Jump to content

Un po di dubbi


Cristian81
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un paio di giorni ho installato Leopard sul mio pc. Sono riuscito a far funzionare la scheda audio con i driver lc883, mi manca il video e la rete.

 

Ecco la mia config:

 

Mobo: P5KC

Procio: Intel Quad Q6660

Video: Xfx Nvidia GeForce 9600 Gt

Ram: 2x1Gb Ddr2 800Mhz Ocz Black Dragon

 

 

Per ora ho installato la Kaliway 10.5.1, volevo chiedervi se mi consigliate qualche altra versione, o eventuali aggiornamenti. Per i driver video ho visto sul forum che qualcuno ha usato per la 9600 Gts gli nvinstaller.52. Sapete se vanno bene? E per il sistema operativo esiste una localizzazione italiana?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

x avere l'italiano scarica dal forum italian.pkg...x la scheda grafica nn saprei io nn uso nvidea....x edizioni più aggiornate c'è la kalyway 10.5.2 ma se ti funziona bene così puoi magari aggiornare da manuale...ciao

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiedervi un'altra cosa: non mi viene riconosciuta la scheda video, e questo è chiaro. ma c'è almeno un modo per cambiare la risoluzione(ho un monitor 16:10). in più ho provato ad installare final cut, mi serve per lavoro, ma mi dice che non posso installarlo perchè richiede almeno 64mb di vram e ne riconosce 0. e pensare che ho 512 mb a disposizione...

 

aiutatemi....

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video, se ti accontenti della risoluzione puoi cambiarla in questo modo:

devi modificare /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

 

aggiungendo le seguenti righe:

 

<key>Graphics Mode</key>

<string>1028x800x32</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

ottimo, già sarebbe qualcosa.. ancora una domanda, pensi ci sia un modo per fargli vedere anche un minimo di memoria ram della scheda video???

 

 

ah dimenticavo, quel percorso lo faccio partendo dalla root?

 

 

grazie....

 

PS: sto a lavoro, appena arrivo a casa vi aggiorno...

Link to comment
Share on other sites

non funziona quel metodo.. solo su tiger.. e poi che serve cambiare risoluzione se non hai qe e ci? nemmeno un dvd ti puoi vedere!

edit: prova questa guida.. solo che al posto degli nvinject usa nvkush (google).. se continua a non andare mi sa che devi inserire l'id della tua scheda nel pacchetto di kext..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie Joeandmat, non ho ancora potuto provare, vedo domani e ti faccio sapere...

 

un'altra cosa non riesco a capire, nonostante abbia letto un sacco di post in merito: io ho installato su un hd partizionato xp e leo. xp l'ho installato per primo, poi leo. ovviamente boota con leo, come faccio invece ad invertire l'ordine e quindi far bootare prima win??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

metti attiva la partizione di win..

se riesci ad accedere a win xp fai così

 

da xp apri un prompt dei comandi quindi

diskpart

list volume (ti stampa una lista di volumi.. vedendo la dimensione vedi quello in cui hai installato win xp.. lo chiamiamo volume X, dove X è un numero)

select volume X

active

exit

exit

 

in questo modo all'avvio ti parte xp.. poi tra le guide c'è quella del dual boot con il metodo del chain0.. usala per avere un dual boot usando il bootloader di xp..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Joeandmat, ho seguito alla lettera le tue indicazioni di questo post e quelle della guida( http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=112588), ma non va ancora. Mi parte tranquillamente il bootloader di xp, e mi parte xp, ma se scelgo di far partire leopard dopo qualche secondo torna sul bootloader senza dare nessun errore, come se non si trovasse il file di avvio. hai idea di cosa possa essere? ti posto anche il boot.ini, ma a me sembra sia corretto:

 

[boot loader]

timeout=30

default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

C:\chain0="Mac OS X86"

 

così come è ora non posso avviare leopard.

 

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

per la scheda video usa l'installer pcwiz9800gtx, e poi installa nvinstaller.52, per la mia 9600gso funzionava, poi ho levato nvinject e messo l'efi strings, e funziona anche così

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...