuto.

Il problema è il seguente..io ho un Dell 1501..

con questa configurazione..

processore: AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core Processor TK-53

ram: DDR2-SDRAM PC2-3900 ogni DIMM da 1024 mb x2 , quindi in totale 2 GB

scheda madre: dell Unspecified (modello non disponibile)modello portatile- Inspiron 1501.

Chipset: ATI RS482

NorthBridge : AMD K8 Bridge

SouthBridge : IXP SB600 PCI to LPC Bridge

video: ATI Radeon XPRESS 200M SERIES

hdd: FUJITSU-ATA

LAN: Broadcom 440x 10/100

wireless: Broadcom 802.11b/g

audio:AC'97-Conexant

con installato Windows Vista Ultimate ...(che non è originale, lo trovate in giro denominato come by raffa) è comodo e non ha bisogno di attivazioni e si trova in formato 32 e 64 bit tutto in una iso..

il problema è questo...ora..non so se questo sistema abbia un boot loader particolare..non ne ho idea, ma credo di si.

Ciò potrebbe comportare un problema?

E poi non ho ancora capito diverse cose quali:

_ ora io ho installato vista. Devo eliminarlo e installare mac e poi rimetterlo? o posso evitare? Insomma qual'è la procedura di installazione per i 2 OS per avere dopo il doppio boot loader? (cioè avviare all'avvio o MAC o VISTA)?

_Tra le tante versioni che ci sono di Leopard, non ho capito in base a quale criterio va scelta quella da "procurarsi.."

Fatemi sapere :rolleyes:

grazie mille

al momento la versione che sto cerando di procurarmi è la seguente:

Mac Osx 10.5.2 Leopard (Leo4Allv2-10.5.2 Universal AMD-INTEL[sSE2-SSE3]

Va benissimo la versione che stai scaricando.....

Per fare il doppio boot con vista non c'è bisogno di seguire un ordine....anzi se hai installato prima vista è meglio....comunque la guida per il dualboot è sotto la sezione GUIDE E TRUCCHI.....

• 2 months later...

ciao, hai risolto?

anche io ho un DELL Inspiron 1501 ed ho eliminato Vista, formattato il pc, installato Ubuntu e ora sto tentando di installare 10.2 con Kalyway DVD. tu ne sai qualcosa? a me si blocca su starting e non prosegue.

fammi sapere.

Grazie Gian

• Create New...