Jump to content

[AGGIORNAMENTO] compatibilità pc nuovo ( IMAX X8030)


marcus6865
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

AGGIORNAMENTO:

Mi sono deciso e alla fine ho acquistato il pc della packardbell con le caratteristiche qui sotto citate...

Sorgono solo 2 problemi... vi rikordate di come eravamo tranquilli x la alc888S??? bè Azalia non va .... Taruga finora neanke anke se ho provato un solo txt ke ho trovato sul forum inglesae proprio fatto x la alc888s .... poi ho provato un file: "ALC888Audio.mpkg" ho selezionato sia solo 3 canali che 3+6canali ma nulla di fatto... nè output nè input... credo che sia x il fatto ke la skeda madre sia ich7 ma alcuni sono riusciti a farla funzionare..... datemi una mano che sto uscendo pazzo... manko solo l'input cn Azalia va... ufff ... ho letto ke si potrebbe tentare cn una distro live di linux e vedere nn so che cosa x applicare la patch di taruga... aiutatemi che per ste patch audio sn niubbo....

L'altro problema è la rete lan ... vabbè ce l'aspettavamo cmq ne comprerò un'altra a poco prezzo...

Aiutatemi x l'audio o dovrò comprarne una usb compatibile... HELP ME ...

 

 

POST ORIGINALE:

Ciao ragazzi stavolta vorrei una grossa mano.. ho cercato nel forum (anke in quello inglese) e in wiki per la compatibilità dei componenti del pc che intendo acquistare ( domani se tutto va bene)...

Volendo risparmiare e dovendo comprare anke il monitor con una spesa di 900€ complessiva ( pc+ mause+tastiera 699€)

avrei intenzione di acquistare un prodotto compatto della packard bell l' "imax x8030" mi sembra un buon prodotto... però vorrei sapere winzoz e vista apparte se potrei installarci su il bel leopard che per ora untilizzo sul mio vecchio pentium 4...

elenco le caratteristiche:

procio: intel core 2 duo quad q6600 ( 2.44ghz)

skeda madre: ( e qui sorgono i problemi) "Stingray" così è scritto nel sito della packard bell, modello non èprecisato però risulta il chipset ( che mi da preoccupazioni) è il "NVIDIA nForce 630i MCP".

skeda video: nvidia geforce 8600 GTS ddr3 chipset g84 ( ho visto ke dovrebbe essere compatibile cn driver)

skeda audio: è una Realtek ALC 888S ( anke questa secondo mie ricerche sostanzialmente compatibile cn driver)

skeda di rete: Realtek RTL8201N ( non ho la più pallida idea se sia compatibile chiedo aiuto a voi... tralaltro sono preoccupato perchè nei forum dice che cn le skede madri con chipset nforce la skeda di rete dà problemi...)

e poi hdd da 500 gb Seagate Barracuda 7200.10 s-ata II (type: ST3500830AS)...

 

Dovrebbe essere tutto... ah dimenticavo che dato il pc compatto (più piccolo del 60% degli altri case enormi) la skeda madre è una µATX (21,0 x 23,0 cm)....

 

Spero di non chiedere troppo e di essere stato molto preciso...fatemi sapere se avrò grossi problemi nell'istallazine di leopard ( tenuto conto che per ovviare ad alcuni problemi cn sata sia hdd che lettori avrei intenzione di collegare un hdd esterno e un lettore dvd esterno sempre tramite usb e fare il boot da lì x installare il tutto senza tokkare l'hdd interno cn su vista)...

Soprattutto vorrei sapere se l'audio e cosa importantissima la rete fungerà....

a presto grazie in anticipo Marco

Link to comment
Share on other sites

Eh si lo so... su wiki non spuntano i packard bell.... il fatto è che è molto carino compatto e funzionale ha pure la skeda acquisizione video e il dvb-t so che nn li potrò usare cn Leo ma quando non lo userò ... cn vista potrò guardare la tvcontavo di prendere un monitor lg da 22' ... cmq meglio non divagare ritornando al problema ho fatto una ricerca sul forum inglese e in effi ho trovato qualkosa ...tutto lascia pensare che l'uniko problema sarebbe cn il mio chipset ...una patch necessaria per fare "vedere" al pc i sata ma credo che cn la kalyway 10.5.2 questa patch ci sarà... e poi rimane insoluta la questione della skeda di rete realtek .... funzionerà??? un leopard senza internet che leoprad è!??!!? xD.... e cmq aspetto che qualkun altro mi risponda forza smanettoni ed esperti ceh ne dite è fattibile??' oppure domani mattina perderò tutto una giornata a cercare d'installare leopard cn esito negativo??

è fattibile attraverso lettori dvd e hdd esterni fare tutta l'installazione utilizzando ad esempio la kalyway rikka di patch e utilizzando il kernel modificato quello proprio fatto per l'nforce... anke perchè vanilla non andrà sikuro....

fatemi sapere ...

 

up up

 

ho trovato sul sito inglese questo post

"http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=98908&pid=707683&mode=threaded&start=0#entry707683"se nn ho capito male dicono che c'è una patch con il mio chipset per la skeda di rete e l'audio e i sata....

ma potrei anke sbagliarmi... ho trovato altri post interessanti sempre basati sul mio chipset della skeda madre...(rikordo nForce 630i MCP)

vi farò sapere... intanto voi fatemi sapere se sapete qualkosa... uffa perchè non ho pensato prima a postare... di qua a domani ci sono poche ore... salvatemi.... nn voglio spendere 699€ x un pc che dovrò utilizzare sl cn vista ... e dover cedere a mia sorella il mio attuale skifoso pentium 4 3ghz di 4 anni fa dove però leopard 10.5.2 gira perfettamente....

