Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,...

ho un problemone...

Settimana scorsa ho installato l'update 10.5.4 tramite l'aggiornamento del sistema e mi sembrava andasse tutto

Oggi ho smanettato con i kext audio e non so come non mi andavano piu le usb e la firewire, cosi ho deciso di ripristinare tutta la cartelle extension del mese scorso.

Fin qui andava tutto, se non che ho provato ad installare il combo update 10.5.4; durante l'aggiornamento mi ha dato un kernel panik e ho dovuto spegnere.. ora non parte piu, nemmeno con -x -v. da un errore sul cpu powe management.

Io ho Un disco con la time machine con la cartella extension del mese scorso che funziona sicuramente. E in piu un altro disco con il back up di tutti i kext di settimana scorsa.

C'è modi di ripristinare una di queste cartelle dei kext sul volume di avvio??

come?? almeno cosi posso salvare un po di roba e poi formattare....

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/114882-problema-grave/

con il terminale ho visto dove sono i kext, pero poi non ho saputo fare altro...

sono in /Volumes/Parking/backup extension/Extension/

Maiuscole e minuscole sono cosi e la cartella /backup extension/ ha uno spazio, per entrarci da terminale devo scrivere backup*extension...

Grazie mille...

Ora ragazzi fatevi gli occhi! :) :) scherzo!

allora, vai nel terminale del cd e digita (quando vado a capo siginifica che devi premere invio)!

cd /Volumes/Parking/System/Library/

rm -rf Extensions/*

rm -rf Extensions/premi tab, se non esce niente, significa he ha cancellato tutto e che stai a posto! :D, se esce una domanda tipo "do you want to see the list", to premi y e poi invio fino a quando non finisce la lista, e ridai il comando

rm -rf Extensions/*

cd

cd /Volumes/Parking/backup*extension/Extension/ ( se non entra nella directroy scrivi ExtensionS con la S !)

cp -R * /Volumes/Parking/System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /Volumes/Parking/System/Library/Extensions/*

chown -R 0:0 /Volumes/Parking/System/Library/Extensions/*

rm -rf /Volumes/Parking/System/Library/Extensions.*

diskutil repairPermissions /Volumes/Parking/

aspetti che finisce... e riavvii incrociando le dita ! :D

ps:Se la partizione si chiama "Parking" o con il nome che hai messo quando hai inizializzato, se il nome è "Parking" vanno bene questi comandi, se no dove c'è "Parking" metti il nome che hai inserito quando hai inizializzato la partizione (formattato)!

ciao!

In realtà il sistema è sull'hard disk che si chiama Leopard, mentre il backup è sull'hard disk che si chiama Parking...

allora cambiano tutti i comandi caspita....hai l'hdd di leo attacato?cmqprova così:

cd /Volumes/Leopard/System/Library/

rm -rf Extensions/*

rm -rf Extensions/premi tab, se non esce niente, significa he ha cancellato tutto e che stai a posto! :) , se esce una domanda tipo "do you want to see the list", to premi y e poi invio fino a quando non finisce la lista, e ridai il comando

rm -rf Extensions/*

cd

cd /Volumes/Parking/backup*extension/Extension/ ( se non entra nella directroy scrivi ExtensionS con la S !)

cp -R * /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/*

chown -R 0:0 /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/*

rm -rf /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions.*

diskutil repairPermissions /Volumes/Leopard/

così dovrebbe andare, sennò postami un'immagine del terminale dopo che digiti questo comando:

diskutil list

cosi sembra piu giusto.. perche ieri dal terminale mi sono messo nelle directory e i kext ci sono ancora tutti...

scusa se aprofitto della tua disponibilità.. riesci a spiegarmi a cosa servonoi comandi rm, cp, chmod chown??

giusto per capire cosa faccio...

grazie

cosi sembra piu giusto.. perche ieri dal terminale mi sono messo nelle directory e i kext ci sono ancora tutti...

scusa se aprofitto della tua disponibilità.. riesci a spiegarmi a cosa servonoi comandi rm, cp, chmod chown??

giusto per capire cosa faccio...

grazie

allora, rm serve ad eliminare con rm -rf perchè cancello una cartella (un kext è inteso come cartella anche), cp per copiare, il percorso dopo il cp è quello dove vanno a finire i files da copiare ( con * ho selezionato tutti i files e ho cacellato tutto dalla cartella vecchia),chmod e chown servno per aggiustare i permessi sui files in modo che disk util li ripari a dovere!cmq sul backup hai TUTTI i kext vecchi o solo alcuni???non seguire la guida prima che non ti rirspondo perchè se non ci sono tutti dovrai formattare se segui la guida....quindi non la seguire fino a quando non ti do l'ok!

ci sono tutti i kext vecchi :P

ok, quindi se ho capito bene mi fai cancellare i kext vecchi e mi fai controllare che siano stati eliminati altrimenti rido il comando per cancellarli.

poi copio i kext e riparo...

solo una cosa.. a cosa serve rm -rf /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions.*??

elimino di nuovo tutto?

Devi eliminare la kext applecpupowermanagment.kext (puoi farlo sempre da terminale oppure avvia con -s)

Terminale del dvd

rm -rf /Volumes/Leopard/System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerMagemenent.kext

vai la verifica se è stato cancellato, anzi, ripeti 4 volte il comando!

ho riprovato ma niente...

ecco l'immagine con -v

10072008001jz2.th.jpg

Ma se io faccio il ripristino del sistema con il dvd e i dati dalla tima machina non finziona??

in alternativa, de formatto, dopo la formattazione posso reimportare il mio vecchio disco della time machine e recperare i file?

C'è modo di recuperare anche i dati di mail??

• Create New...