Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...ho assemblato un secondo Hackintosh composto da

Q6700 2.66ghz

4gb ram corsair

Gigabyte GA-P35DS3R

Nvidia 8600

3 Hard disk da 250/500gb western digital

sul quale ho installato Kalyway 10.5.2 + Combo update 10.5.3 + aggiornamento ufficiale 10.5.4

e senza installare nessun driver aggiuntivo funziona tutto regolarmente, tranne il discorso dello spegnimento.

...a questo punto, leggendomi il forum e varie guide mi sono venuti 2 dubbi:

1) con il kernel originale, sembra che si possano fare gli update ufficiali. Se io lo modifico per sistemare

il bug dello spegnimento...perdo questa possibilità? Sono costretto quindi a scegliere "update ufficiali" o "spegnimento corretto?"

Non ho capito come verificare quale kernel ho. Ma posso installarne anche uno più vecchio senza problemi o è possibile solo un'aggiornamento "in avanti"

2) nelle guide si fa riferimento al file appleacpiplatform.kext - ma sinceramente non ho capito a cosa serve e considerando che mi va tutto...mi chiedo se devo oppure no, installarlo.

Cosa mi consigliate, considerando appunto il discorso che ho la 10.5.4?

beh si, anch'io preferisco lo spegnimento. Ma il pc in questione l'ho montato per un amico...quindi,

preferirei che riuscisse a fare gli aggiornamenti ufficiali senza incasinarsi il sistema operativo la prima volta

che prova o gli scappa di aggiornare qualcosa....

...nessuno ne sa di più?

esatto..alcune mobo hanno problemi di spegnimento con kernel vanilla

con i nuovi kernel mobi 9.4 invece risolvete sia spegnimento che riavvio ma perdete aggiornamenti ufficiali direttamente.

io preferisco la secondo scelta dato che gli aggiornamenti di sistema vengono sempre fixati prima o poi

Dico una bagianata forse, ma uno potrebbe tenersi spegnimento etc. poi quando aggiorna cambia il kernel e fa gli aggiornamenti, se anche il nuovo kernel dovesse avere bug di spegnimento, allora si ritorna al modbin.

Jad

P.S. tanto con pacifist ci vuole 1 sec.

ad alcuni anche con il kernel originale lo spegnimento funziona (a me ad esempio, dove il problema era dell'audio).. però ci sono pure i kernel modificati che risolvono (dovrebbero) il problema dello spegnimento.. installa il kernel 10.5.4 di modbin (trovi il link sul topic della 10.5.4 dove si parla di amd, ma il kernel è amd/intel) con pcwiz kernel installer (google o forum), facendoti un backup del kernel che hai per adesso.. provi lo spegnimento: se va, bene.. se non va ti conviene ritornare al kernel originale..

per quanto riguarda gli aggiornamenti, puoi aggiornare anche con il kenrnel modificato, solo che alcuni aggiornamenti ti sostituiscono i kernel.. quindi o aspetti che esca il kernel modificato, oppure ripristini il kernel vecchio, oppure ancora (la migliore scelta) aspetti che esca il pacchetto di agg con il kernel modificato in modo tale da non incasinare il sistema (con kext nuovi e kernel vecchio..)

ciao!

• 2 months later...
  • Create New...