Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi scusatemi già dall'inizio ma sono nuovo!! ho installato oggi Leopard 10.5.2 da NewBin, premetto che per l'installazione ci ha messo 4 ore lunghissime :P ed interminabili. Ora alla fine di tutto non mi si avvia rimane scheramta nera!! Potete darmi una mano??

Configurazione pc:

Amd 6400 dual core

2 Gb ddr II da 800 Mhz

Mb Asrock a-live sata2

Scheda video Ati asus Hd3870 da 750 Mb ddr 4

non dovrebbe mancare nulla.!!

vi ringrazio anticipatamente.. Scusate ancora!! ;)

fai partire il sistema con -v -f. se non parte, dovrebbe segnalarti qualche errore. segnatelo o fai una foto e poi posti. così come adesso non ti possiamo aiutare.

p.s. hai controllato se il tuo hardware è compatibile? che distro hai usato? provato la zephyr?

guarda io essendo nuovo, non ho guardato ne se l'hardware è compatibile ne la versione di zephir, ora ho provato dal dvd con f8 a scrivere -v -f ma dopo L'immagine che ti posto leopardsw6.th.jpg a continuato con altre stringhe tipo localhost.... e mi si avvia l'installazione di nuovo.. non so dove sbattere la testa..

grazie per l'aiuto.. davvero!!

ora devo assentarmi un attimo.. cmq.. lascio tutto acceso quindi quando arrivo mi rimetto.. finche non ce la fo!!

mica ci interessa il dvd.. dicevamo di avviare dall'hd.. prova cmq così: inserisci il dvd e aspetti che finisce il countdown.. se è installato correttamente e funziona si dovrebbe avviare.. se si avvia è un problema di bootloader.. se non si avvia è un problema di installazione..

ora se magari ci dicessi cosa hai selezionato durante l'installazione forse forse vediamo cosa possiamo fare..

rieccomi.. allora avviandolo da dvd come dici tu mi viene la schermata con la mela in mezzo, il simbolino di carica sotto e dopo circa 1 minuto mi esce fuori il divieto sopra la mela ma continua a caricare.

nell'installazione ho fatto cosi: con l'utility ho fatto l'hd in modo os x journaled, prima dell'installazione ho messo come preferenze tutti e due i kernel (quelli in cima) poi i driver ac 97, quelli della scheda madre no, scheda video ati 38x0, l'opzione del boot MBR.. Non dovrei aver tralasciato nulla..

Grazie ancora :gun:^_^

dimenticavo.. l'installazione è stata lunghissima piu di 4 ore come tempo stimato mi dava 7 ore e 25 poi piano piano diminuiva ogni mezz'ora..

l'hd è ide da 80 Gb è apposta per fare questa prova, altrimenti ho un sata da 320..

guarda io essendo nuovo, non ho guardato ne se l'hardware è compatibile..

per prima cosa guarda sul wiki se il tuo hardware è compatibile. 4 ore d'installazione sono troppi, dovrebbe durare massimo una 30 di minuti.

nel frattempo fai come ti ho detto, boota il sistema (non il dvd!, e senza il dvd dentro il lettore) con -v -f e vedi che succede. se vuoi una mano devi essere più preciso e sicuro che il tuo sistema sia compatibile( soprattutto la motherboard).

edit: non vorrei sbagliarmi, ma perchè hai scelto 2 kernel?

avevo scelto due kernel perchè avevo visto su una guida se non sbaglio.. i componenti, wiki mi dice che sono supportati.. se non booto da dvd mi viene una schermata nera con un trattino a due centimetri dall'inizio schermata, lampeggiante.. e rimane li.. l'ho lasciato piu di un ora.. ma niente.. ieri sera poi mi sono procurato una zephyr rev 2.. ma con questa non mi parte l'installazione..

aiuto ragzzi!!! :hysterical:

la tua motherboard è precisamente una :"ALiveXFire-eSATA2"?

sul wiki è presente questa scheda ma il southbridge che dici di avere è diverso.. quindi non so.

potresti però fare una prova, seguire la guida di questa scheda. allora sul bios devi mettere il disco sata in ahci invece di ide. poi prova a reinstallare sempre con -v -f, sia la kalyway che la zephyr rev 2(proverei prima questa).

edit: ricordati che se l'installazione va a buon fine, di ripristinare i dischi in ide.

lo so che è ide! devi provare a metterlo in ahci, quindi si, devi fare la variazione sul bios. poi prova a installare la rev 2. se tutto fila liscio (installazione completata con successo) quando riavvii torna sul bios e rimetti l'hd in ide.

se non funziona procurati la kalyway e fai la stessa cosa

ragazzi.. aiuto.. niente.. sto facendo tutte le prove possibili ed immaginabili.. t u t t e...

ma niente... alcune volte mi compare il divieto.. alcune inzia.. e poi quando devo selezionare l'hd non me lo vede.. che faccio..??

mi butto?? è diventata na sfida ormai..

• Create New...