Jump to content

problema istallazione leopard


pusillo84
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi.

Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un po' di aiuto.

 

sono già un paio di settimane che provo ad installare Leopard in dual Boot con vista x64 sul mio pc.

Ho seguito questa guida, ma dopo aver digitato -v mi si blocca il tutto su una schermata nera che termina con:

 

extension "com.apple.drivers.ACPI_smc_PlatformPlugin" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style.

 

non ho per niente messo mano al Bios. ho solo masterizzato iAtkos e fato partire il pc.

 

Sbaglio qualcosa o ci sono problemi di incompatibilità?

Vi sarei davvero grato se riusciste a darmi un aiuto per riuscire in questa "impresa".

 

ah, ovviamente vi posto la mia configurazione (giuro che corro subito a metterla anche nella firma ;))

 

MoBo: ASUS P5Q

Procio: intel Q9550

RAM: 4 Gb

SV: Gainward GTS 250

 

HD 500 GB di cui 8GB per l'OSX.

 

grazie a tutti e complimenti per il sito!!!

Link to comment
Share on other sites

leggi il regolamento

 

certo, scusatemi se ho sbagliato qualcosa. a dopo

 

=======

 

Rieccomi. Letto il regolamento e mi scuso.

credo di aver sbagliato proprio a chiedere. Se ho letto bene il regolamento non si può parlare di questo argomento.

mi sono fatto trarre in inganno qua qualche altra discussione.

 

Grazie mille e scusate ancora.

ci rivediamo quando compro un MAC :)

Saluti e buon Anno a tutti.

Link to comment
Share on other sites

mancherebbero qualche info ma sistemerai in futuro

 

dopo sbircio le vostre firme e integro :)

 

domanda,perchè seguite guide di altri siti, e se poi non riuscite chiedete aiuto qui?

 

di certo non per mancanza di rispetto... :P

sono nuovo del mondo Apple. Ho da poco un iPhone, ma tutto qui...

cercando in giro su google sono inciampato in questo sito e mi è sembrato completo e preciso ed ho pensato di aggregarmi...

 

grazie per il link, lancio un occhio e ti faccio sapere.

 

 

adesso provo a seguire questa di guida, passo passo. prima però posso farti qualche domanda, per orientarmi un po'?

 

1) io tengo iAtkos 1.0i. ma è vecchio? addirittura leggo di versioni 10.x, mi sfugge qualcosa?

2) iAtkos e IDeneb sono 'equivalenti'? cioè, fanno la stessa cosa a parte le storie di compatibilità etc?

3) anche con IDeneb riesco a fare il dual boot?

 

vabbè, prima di farti altre domande mi metto all'opera e faccio qualche tentativo e/o ricerca. grazie mille!

 

ah, dimenticavo: esiste il modo per avere una lista di compatibilità dei miei componenti con il sistema operativo MAC (è leopard giusto?)

ciao, a dopo.

Link to comment
Share on other sites

1) io tengo iAtkos 1.0i. ma è vecchio? addirittura leggo di versioni 10.x, mi sfugge qualcosa?

2) iAtkos e IDeneb sono 'equivalenti'? cioè, fanno la stessa cosa a parte le storie di compatibilità etc?

3) anche con IDeneb riesco a fare il dual boot?

 

vabbè, prima di farti altre domande mi metto all'opera e faccio qualche tentativo e/o ricerca. grazie mille!

 

ah, dimenticavo: esiste il modo per avere una lista di compatibilità dei miei componenti con il sistema operativo MAC (è leopard giusto?)

ciao, a dopo.

 

1)diciamo di sì,il fatto è che,volendo,si potrebbe partire da 10.5.1 e aggiornare a 10.5.8

però solo se "esperti",altrimenti perchè non installare direttamente una Release recente?

 

2)sì,sono equivalenti,cambia che mavari una Release ha kext che l altra non ha,però si parla

differenze ridicole.....oramai sono tutte uguali,però,iDeneb è italiana :D

 

3)sì,certo

 

per la lista c'è il wiki del progetto OSX86 in alto a destra il link al OSx86 Project

Link to comment
Share on other sites

allora, credo di possedere adesso ideneb 10.5.8 anche se c'è scritto che è una versione lite... (3 GB)

adesso dovrei passare alla fase bios... che onestamente mi spaventa un po'...

nel link da te postato (in russo o polacco credo...) tra i link plausibili ho trovato:

P5Q

*VISTA SLIC included:2002-BIOS-Asus_P5Q_for_MAC_OS_X_&_VISTA_Slic_all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip

*2002_BIOS_Asus_P5Q_for_MAC_OS_X___all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip

* 1611_BIOS_Asus_P5Q_for_MAC_OS_X___all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip (708,83К)

Количество загрузок:: 434

* 1501_BIOS_Asus_P5Q_for_MAC_OS_X___all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip (696,97К)

 

prendo il primo vero? c'è scritto mac e vista...

aspetto vostra conferma prima di procedere. Se dovesse andar mal qualcosa posso ripristinare in qualche modo il bios originale vero?

 

ah, dimenticavo:

 

in OSx86wiki ho trovato che tra i processori compatibili ce ne sono solo 3...

il mio Q9550 non è compatibile?

questo sembra un problema grosso...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...