Jump to content

Backup SO completo attraverso software


pcgame
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Saalve ;) ,allora incominciamo.

Per motivi di spazio(sull HDD)ho dovuto installare MAC sull' HDD esterno da 160 Gb(quello di backup di time machine)Dopo un paio di tentativi è partito,infatti se lo partizionavo in 2(SO+ BAckup time machine)non bootava (sempre formatato in mbr)

Dopo averlo configurato(audio,video,rete ecc.... le solite cose insomma) vole ri-partizionarlo per creare una partizione di backup,dato che sono ancora fermo alla 10.5.2 :rolleyes: .

Sapete consigliarmi un buon software(free-shareware-pay :whistle: )che è in grado di partizionare questo disco?

 

Ah,un'altra cosa,posso usare la 2 partizione in time machine vero?O c'è bisogno di tweak vari?

Link to comment
Share on other sites

Ma per il backup ci sono varie soluzioni le più usate sono Ghost e Acronis true Image che però non sono free e fanno pure il backup del Boot si posso utilizzare da cdrom di avvio o da windows xp

 

Se no si usa il diskutil o timemachine di leopard ma in questo caso niente backup del boot.

 

io trovato questo programmino free che clona fa il backup ma purtroppo pure questo non backup il boot

Clonetool_1.1.7.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie,ma mi ero dimenticato di dire che Acronis purtroppo fa il ackup di settotre per settore (nel caso di hdd con mac)e quindi mi verrebbe un backup di 140 Gb :) ,quando ne ho utilizzati poco più di 10.

ora provo l tuo programma

 

EDIT:E se io faccio il backup con questo programma,poi se devo ripristinae faccio partre il dvd 10.5.2 e installo solamente il boot manager?

Dovrebbe funzionare,dato che è quello che manca al bakup

Link to comment
Share on other sites

Ma in teoria dovrebbe funzionare , anche se io non sono riuscito a farlo.

ma momentaneamente ho fatto così . un po' lunga installi un leo base basta che il boot funzioni poi cancelli tutto il

contenuto con il comando rm -rf * e usi clonetool senza opzione erase disk a me ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato Carbon Copy che è gratuito, lo scarichi qui:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13260

 

Poi ho usato osx86tools, lo scarichi dal forum internazionale.

Lanci Install EFI/Run FDISK e ti verrà chiesto su quale disco e partizione copiare il bootloader (EFI o non EFI, dipende da cosa vuoi fare).

 

Testato e funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato Carbon Copy che è gratuito, lo scarichi qui:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13260

 

Poi ho usato osx86tools, lo scarichi dal forum internazionale.

Lanci Install EFI/Run FDISK e ti verrà chiesto su quale disco e partizione copiare il bootloader (EFI o non EFI, dipende da cosa vuoi fare).

 

Testato e funzionante.

 

Si,lo conosco osx86tools,ma non ho ben capito cosa intendi,cioè

1)faccio il backup con ccc e me lo tengo com backup e poi?

 

EDIT:Intendi fare il backup in .dmg e poi con osx86tools applicare il bootloader al backup?

Link to comment
Share on other sites

Allora,ho scaricato crbon copy cloner,avviato,scelto l'HDD di origine_leopard e come disco di destinazione una nuova immagine disco.Mi ha creato un file chiamato Backup.sparseimage della dimensione dell'HDD(149 GB) e si sta riempiendo,ora una volta fatto il bakup devo passare questo file sotto osx86 utility?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...