Jump to content

Kalaway 10.5.2 (Jmicron patch)


Peps08
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Riprendo quanto scritto nel Topic Leo4allv2 P5E Q6600, Installazione su PC (p5E-Q6600-8800GTS 640mb) riferito alla configurazione wifi della mia PCI Intellinet 54mps con chipset Atheros.

[il driver di Vista mi dice che ho una Atheros 5005GS ma Everest "vede" Atheros 5001X+]

 

 

..... QUOTE(Peps08 @ Jun 30 2008, 10:42 AM) post_snapback.gifNell'attesa che qualcuno mi possa aiutare, ho seguito la lunga e dettagliata procedura spiegata da più parti, per installare la Atheros 5005 (PCI - Wi-fi) con il metodo AirPortAtheros5424.kext e IO80211Family.kext. Ho ottenuto solo che alla verifica delle preferenze network si è aggiunta una nuova porta firewire (firewire2) che prima non c'era (c'erano solo la ethernet e una firewire).

L'altra differenza inoltre è che, mentre le prime due porte erano contraddistinte da icone di colore rosso prima del tentativo di installazione (la ethernet è disconnessa quindi OK) dopo, le due firewire sono diventate gialle.

Dove sbaglio?

Per essere più precisi, ho ripetuto la procedura, e mi sono accorto che dopo aver scompattato manualmente con pacifist "IO80211Family.kext", nella fase al terminale mi da un errore come se non trovasse il file o cartella indicata.

Dopo il ripristino permessi (da utility disco)riavvio e, quando devo scrivere prima sudo -s (OK) e poi cd/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirportAtheros.kext/Contents, è proprio lì che mi dice "no such ...."

Cosa non funziona?

 

Non è che il metodo di installazione proposta non va bene per la mia versione (Kalaway 10.5.2) o per la mia scheda (ricordo che everest la vede come Atheros 5001X+)?

Link to comment
Share on other sites

Guardando tra i vari topic, ho trovato e provato altri modi per l'installazione della PCI Wi-Fi Atheros (5001X+ o 5005GS), ma pur seguendo passo passo le istruzioni, non mi vede alcun dispositivo AirPort. Sono presenti sempre e solo la Marvell Yukon Ethernet e una (o 2 a seconda dei tentativi effettuati) Firewire.

Cosa devo fare per far funzionare questa C***O di scheda sulla mia Kalaway 10.5.2 JMicron patched?

 

Attendo UTILI consigli o soluzioni.

 

Grazie.

 

 

 

 

Asus P5E - Asus EN8800GTS (640 mb) - 4 GB Kingston DDR2 800 - Intel Q6600 - Audio Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 (P5E MB incluse) - Intellinet Atheros (5001X+/5005GS) PCI WiFi card.

Link to comment
Share on other sites

cd/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirportAtheros.kext/Contents NO

cd /System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirportAtheros5424.kext/Contents SI!

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia "ignoranza", ma la soluzione che mi proponi, penso si leghi alla procedura che ho descritto prima. Il problema è che, se non ricordo male, da terminale non riconosce il comando cd/Syst......

Potresti ripetermi tutta la procedura (con eventuali dowload da effettuare)?

Grazie anticipatamente. icon4.gif

Link to comment
Share on other sites

QUI c'è una buona guida per il tuo wirelles.....usala lo stesso...poi il comando non è riconosciuto perchè va lo spazio tra cd e /System/....

 

 

Grazie, comunque è quello che avevo già utilizzato e che avevo visto nel link delle caratteristiche del tuo PC.

Ti faccio sapere se ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che dopo 2000 tentativi in cui all'apparenza andava sempre tutto a buon fine compreso l'ultimo kextload sucess...(a parte un paio di blocchi di sistema), finalmente mi appare la porta Airport (con bollino giallo e non verde....).

