Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un asus p5n-e sli con un processore q6600 2 gb ram corsari masterizzatore sata e uno ide 2 hd da 500gb scheda video ati 3870

non riesco a far partire nessuna distrubuzione a parte tiger.. e cmq non completa..

mi da sempre still waiting for root device ho comprato il mast sata 3 giorni fa appositamente ma non funziona ancora niente cosa devo fare aiutatemi please.

Ho provato kalyway v1 e v2 leo4all v2 v3 e iaktos v1 e v2 tra l altro le mie solo in inglese..

se per sbaglio parte la schermata grigia mi da poi un quadratino di divieto che secondo alcuni post è sempre il mio amico still waiting for root device

quella famosa schermata grigia con il quadratino può essere un'infinità di cose..

cioè ma leggere le regole è difficile?????????

se ci capisci qualcosa forse capirai cosa dovrai postare.. altrimenti non riceverai niente di aiuto..

senti con sta cosa delle regole io vedo milioni di post dove non date neanche un occhiata... se non ti piace il mio post lo togli e festa finita... un moderatore cmq ha detto in un altro topic che il quadratino de divieto significa still waiting for root device...

a tutti dite di comprarsi il masterzzatore sata per eliminare il problema l ho fatto e ancora il problema persiste visto che se vado con -v -x mi dice still waiting for root device e lo ripete tante volte segno che cerca qualcosa e non lo trova e non so cosa fare... se mi vuoi aituare se no pace... ho postato il problema e la configurazione del mio pc...

gli stranieri non sono riusciti ad installare niente su sta scheda madre... se in italia ci si riuscisse non mi farebbe di certo male...

ca**o ma dico io! le regole ci sono e vanno rispettate... dato che non sai leggere te le posto io..

6) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

7) quando avete un problema postate sempre le specifiche del vostro pc e la versione di OSX installata, le informazioni utili datele tutte subito senza che vi vengano chieste dagli altri. risolverete il vostro problema piu velocemente!

non mi sembra che nel primo post tu abbia scritto che hai avviato con -v e hai CONSTATATO che l'errore era dello still waiting for root device..

e poi non siamo moderatori per sport! questo è un hobby! che significa

io vedo milioni di post dove non date neanche un occhiata

Cioè, secondo te noi moderatori dovremmo vedere i milioni di post per vedere i problemi di gente che, come te dice "mi si ferma alla schermata grigia con il divieto".. guarda che c'è gente che lavora e gente che studia! mica siamo sfaccendati come te!!!

il "lavoro" del moderatore è appunto moderare l'andamento delle discussioni nel forum, e aiutare in caso di problemi.. ma secondo te è fattibile leggersi tutte le ca**ate che andate scrivendo ogni giorno?!?!

e poi: con il masterizzatore sata si elimina il problema del com.apple.boot.plist not found... nessuno ha detto che si elimina il problema del still waiting for root device.. quello è dovuto alla non corretta identificazione del chipset e quindi l'installer non trova nessuna periferica di root da cui avviare..

già e vero.. che ti sto a dire certe cose.. d'altronde tu pretendi, e mai chiedi oppure arrivi a capire che forse, una lettura più appropriata alle regole e una risposta meno seccante forse ti avrebbe aiutato a risolvere il problema e a ricevere aiuto..

Per quanto mi riguarda, puoi sbatterti quanto vuoi.. il mio aiuto te lo potrai sognare d'oggi in poi..

ciao, se puoi sotto windows,scarica il programmino CPU-Z da QUI e posta la schermata del programma prima quella con la pagina che esce di default e poi con la parte rigurdante il chipset della scheda madre!

ok grazie eddie sta sera appena torno a casa ( visto che lavoro tutti i giorni fino alle 20:00) metto le schermate su . grazie mille..

Joeandmat se ti rompe e ti pesa fare il moderatore cambia hobby! e cmq il tuo aiuto non è richiesto

senti con sta cosa delle regole io vedo milioni di post dove non date neanche un occhiata...

partirei da questo:

se non ti sta bene puoi anche fare a meno di postare. qui ci sono delle regole, se non le rispetti, un moderatore prende i provvedimenti.

se non ti piace il mio post lo togli e festa finita...

che aspettate?!?

a tutti dite di comprarsi il masterzzatore sata per eliminare il problema..

per rimanere in tema.. il sata non elimina il problema, è una prova! se non funziona non puoi prendertela con nessuno! installare mac osx su pc non è come installare winzozzo! nel 70% dei casi non funziona..

gli stranieri non sono riusciti ad installare niente su sta scheda madre... se in italia ci si riuscisse non mi farebbe di certo male...

per finire ti sei risposto da solo, il chipset della scheda non è supportato. adieou

caro garsim fai il ruffiano di professione o cosa?? a me che non ci sia riuscito nessuno poco interessa .... peggio per gli altri...

se vuoi fare il moderatore proponiti... avvocato delle cause perse... ti diverti a dare grane nei post??

• 2 weeks later...

Per esperienza personale ti posso dire:

Anche a me l'installazione parte solo con dvd rom sata.

Nel bios attiva achpi 2.0

E' probabile che non ti veda l'hd sata:

Semmai prova a mettere l'hd eide in primary master e rifai partire l'installazione. Io ho fatto cosi'; successivamente ho aggiornato l' apple via ata kext e adesso mi vede anche gli hd sata. Se monti nvdia dovrai modificare nvidia ata kext credo con l'id corretto del tuo hardware..

Nella sequenza di boot metti dvd-rom sata per primo e l'hd eide primary master per secondo.

L'hd di leo è meglio se lo formatti prima con Mac Drive in journaled mbr hfs+.

Se ti parte arriverai a utility disco e da qui puoi smanettare per riconoscere i dischi sata..se non riesci installalo sull'eide..

Prova e facci sapere.

Si potrebbe provare ad installare su disco esterno USB. Se funziona, vuol dire che il southbridge non è supportato.

Comunque i consigli che ognuno di noi ti da sono in assoluta buonafede, se non funzionano dispiace, ma non è colpa di nessuno.

Ciao e in bocca al lupo.

• Create New...