Jump to content

Triple BOOT


oim
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.. ho letto le guide ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi...

Io vorrei mettere in triple boot Xp, Tiger e slackware....

Qulacuno di voi ha qualche consiglio da darmi prima di fare danni??

Vi ringrazio mille!!!!

Link to comment
Share on other sites

si garsim... hai ragione!!

 

Ho installato Tiger su un hd da 20 gb con una sola partizione e tutto funziona alla grande!!!

Ora vorrei installarlo sul 120 GB (vedi firma) insieme a xp e slackware, così da averli tutti e tre su un solo Hard disk!!

Ho visto che molti fammo prima il dual boot Mac/xp e poi installano linux... è una buona idea!! Ma dato che è la prima volta che metto Mac in dual boot vorrei qualche suggerimento da chi ha già esperienza...

Grazie mille per il vostro supporto!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che molti fammo prima il dual boot Mac/xp e poi installano linux... è una buona idea!!

si è così. l'ordine potrebbe essere: prima xp, poi mac, infine linux. poi, se è il caso dai una sistemata a grub.

ti sconsiglieri una sopravvivenza di 3 sistemi operativi su un solo hd (da 120gb,soprattutto!). Il mio consiglio è di mettere linux sull'hd da 20gb e su quello da 120 solo winzozzo e mac osx. per la condivisione del mulo (ad esempio) basta che installi su tiger ntfs-3g ed hai risolto.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio mille garsim, ma non posso fare come mi hai detto te...

Se metto un sistema operativo sul 20 gb e lo attacco all'usb ho un problema... Inizia a caricare il sistema operativo sul hd esterno, ma dopo pochi secondi che carica l'hard disk si spegne e si riaccende subito, ma bvasta per non far caricare il sistema...

Quindi volevo metterli tutti e tre su un unico hd!!

Come mai me lo sconsigli?

 

Inoltre ho visto che nella sezione guide ce ne sono molte che spiegano come fare il dual boot ma con XP e Leopard!!!

La procedura per Tiger è la stessa o cambia qualcosa'?

Link to comment
Share on other sites

te lo sconsiglio per una questione di spazio, 120gb sonon buoni per un dual boot, non per 3.il mostro di memoria è xp! è solo per questo, potresti ritrovarti senza spazio tra un paio di mesi. tutto qui.

 

si, non nè sono sicuro al 100% perchè non ho mai installato tiger, ma dovrebbe essere lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

No... io credo che ce la dovrei fare con 120 Gb... Vorrei partizionare così:

 

1)Windows xp (10 gb)

2)Mac osx Tiger (10 gb)

3)Slackware (10 gb)

4)Documenti (90 gb)

 

Ps: potresti postrmi il link della guida che hai seguito te?

Link to comment
Share on other sites

si... so che 10 gb sono pochi ma per adesso vorrei provare prima se tutt funziona con il 20 gb... poi se tutto ok passo al 120 gb...

Ti ringrazio mille per il tuo supporto!!!

ps: puoi postarmi il link della guida che hai seguito te?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...