Link to comment
Share on other sites

... secondo me.... con gli stessi soldi (pure meno) ..... ti assembli o fai assemblare un PC pienamente compatibile con OSX!

 

Poi .... sbagliando si impara.

Tra l'altro, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, se non ti parte OSX consolati con il poter aiutare altri utenti ad evitare il tuo eventuale errore. :rolleyes:.

Link to comment
Share on other sites

AHHAHAH LOL.. in effetti potrei fare da cavia... certo è che questo esperimento mi costerà 699€ ....xD ... meglio che funzioni... sennò mi sparo.....LoL fatemi sapere ragazzi!!! ke domani saremo alla resa dei conti.... se avete altre proposte di pc compatibili cn queste caratteristiche...e questo prezzo...dato ke domani dovrei comprare il pc.... però rikordatevi ke la priorità sarebbe questo pc... mi raccomando UP UP....

Link to comment
Share on other sites

io l'nforce te lo sconsiglio.. funziona ma dà più problemi che altro (non mi assaltate.. per chi vuole il sistema bello e pronto è così..)

perchè non ti fai un bel pc assemblato con scheda madre conosciuta con chipset intel?

così vai sul sicuro!!

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

avevo questo cruccio.... però sai andare a ricercare l aconfigurazione perfetta..alla fine quetso è un computer piccolo compatto efficiente abbastanza ekonomico e una specie di mediacenter... alla fine nn mi interessa farlo partire cn vanilla e fare gli aggiornamenti online del sistema... io mi trovo già stupendamente cn il mio pentium 4 del 1915 xD e gira bene... quindi se lo faccio partire cn il kernel nforce....e parte... x quello ke devo fare va benissimo.... ho anke trovATO ul sito inglese un update alla 10.5.3 e 10.5.4 per le skede nforce... quindi se l'installazione va allora bene... se nn va... almeno mi metto il cuore in pace... l'unika cosa è la paura che s'installa e ke la skeda di rete non vada... anke se anke qui potrei anke comprare a poco una skeda di rete usb e dovrebbe andare...anzi non vorrei sparare una ****** ma se compro a 30€ la skeda ethernet usb della mac stessa quella va per forza nativamente... dovrebbe andare perfetta.... fatemi sapere tutto

altri consigli? ke fa riskio domani??

 

dai raga nessuno più??? UP Up

alla fine sono uno smanettone secondo voi ce la posso fare?? o avrò molti problemi con la skeda di rete e cn quella audio?

Link to comment
Share on other sites

l'audio funziona perfettamente! come un mac nativo.. con la alc888 taruga ha fatto miracoli!

quella realtek lì non l'ho mai sentita..

edit: come non detto.. non ho trovato quasi nulla.. solo delle richieste per driver.. ti consiglio una pci da 19€ con chip RTL8139 che vanno perfette..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

Mi sono deciso e alla fine ho acquistato il pc della packardbell con le caratteristiche qui sotto citate...

Sorgono solo 2 problemi... vi rikordate di come eravamo tranquilli x la alc888S??? bè Azalia non va .... Taruga finora neanke anke se ho provato un solo txt ke ho trovato sul forum inglesae proprio fatto x la alc888s .... poi ho provato un file: "ALC888Audio.mpkg" ho selezionato sia solo 3 canali che 3+6canali ma nulla di fatto... nè output nè input... credo che sia x il fatto ke la skeda madre sia ich7 ma alcuni sono riusciti a farla funzionare..... datemi una mano che sto uscendo pazzo... manko solo l'input cn Azalia va... ufff ... ho letto ke si potrebbe tentare cn una distro live di linux e vedere nn so che cosa x applicare la patch di taruga... aiutatemi che per ste patch audio sn niubbo....

L'altro problema è la rete lan ... vabbè ce l'aspettavamo cmq ne comprerò un'altra a poco prezzo...

Aiutatemi x l'audio o dovrò comprarne una usb compatibile... HELP ME ...

Link to comment
Share on other sites

Aspettavo una risposta cn ansia.. ma io ho fatto cm segue: (cioè seguendo una guida)

 

Guida :

 

Ottenere Dump della propia scheda Audio integrata :

 

- Procuratevi una iso di linux dal sito .

 

- Masterizzate la iso e avviate il cd ottenuto all'accensione del computer .

 

- Ora Partira il live di linux

 

Al caricamento del sistema dal file manager portatevi su :

 

proc/asound/card0/

 

ora copiatevi il codec#0 su una chiavetta .

 

Spegnete il sistema e riavviate il vostro mac .

 

Ora che siamo in posseso del dump possiamo provvedere a patchare -------------------->> a questo punto al riavvio ho preso il file "codec#0" e l'ho trascinato nell'applicazione ti taruga.... lui ha fatto tutto applicato la patch riparato permessi e cose varie...tutto è andato ok ma al riavvio ankora ne output nè input... la cosa bella che ho persino reinstallatoleopard senza installare dal dvd azalia o altri driver audio x evitare d'inkasinare... e cmq avevo già provato a farlo cn gli altri driver preinstallati ...ma cmq la patch me li togieva in automatico... insomma niente di niente nè cn taruga nè cn azalia e gli altri pakketti... che può essere??' dove sbaglio??? provo a installare un'altra "distribuzione" diversa dalla kalyway... rikordo sempre che il pc è quello cn la skeda madre nforce... e all'installer io selezione il kernel nforce ... help please...

Link to comment
Share on other sites

prova usando l'AppleHDA orginale della Apple (lo trovi dentro un pacchetto combo di aggiornamento orignale), elimindando alcinject e tutti gli injector audio ed usando al loro posto HDAEnabler.kext...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...