A questo punto mi diresti come la devo configurare visto che su "show network" vedo la mia rete Tele2 protetta da WPA, ma al momento di inserire la psw WPA appunto mi dice connessione fallita.

Io comunque non ho rimosso il programmino ZyDas che mi fa funzionare perfettamente la Conitech USB e che si aggancia alla stessa rete senza problemi, potrebbe dipendere da questo?

Link to comment
Share on other sites

Premesso che dopo 2000 tentativi in cui all'apparenza andava sempre tutto a buon fine compreso l'ultimo kextload sucess...(a parte un paio di blocchi di sistema), finalmente mi appare la porta Airport (con bollino giallo e non verde....).

A questo punto mi diresti come la devo configurare visto che su "show network" vedo la mia rete Tele2 protetta da WPA, ma al momento di inserire la psw WPA appunto mi dice connessione fallita.

Io comunque non ho rimosso il programmino ZyDas che mi fa funzionare perfettamente la Conitech USB e che si aggancia alla stessa rete senza problemi, potrebbe dipendere da questo?

 

NO, vai da preferenze Network, clik su "Aiutami" , fai la diagnosi,segui gli step e vedi che va!

Link to comment
Share on other sites

NO, vai da preferenze Network, clik su "Aiutami" , fai la diagnosi,segui gli step e vedi che va!

 

 

Appena sono a casa provo e vediamo se va...

Grazie.

 

P.s. da Vista ho ottenuto i seguentio valori per la scheda PCI

 

PCI\VEN_168C&DEV_0013&SUBSYS_2051168C&REV_01

PCI\VEN_168C&DEV_0013&SUBSYS_2051168C

PCI\VEN_168C&DEV_0013&CC_020000

PCI\VEN_168C&DEV_0013&CC_0200

 

ID dispositivo corrispondente:

pci\ven_168c&dev_0013&subsys_2051168c

 

ID di periferica: 168C-0013

ID sottosistema: 168C-2051

 

Nella parte dove si devono inserire i valori

<string>pci103c(subsys vendor ID),4987(subsys product ID)</string>

<string>pci168c(vendor ID),1c(product ID)</string>

 

ho messo

 

<string>pci168c(subsys vendor ID),2051(subsys product ID)</string>

<string>pci168c(vendor ID),0013(product ID)</string>

 

E' giusto così?

Link to comment
Share on other sites

icon6.gif Indovina? Sono collegato dalla mia nuova "AirPort" Atheros.

Tutto OK, anche se c'è voluto un pò e non ho ancora riavviato per vedere se tutto funzionerà alla prossima esecuzione, ...ma è già un passo avanti.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

di niente...metti risolto nel titolo del topic!

 

Lo metterei anche risolto, ma al riavvio non si connette più.

La Airport c'è sempre ma il bollino è rosso e non mi permette di abilitare Turn AirPort ON.

Se ripeto la procedura al terminale, kextload success abilita la connessione ma mi freeza il sistema. Come mai?

Link to comment
Share on other sites

Lo metterei anche risolto, ma al riavvio non si connette più.

La Airport c'è sempre ma il bollino è rosso e non mi permette di abilitare Turn AirPort ON.

Se ripeto la procedura al terminale, kextload success abilita la connessione ma mi freeza il sistema. Come mai?

 

Tutto Ok .

Nuova installazione pulita del S.O. (avevo erroneamente scaricato l'aggiornamento 10.5.4 ovviamente non partiva più ...) e procedura rifatta passo passo e... finalmente tutto funziona.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
<br />Tutto Ok .<br />Nuova installazione pulita del S.O. (avevo erroneamente scaricato l'aggiornamento 10.5.4 ovviamente non partiva più ...) e procedura rifatta passo passo e... finalmente tutto funziona.<br />Grazie.<br />
<br /><br /><br />

 

Scusa puoi dirmi esattamente come hai fatto , io seguo tutta la guida passo per passo ma non leopard non vede la mia atheros 5007 .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...