Jump to content

Problema all'avvio di Mac


.Snake24.
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi racconto tutto così vi è chiara la situazione:

Ho masterizzato la iso Leo4AllV3 su DVD verbatim a 2x, ho provato ad avviare l'installazione ma niente si bloccava dopo poco, così ho cambiato queste impostazioni del bios:

Suspend Mode "S3 only"

ACPI Support "Enabled"

Plug and Play "yes"

 

fatto questo magicamente è partito ho inizializzato la partizione di Linux (visto ke ne farò un'altra con un'altra distro) con il file system Mac os esteso( ce ne erano molti tipo mac os journaled ecc. nel dubbio ho scelto mac os esteso ) fatto questo ho installato tutto senza problemi fino alla fine

Al riavvio il Grub mi dava un problema di tipo errore 17, così ho inserito il cd di Supergrub e ho ripristinato il Grub di Windows, riavvio il pc e si avvia darwin ke mi fa scegliere fra windows e Mac, inserisco -v cpus=2 platform=x86pc, carica il tutto ma si blocca quando mi riconosce la skeda madre, precisamente dice System Kernel ecc. e il modello della skeda madre dopodichè non va + avanti

 

Vi prego aiutami perchè non so più cosa fare XDXD

 

Vi elenco anche il pc:

Amd Athlon 64 X2 4000+ con pieno supporto SSE2 e SSE3

Mainboard M2N-MX SE

2 GB Ram DDR2

Ati X1650 512Mb

l'hdd è Sata e non Sata2 non so se puo' avere a ke fare con il mio problema però meglio specificarlo XDXD

 

Grazie a tutti anticipatamente

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

ke cosa hai selezionato in fase di installazione??ke chipset hai??

Ora sto reinstallando di nuovo, solo che questa volta ho formattato l'intero disco dal DVD di mac con utility disk e scelto MBR, alla fine mi sn deciso a formattare tutto XDXD, poi ho lasciato le impostazioni di default, comunque ho una Asus M2N-MX SE

Speriamo bene!!

Ma poi posso partizionare da Mac per mettere Xp ??

Link to comment
Share on other sites

Nelle impostazioni evi provare un po' di config.non mi ricordo bene com'è la leo4all,posteresti una foto di tutte le varie opzioni aperte?

Ok ora scatto un po' di foto e le posto cmq il sistema continua a non avviarsi....;):( ora mi dice invalid argument

Comunque nel frattempo che posto le foto non è che potreste consigliarmi qualche altra versione di hackintosh oltre a leo4all?? che ovviamente dà meno problemi??

Link to comment
Share on other sites

ok adesso guardo le foto....xò io nn so ancora ke chipset hai nonostate te lo abbia domandato più volte...

 

EDIT: guardando le foto ho intuito ke il tuo chipset è nvidea.... quando hai installato hai selezionato i driver x il chipset?

Link to comment
Share on other sites

Prova a selezionare questi pacchetti

kernel 9.2.0

Nforce Test o Old nforce chipset driver(ti consiglio il 2)

Audio,non so,guardando la tua è una ALC662,cerca nel forum i driver per quella

Togli o i driver stampanti le goo application, le metti dopo

 

Prova questa config.

Link to comment
Share on other sites

Prova a selezionare questi pacchetti

kernel 9.2.0

Nforce Test o Old nforce chipset driver(ti consiglio il 2)

Audio,non so,guardando la tua è una ALC662,cerca nel forum i driver per quella

Togli o i driver stampanti le goo application, le metti dopo

 

Prova questa config.

 

ottimo pcgame...mi hai battutto sul tempo stavo x scrivere le stesse cose....avrei solo messo il kernel 9.2.2 cmq ok il 9.2.0....ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia scheda madre è un Asus M2N-MX SE come detto prima XDXD

comunque ora sto provando i setaggi che mi avete consigliato ma a questo punto non credo + nella Leo4all

Ora sto scaricando Kalyway sperando sia migliore

Comunque ora provo con questi settaggi e posto l'errore XDXD

Link to comment
Share on other sites

Provato con le impostazioni consigliate ma niente

il messaggio di errore è "only wrote 0 of 53760 Journaled"

dopodichè mac_reboot

e il sistema si riavvia

domani magari posto uno screen

a questo punto solo la kalyway puo' salvarmi immagino XDXD

Link to comment
Share on other sites

allora x installare kalyway fai cosi...selezioni il kernel basta ke nn sia il vanilla....leggi la descrizione sotto x vedere quale suppporta amd,poi selezioni i driver x il chipset nforce,e se ci sono quelli video....anke se puoi sempre metterli dopo...alla fine selezioni le patch x amd SOLO UNA DELLE DUE...e poi installi...

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile!! è partito!! non ci credo XDXD

Comunque ora ho due problemi :

i driver scheda Video (Ho una Ati X1650)

e soprattutto problema + grande : INTERNET non mi fa collegare non so xkè ho un Router Alice ma non so che modello XDXD

 

Aspetto vostre notizie

Ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Vai qua e cerca nelle discussioni

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...te=%2BAti+X1650

Per internet,mi sa che devi prendere una scheda pci ethernet(5-10€max)

 

Addirittura montare una scheda di rete a parte ?? sicuro che non si puo' fare niente con la scheda integrata??

 

Comunque un altro problema importante è che non mi riconosce l'HDD esterno, e altre periferiche esterne, come devo risolvere??

Link to comment
Share on other sites

Non so il modello tella tua scheda di rete,nno so se è forcedeth o altro,prova a gardare da win o su internet

In che senso non ti vede Gli hdd,altre periferiche usb funzionano(tatiere,mouse,bluetooth ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Non so il modello tella tua scheda di rete,nno so se è forcedeth o altro,prova a gardare da win o su internet

In che senso non ti vede Gli hdd,altre periferiche usb funzionano(tatiere,mouse,bluetooth ecc.)

sisi ora ho collegato la psp dice che funziona ma non dovrebbe apparire sul desktop?? io nn la trovo

 

La mia scheda madre è questa : http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&...amp;modelmenu=1

 

non dice niente riguardo la scheda di rete, comunque ho pensato di reinstallare kalyway settando più driver network(magari li seleziono tutti così nn mi sbaglio)

Puo' funzionare??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...