Jump to content

Alcuni particolari da sistemare, need help


HACKINTOSHED
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, uso l'hackintosh da molti mesi senza kernel panic ed è tutto molto veloce.

avrei bisogno delle vostre conoscenze per risolvere queste piccole cose che lo renderebbero 100%working.

le ultime cose che mi mancherebbero da correggere sono le seguenti:

 

1)a volte non funziona lo shutdown (rimane acceso una volta ogni 5 spegnimenti) il reboot funziona sempre invece, lo sleep non lo uso.

2)in about my mac è sbagliata la stringa riguardante le ram, 2gb 667MHz SDRAM al posto di 2gb 800MHz DD2 SDRAM, c'è un modo per correggerlo?

3)non mi funzionano le usb anteriori, ma ricordo una volta di aver installato un pacchetto che le rendeva funzionanti ma il sistema era leggermente piu lento

 

il resto come ho detto è perfettamente funzionante e lo uso da parecchio tempo.

 

asus p5b dlx

e6850 3ghz

8600gt

2gb ddr2 800

leo4all 10.5.2

Link to comment
Share on other sites

Allora, per la ram devi utilizzare l'appleSMBios fixato appunto per le ram a 800 mhz(comunque è un fatto grafico, non influisce sulle prestazioni del sistema)!

l'ho messo in upload, è sotto in allegato, per installarlo scomponi l'archivio sul desktop

apri terminale e digita (quando vado a capo devi premere invio)

sudo -s

scrivi la tua password

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleSMBios.kext

cd

cd Desktop

cp -R AppleSMBios.kext /System/LIbrary/Extensions/

chmod -R 755 /System/LIbrary/Extensions/AppleSMBios.kext

chown -R 0:0 /System/LIbrary/Extensions/AppleSMBios.kext

diskutil repairPermissions /

NON CHIUDERE IL TERMINALE

ps:l'ultimo comando durerà um pò!(diskutil repairPermissions /)

Questo è per la ram (non lo devi scrivere nel terminale "questo è per la ram :D "), per lo spegnimento, è il kernel...proviamo con il kernel che ho messo come allegato

come al solito, scomponi sul desktop, TORNA SULLA FINESTRA DEL TERMINALE APERTA PRIMA!