Jump to content

[risolto]Ancora problemi con il boot....


cerbero85
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Edit: Ho risolto il problema del boot, bastava sostituire il kext della scheda di rete in IONetworkingFamily.kext con quello PCGenRTL8139Ethernet.kext ke si trova nel forum...Ora non si impianta + al boot...

 

Sera a tutti, era da un po ke non usavo piu leo, ieri andava alla perfezione(ho riavviato anke due tre volte) oggi non va oltre il boot!!!! Ho Leo4all 10.5.2!!!!

 

qui sotto una foto una volta impiantato al boot:

cimg0648if8.th.gif

 

 

altre volte si impianta in punti diversi tipo prima di caricare la trafila di righe della scheda grafica...

 

Quancuno gentilmente ha idea di cosa posso fare per risolvere???

 

il mio pc è quello in firma (la scheda video funziona bene con i driver della 10.5.3), puo essere che il chipset della scheda madre a dare problemi I865???

un altra cosa ho notato ke quando devo riparare i permessi ci sta sui 7-8 min (con tiger invece era velocissimo meno di un minuto) con la stessa partizione da 30Giga....

 

grazie...

Link to comment
Share on other sites

Ma hai fatto modifiche di qualche genere? Prova ad avviare con -v -x intanto e a vedere come reagisce.

ho avviato con -v -x ma si è bloccato ancora... ti posto lo screan:

 

cimg0650fffffmc3.th.gif cimg0654fffffiy4.th.gif

 

ieri ho aggiornato adium e ho aggiunto un kext AppleACPIPS2Nub(ho mouse e tasiera PS2) ma non funziona(ha qualke conflitto) come si vede dalla prima foto scritte in giallo ma l'ho lasciato visto ke non dava problemi almeno ieri(ho riavviato due tre volte senza alcun problema)...

 

 

EDIT: Dal primo screen mi sono accorto di una cosa ke su AppleACPICPU mi da due CPU attive :offtopic:;) infatti questo è dovuto al fatto ke si è attivato HT del mio processore (non capisco ieri non era attivo dal bios HT :):) ke si sia resettato da solo il bios mah)....Kmq HT da problemi con mac...

Ho disattivato HT, faccio il boot mi fa le solite scritte e alla fine va in ciclo infinito con scritto root non trovata...

inoltre ho avviato con -s e provato a montare la partizione, si blocca e mi dice filesystem HFS modificato....

 

mi sa ke devo formattare e reinstallare il tutto...kissa ke è successo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho formattato e reinstallato la Leo4All 10.5.2 ho disattivato HT da bios e la situazione non è migliorata tanto, molte volte si blocca al boot.

Qui di seguito ho fatto due foto di quando si blocca entrando con -v:

 

post-103074-1216737873_thumb.gif post-103074-1216738324_thumb.gif

 

L'hardware è sempre quello in firma dove la scheda video funziona bene(non ho messo AGPgart) e ho sia mouse ke tastiera connessi tramite P2S... ah un altra cosa quando provo ad aggiornare ad 10.5.4 l'aggiornamento si impianta al 16%-20% e non va piu niente :P

 

qualkuno capisce dalle immagini ke cosa puo dare problemi????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...