Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito ad installare tutto dopo aver scelto con calma tutti i rispettivi driver con calma.

Arrivo alla fine dell installazione e riavvio come mi viene chiesto.

Al riavvio scelgo leopard che è l unico sistema operativo installato sul pc.

Il computer carica un po di file e poi schermata nera e si riavvia il pc.

Cosa devo fare? ho provato con -v -x cpus=1 con -x-f ecc ecc che devo fare? puo darsi che abbia sbaglaito qualche driver?

ho settato la scheda madre seguendo tutte le guide.. aiuto!!!

allora:

1. prima che qualche moderatore legga cosa hai scritto e che razza di nome hai dato al topic, cambialo! magari in "schermata nera e riavvio contino su asus p5n-e sli".

2. dai una "buona" lettura al regolamento, così capirai che con le informazioni che hai scritto, nessuno può esserti d'aiuto.

quando avrai sistemato le cose qualcuno ti aiuterà..

caro garsim ho aperto post ben fatti dove nessuno si è mai degnato di rispondere ho un notebook del quale ho scritto vita morte e miracoli e postato schermate... e nessuno ha mai risposto...

se i moderatori sceglieranno di cancellare il mio post a me non riguarda ripostero il problema magari in modo diverso.

Sto cercando di installare una distribuzione qualsiasi da piu di una settimana e ancora non ci sono riuscito ho scritto piu posti e nessuno mi ha risposto ho chiesto aiuto a chi era riuscito ma ha risposto non rompermi le scatole non sono un callcenter...

Questo è il modo che abbiamo noi italiani di fare le cose in generale...

Cmq per inteso il mio è un computer con le seguenti caratteristiche:

scheda madre p5n-e sli

processore q6600

scheda video ati radeon 3870

Ram corsair ddr2 800 2gb

2 hd sata da 500 gb per un totale di 1Tb

scheda audio sound blaster gamer

Monitor samsung 22 pollici 16:9

Ho installato il kernel per processori sse2 e sse3 ho messo i driver per la mia scheda video

e i chipset per nvidia

ho settato l hd dal utility disk in MBR ed ho partizionato in journaled esteso come descritto in ogni guida trovata.

Prima di tutto cio il mio bios è stato settato come richiesto in tutti i post inglesi e non.

Il problema rimane sempre il solito il sistema dopo il riavvio post installazione da un breve caricamento di file e poi si riavvia.

prova a reinstallare senza mettere i driver video, li metti dopo, installa solo l'essenziale, io ho una p5k con il tuo stesso processore, ho selezionato solo kernel vanilla, ich-x, e last netkas smbios durante l'installazione, ma la tua mobo nn so di preciso che chipset ha, credo nforce, se nn hai provato ad selezionare nforce tra i chipset da spuntare, riprova con quello, per il resto nn saprei, nn sono molto bravo con certe cose, io avrò formattato milioni di volte per capire come funzia!

ho provato anche cosi! gia fatto e non funziona ugualmente! non capisco se ce da fare qualche modifica l hd del mac andandoci da windows.. ma provando windows xp nn mi trova l hd e quindi non mi ci fa entrare..

Domandona!! la partizione deve essere mbr o guid?io ho provato entrambi.. ma ce grossa differenza ??

io ho messo leopard in una partizione del mio hd, cmq nn so la differenza tra guid e mbr...

cmq windows nn ti fa vedere l'hd di os x perchè nn lo riconosce, devi installare un programma, ce ne sono più di uno, ma nn mi ricordo come si chiamano, tipo Transmac, macdrive, nn saprei come aiutarti sinceramente ;)

caro garsim ho aperto post ben fatti dove nessuno si è mai degnato di rispondere ho un notebook del quale ho scritto vita morte e miracoli e postato schermate... e nessuno ha mai risposto...

se i moderatori sceglieranno di cancellare il mio post a me non riguarda ripostero il problema magari in modo diverso.

ovvio che non ti hanno risposto, da come scrivi e da come rispondi ad uno che ti vuole aiutare!

Questo è il modo che abbiamo noi italiani di fare le cose in generale...

non prendertela con gli italiani.. aiutati che dio ti aiuta... e tu hai poca voglia di farti aiutare..

per quanto riguarda il tema del topic non ti rispondo per il semplice fatto che se arriva uno con il tuo stesso problema e fa una ricerca, non trova una possibile soluzione. ah già, hai letto il regolamento, scusa..

Sto cercando di installare una distribuzione qualsiasi da piu di una settimana e ancora non ci sono riuscito ho scritto piu posti e nessuno mi ha risposto ho chiesto aiuto a chi era riuscito ma ha risposto non rompermi le scatole non sono un callcenter...
rispondendo a garsim non mi interessa il tuo aiuto ....

mazza quanto sei gagliardo!sei proprio un figo tu.. ;)

• Create New...