Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Ho un problema da sottoporvi.. Premetto che ho cercato la soluzione sul forum ma non sono stato in grado di trovarla (e magari c'è!)..

Comunque, io ho installato sul mio PC la Kalyway 10.5.2, aggiornata poi alla 10.5.3 tramite il Kalyway Compo Update.

Riscontro, però, il problema del non corretto spegnimento del PC, che mi costringe a spegnerlo "di forza".

Sapete come posso risolvere? Oppure dove posso trovare una discussione su come risolvere?

Grazie in anticipo!

Questa è la mia configurazione:

Intel Core 2 Quad Q6600

3 Gbyte DDR Ram

Versione sistema: Mac OS X 10.5.3 (9D34)

Versione kernel: Darwin 9.3.0

Volume d'avvio: Leopard

Modalità di avvio: Normale

Anche io ho lo stesso problema con la macchina 2 in firma; quando avevo sulla stessa macchina un e6750 si spegneva normalmente; mettendo un quad core non si spegne più. Sulla macchina 6, invece, mettendo un quad core continua a spegnersi: mistero. L'unica differenza tra le 2 mobo e che la prima è una p5k-se/epu, mentre la seconda una p5k-se. Non vorrei che con certe mobo il quad core desse questo problema; (il problema è presente sia con 10.5.2 sia kaly che leo, sia con aggiornamento a 10.5.3 e 10.5.4, si provando praticamente tutti i titpi di kernel presenti in giro).

Se qualcun altro ha lo stesso problema lo dica (meglio ancora se risolto).

Potresti dirmi per piacere che procedura hai adottato ?

Sai sono un newbie, e volevo chiederti una cosa: Ho il kernel vanilla 9.4, se inserisco questo kernel con le osxtools, come faccio a riparare il sistema in caso di mancato boot, reinserendo il vecchio kernel ?

Grazie

giuly14 il tornare indietro che dici tu è differente da quello che dice bl4d3...

Cerco di rispondere a entrambi....

bl4d3: cambiando kernel il sistema parte normalmente.....se fa kernel panic vuol dire che hai sbagliato a installarlo....

giuly14: Tu vuoi tornare indietro dalla 10.5.x a 10.5.1 giusto?????

Nel tuo caso non si puo fare.....devi per forza reinstallare la vecchia versione......

Ciao....

grazie cris900, ora ho capito il discorso degli aggioranmenti, ma dato che anche io ho il problema dello spengimento, volevo sapeer se era possibile mettere questo kernel adattato per lo spengimento, provarlo e nel caso tornare a quello originale... si può fare ? e se si... come ?

Grazie ancora

per l'esattezza, parte che è una bellezza, ma non si spenge, anzi mi da l'errore in quattro lingue... ed ancora devo installare i driver video.

Il fatto è che se vuoi mettere leo e creare un hackintosh e se vuoi che funzioni tutti devi fare tentativi.....