Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

vorrei passare a questo bellissimo sistema, solo che prima di avventurarmi nella spesa del bellissimo AIR vorrei provare prima il sistema per vedere se mi sta comodo o meno.

anzitutto ho visto che ci sono varie versioni di questa iso leopard.

la ToH e la KALYWAY, e appunto volevo avere un consiglio in base al pc che ho.

REQUISITI DEL MIO PC.

cpu intel quad Q6600

mb aus p5k-e wifi

2gb di ram corsair dominator 8500

hd 750gb sata2, 500gb sata2 (in una partizione qui dentro andrà il leopard) e 320gb sata2

vga 8800gts 512mb

audio integrato alla mb

wifi

card reader

masterizzatore dvd

magari se esiste una versione che sia + compatibile con i miei pezzi.

vi ringrazio per l'attenzione.

saluti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/116128-update-kalyway-con-jas-1053/

ciao ragazzi, bene, ho installato Leopard sulla mia macchina al primo colpo!!

ora però ho alcuni problemi per l'audio e altre cosucce...

come ad esempio questa kalyway 10.5.2 non ha l'italiano.......come posso ovviare a ciò

grazie.

edit. ho anche notato che se avvio il pc senza il dvd di leopard non parte nulla....

dice di sceglere il boot device...come poi rimetto il dvd parte solo il leopard..... ma di windows nada.....evidentemente non ho messo il bootloader.. c'è un modo per mettere apposto il tutto senza formattare mezzo mondo?

l'audio ancora non riesco a farlo funzionare... :D

se riesci ad avviare leopard, per il bootloader usa osx86tools.. da li metti install efi /run fdisk e segui le istruzioni..

per l'audio bisogna conoscere il tuo chipset.. usa everest sotto windows o fai una ricerca su internet.. per quanto riguarda l'italiano c'è il pkg nelle guide.. lo installi, vai su preferenze di sistema --> internazionale --> e metti italiano alla prima voce lasciando l'inglese alla seconda..

ciao!

grazie mille per la risposta. ho reinstallato leopard, talmente ke mi trovo bene che ho levato XP e ora ho solo leo sul mio pc.

ora il bootloader funziona. la wifi funziona, la usb anche, gli hd li vede tutti, l'unica cosa l'audio...

il chipset della mia skeda mamma è un P35 Intel. la skeda audio dovrebbe essere una realtek...anzi.. ne sono sicuro...

avete qualche dritta?

grazie.

si è proprio la Asus P5K-E WiFi/AP

solo che il sito tarugas è offline...

EDIT. okey problema audio risolto...

altro problema è che il pc non si spegne....mi fa spegnere dal bottone...strano perchè nell'l'installazione precendente funzionava lo spegnimento...

EDIT2: ma posso fare gli aggiornamenti direttamente dal sito apple? io ho messo il kernel della kalyway in cima alla lista che non è sicuramente il vanilla... perchè mi chiede se voglio aggiornare alla 10.5.4

sono problemi normali. non so che kernel hai, comunque esiste il kernel modbin che non dovrebbe darti questi tipo di problemi. basta che fai qualche ricerca su google è il primo. ci sono pure le istruzioni per installarlo. per quanto riguarda gli aggiornamenti, solo qalcune cose sono non puoi aggiornare(come i kernel e la versione) ti conviene scaricarti i combo update che trovi sui torrent.

lo stop del sistema non va.. mi sa che è questo che blocca tutto..

per lo spegnimento prova il tools di pcwiz.. mi pare si chiama shutdown restart by pcwiz..

però può essere che è un problema dell'audio.. puoi provare la patch presente nelle guide.. è per alc268 ma dovrebbe andare bene lo stesso, se il problema è quello..

ciao!!

sono problemi normali. non so che kernel hai, comunque esiste il kernel modbin che non dovrebbe darti questi tipo di problemi. basta che fai qualche ricerca su google è il primo. ci sono pure le istruzioni per installarlo. per quanto riguarda gli aggiornamenti, solo qalcune cose sono non puoi aggiornare(come i kernel e la versione) ti conviene scaricarti i combo update che trovi sui torrent.

ciao ho proprio il modbin che era il primo selezionabile dalla lista del dvd...

non so che può essere perchè prima andava poi ho messo la Wlan e l'audio e mi da questo errore..

ma la cosa mi da proprio fastidio è lo stop quando spengo lo schermo...lo devo far andare per forza in standby...sennò non vedo + nulla... il pc continua ad andare vedo sul router lo scambio di pacchetti col mulo e ho fatto una prova scaricando un paio di mp3...il pc funziona, ma non vedo nulla...(o meglio solo lo schermo celeste...

mmmmmh nulla.....

ho messo nell'installazione nvidia con 512mb di ram (non ricordo il nome del file)

EDIT:

ho trovato questi

http://www.macdotnub.info/downloads.php

lo ho installato con l'easy install...

EDIT2:

installati ma nulla.....

sempre la stessa storia...

eppure quando vado a vedere le informazioni hardware rileva nvidia 512mb....

il consiglio che ti posso dare è che se mastichi un pò d'inglese, ti conviene aprire un topic nel forum inglese. ( a patto che qualcuno ti risolva il problema, ancora non è escluso).

per la cpu non ho idea, so che per queste cose midral è un buon saggio, lo trovi sul canale irc.

ragazzi ho scaricato la Combo Update di JaS 10,5,3

la posso mettere sulla mia kalyway 10,5,2?

poi,

dentro ci sono

JaS.OsX86.10.5.3.Intel.SSE3

e

shareFIX

li installi tutti e 2?

e quale per primo?

grazie.

okey update effettuato, ma non ho + l'audio...

rimessi i tortuga e tutto è tornato apposto.

• Create New...