Jump to content

Alcuni particolari da sistemare, need help


HACKINTOSHED
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, uso l'hackintosh da molti mesi senza kernel panic ed è tutto molto veloce.

avrei bisogno delle vostre conoscenze per risolvere queste piccole cose che lo renderebbero 100%working.

le ultime cose che mi mancherebbero da correggere sono le seguenti:

 

1)a volte non funziona lo shutdown (rimane acceso una volta ogni 5 spegnimenti) il reboot funziona sempre invece, lo sleep non lo uso.

2)in about my mac è sbagliata la stringa riguardante le ram, 2gb 667MHz SDRAM al posto di 2gb 800MHz DD2 SDRAM, c'è un modo per correggerlo?

3)non mi funzionano le usb anteriori, ma ricordo una volta di aver installato un pacchetto che le rendeva funzionanti ma il sistema era leggermente piu lento

 

il resto come ho detto è perfettamente funzionante e lo uso da parecchio tempo.

 

asus p5b dlx

e6850 3ghz

8600gt

2gb ddr2 800

leo4all 10.5.2

Link to comment
Share on other sites

Allora, per la ram devi utilizzare l'appleSMBios fixato appunto per le ram a 800 mhz(comunque è un fatto grafico, non influisce sulle prestazioni del sistema)!

l'ho messo in upload, è sotto in allegato, per installarlo scomponi l'archivio sul desktop

apri terminale e digita (quando vado a capo devi premere invio)

sudo -s

scrivi la tua password

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleSMBios.kext

cd

cd Desktop

cp -R AppleSMBios.kext /System/LIbrary/Extensions/

chmod -R 755 /System/LIbrary/Extensions/AppleSMBios.kext

chown -R 0:0 /System/LIbrary/Extensions/AppleSMBios.kext

diskutil repairPermissions /

NON CHIUDERE IL TERMINALE

ps:l'ultimo comando durerà um pò!(diskutil repairPermissions /)

Questo è per la ram (non lo devi scrivere nel terminale "questo è per la ram :D "), per lo spegnimento, è il kernel...proviamo con il kernel che ho messo come allegato

come al solito, scomponi sul desktop, TORNA SULLA FINESTRA DEL TERMINALE APERTA PRIMA!

cp -R mach_kernel /

diskutil repairPermissions /

rm -rf /System/LIbrary/Extensions.*

exit

exit

chiudi il terminale, riavvia in -v -f.....incrociando sempre le dita!!! :D:P:P:D:):)

per le usb devo avere il chipset della scheda madre se no non ti posso aiutare!

spero di essere stato utile!

Edit:il kernel non permette di uploadarlo...proverò in un altro post!

EDIT_Il kernel l'ho messo su rapidsahre QUI Ciao!

AppleSMBIOS.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta molto gentile e preciso.Rischio di fare danni cambiando il kernel? mi trovo bene come sono adesso e sinceramente spegnerlo a mano ogni tanto non mi da per niente fastidio, visto che come ho detto capita una sola volta ogni chessò 4 shutdown.

 

La stringa delle ram è ok, penso che l'about my mac ora sia perfetto no?

Processor 3 GHz Intel Core 2 Duo

Memory 2GB 800MHz SDRAM

 

Ah un'ultima cosa... ho provato a cambiare risoluzione alla schermata della mela (aggiungendo la stringa graphicmode ecc) però rimane sempre a 1024*768, cosa può essere? sono i VESA che con la mia vga non vanno d'accordo? scusate la pignoleria ma mi mancano solo questi piccoli particolari per un hackintosh degno di nome ^^

Link to comment
Share on other sites

scusa non avevo capito che intendessi durante il caricamento.. beh il problema è fargli capire la risoluzione giusta.. io con le efi string faccio riconoscere la scheda video direttamente al boot, quindi la grafica la imposto dal com.apple.Boot.plist e me la riconosce.. ancora adesso che sono stato costretto a togliere la string in quanto con la 10.5.3 il qe è scomparso (e sono passato a nvkush), mi mantiene la risoluzione corretta, lasciando naturalmente la stringa sul com.apple.boot.plist..

 

però non saprei.. cmq è di poco conto.. alla fine non è niente di importante..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

cerchi di usare le efi string.. c'è la guida di saxmachine.. oppure cerchi qualcuno di buona volontà che abbia la tua stessa scheda video che usa le string e gli chiedi di postare il com.apple.boot.plist..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...