Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi..

oggi abbiamo installato sul note di un mio amico, la KALYWAY 10.5.2 intel/amd..

Il note è così composto, core2duo, X1400 mobility pci-e (0x7145), schermo 1400x1050, 2gb ram...

Allora, ho provveduto ad installare solo queste cose dall'installer:

kernel_vanilla_922

AppleGenericPCATA

Lastnetkassmbios

cpus=1 flag

TimeMachineFix

PowerManagement_bundle

USBPCGen

Quindi ho tolto driver video, lan, audio, wifi...

A parte un problema iniziale dovuto al fatto che l'hack al primo riavvio, era perfetto, poi al secondo riavvio, errore della partizione HFS+, comunque risolto riflaggando l'mbr tramite linea di comando.. il note è partito regolarmente..

Ho provveduto a modificare il file ATIRadeonX1000.kext, inserendo il dev id della mia scheda, inserisco la risoluzione del mio note nel file com.boot.plist

Riavvio il sistema, la risoluzione è ok, ma QE e CI non sono abilitati.. boh.. intanto che cerco su internet qualche cosa in merito.. il mio amico pitona un po con i temi e gli sfondi.. riavvio il pc..

Dopo il riavvio, QE e CI abilitati.. boooh :D:D:D

Ad ogni modo.. verifico qualche programmino di grafica.. tipo sketchup.. noto che si avvia MOLTO lentamente.. poi una volta caricato... non è molto fluido... anzi.. per niente.. va a scatti... e lentamente.. stessa cosa dicasi per esempio per la dockbar.. non è affatto fluidissima.. come se l'accelerazione grafica non fosse piena..

Come mai questa cosa??

E' possibile.. che non sia abilitato l'opengl?? come posso verificare la cosa??

Per di piu.. ho provato ad installare crossover.. la versione 7.0 crasha.. sia in versione trial che non.. subito.. appena dopo averla installata ed eseguita..

Stessa cosa.. o simile con sketchup.. che come detto prima.. parte.. LENTAMENTE.. tipo rimane inchiodato per qualche minuto.. anche 5.. poi parte.. ma a volte devo pure chiuderlo forzatamente.. sia la versione 6.0.277 che la versione 6.4... entrambe.. in versione PRO..

Installo office.. tutto ok.. ma anche qui.. boh.. mi sembra molto rallentato il sistema.. può esser dovuto al fatto.. che non essendo un mac vero.. sia quindi generalmente piu lento?? piu che altro.. mi son basato sul confronto con un mac più vecchio che ho visto in uni.. tipo con ancora il g4 mi pare, con leopard su (un mac di 5 anni..), fila comunque a scheggia!!!

Ad ogni modo.. avete qualche consiglio.. magari anche come ottimizzazione dei driver, se magari i driver da installare per la ati non erano quelli integrati nel sistema e quindi magari dovevo installare tipo i natit o cose del genere??

Per quanto riguarda l'smsbios.. ho fatto giusto ad installare quello.. o devo installarne uno più specifico anche per quanto riguarda la velocità della ram e del bus di sistema? e per quanto riguarda il kernel?

Ho notato che il note è particolarmente silenzioso, la ventola non parte quasi mai, ed è comunque non caldo.. dalle impostazioni di sistema mi rileva che il note ha un procio da 1.83ghz.. è un ASUS F2J-5e006p, con un T2400, quindi è riconosciuto giusto.. ma è possibile che magari.. tramite lo speedstep, venga usato ad una frequenza più bassa?

Il chipset è un Intel 945PM ICH7M, devo installare qualcosa di particolare??

Per quanto riguarda l'audio.. mi ero dimenticato di guardare che chip avesse su.. quindi dovremo rimetter su il disco con vista e controllare.. ma per ora non è un prob..

Il bluetooth.. ha funzionato IMMEDIATAMENTE.. senza nemmeno dirglielo.. ora devo vedere come far funzionare la webcam.. se si può..

Per quanto riguarda la lan.. anche lì.. automaticamente.. senza dire nulla.. ha installato i driver della scheda di rete.. ed è riconosciuta nell'airport.. per il wireless..è una classica intel 3945.. quindi non mi sono ancora azzardato a provarla.. tanto avevo una chiavetta della d-link.. la g122.. che funge alla perfezione.. certo che se si riuscisse a far funzionare il modulo intel interno.. saremmo a cavallo!!! :D

Insomma.. per ora siam qui.. se avete info.. o consigli.. siam qui ad aspettare!!!

ciao e grazie

GRAZIEEE ragaaaazzziii :(:D:D

Vabè.. nel frattempo il mio amico ne ha fatta una delle sue.. ha aggiornato (ha detto che si è aggiornato da solo..) tramite l'autoupdate.. alla versione 10.5.4 mi pare.. e non parte piu.. c'è qualche modo.. per ripristinare il boot??

Qualcuno può magari anche rispondere a ciò che ho scritto prima??

grazie eeehh.. ;):D

Ciaoooo

per il primo post non so che dirti, posso solo dirti la mia esperienza personale: sul mio vaio (core duo, 2gb ram, nvidia 256mb ecc) installai leopard e tutto era piuttosto fluido..

sull'amd che ho in firma lho installato da pochissimo e funziona perfettamente (metro di paragone: iMac 20" Alluminium core 2 duo che ho di fianco nella mia scrivania :blink: ) è fluidissimo, l'unico problema che devo risolvere è la scheda audio, per il resto è perfetto.

per quanto riguarda l'aggiornamento, dovevi prima aggiornare alla 10.5.3 con la guida che è presente nell'apposita sezione e poi dalla 10.5.3 poteva aggiornare direttamente alla 10.5.4 con il software update....

io invece dalla 10.5.2 sono passato alla 10.5.4 con L'A.S.U. (Amd x86 software update di Zephirot) che è stra comodo!

ma per esempio.. c'è qualche guida.. che spiega come funziona il discorso dei kernel e degli smsbios?? cioè.. io son andato molto ad intuito.. e leggendo qualcosa qui sul forum.. ma non so esattamente.. quale sia la scelta migliore..

ora dovrò reinstallare tutto il sistema.. perché quel pirla.. ha fatto la sciocchezza.. e vabbé.. gli installo io la 10.5.2.. poi aggiorno alla 10.5.3 con il metodo qui sul forum.. e poi faccio l'aggiornamento automatico alla 10.5.4 tramite l'updater..

speriamo bene..

ad ogni modo.. boh.. questa cosa della x1400.. boh.. mi sconfinfera.. mi sembra molto più lento.. nelle risposte dei comandi.. boh.. tu dici che facendo il confronto con il tuo imac.. la differenza è pressoché invisibile.. allora boh.. proverò ad informarmi meglio sui vari driver..

Per esempio.. ho letto che ci son vari driver per il discorso IDE, SATA, RAID.. ma son da installare comunque.. oppure se già il sistema parte.. evito il problema?

Grazie a tutti!!!

ciaooo

• Create New...