Jump to content

[RISOLTO] Installazione MacOsX su Notebook Centrino


Lightware
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un po e affascinato dal mondo MacOs ho deciso di installarlo sul mio notebook così configurato:

 

Centrino 2 ghz

Geforce Go 6600

Hd 80gb (2 Partizioni una da 65 giga con Windows Vista e una da 15 in cui tento di installare Mac)

Audio realtek ac 97

Scheda di rete realtek (nn ricordo bene il modello ma se serve posso andare a vedere)

scheda wireless intel

 

Ho provato a installare le seguenti distro:

 

Jas 10.4.8 --> il setup termina senza errori ma al riavvio non compare nulla dopo il bios nessun errore ma neanche niente MAc Os solo il cursore lampeggiante

 

Kalyway 10.5.2 --> il dvd non boota nemmeno anche provando con le varie opzioni di avvio si blocca sempre durant il caricamento(se volete posto l'errore)

 

JaS 10.5.2 --> il dvd boota con -x -v l'installazione va a buon fine (ho selezionato come boot loader PC EFI MBR) ma al riavvio Error loading operating system ho letto qualche post al riguardo ma non sono riuscito a risolvere....

 

 

Datemi un'aituo, oppure consigliatemi qualche altra distro che posso provare... Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao apollo13 grazie mille per la risposta, sul wiki dei componenti ci ero già stato, ma non riesco a trovare i miei! ma non credo sia totalmente incompatibile anche xke la jas 10.5.2 all'avvio riconosce la 6600 tramite nvinject la scheda di rete la riconosce come applertl8169 l'unica cosa che mi viene il dubbio sia incompatibile è il controller sata che non so quale sia.... per il resto l'audio e la wireless anche se non funzionassero non sarebbe così grave il problema almeno è farlo partire!Per la kalyway ora la sto rimasterizzando per riprovare ma se la memoria non mi inganna non è che usciva proprio un errore si bloccava semplicemento al momento del caricamento del kernel... cmq fra una decina di minuti riprovo e saprò dire con sicurezzaSono in alto mare.....aggiornamento con la jas installata sulla seconda partizione reinserendo il dvd della kalyaway è partito leopard con la presentazione iniziale E SI SENTE ANCHE L'AUDIO....ma subito dopo si blocca dicendo che non c'è nessuna tastiera installata....forse non ho attivato qualcosa nell'installazione?ad ogni modo se tolgo il dvd della kalyway ritorna l'errore.....error loading operating system

Link to comment
Share on other sites

fai così utilizzi da windows.... everest ke ti dice tutti i tuoi componenti così puoi dire con certezza quale harware hai installato...e poi lo riporti in firma....andando su my control>edit signature....ke chipset hai?? il processore ke instruzioni supporta??

Link to comment
Share on other sites

Allora ho aggiornato la mia sign..cmq come dicevo prima se inserisco il dvd della kalyway parte leopard che avevo precedentemente installato sulla partizione 2 con il dvd Jas e funziona tutto ala grande video,audio, e rete ma non funziona mouse e tastiera al momento ho risolto mettendo un mouse e tastiere usb, qualcuno che posso consigliarmi cosa selezionare in fase di installazione?

 

Inoltre se tolgo il dvd della kalyway ritorna l'errore error loading operating system

 

se riattivo la partizione di vista, questo parte senza problemi, ho seguito la guida su questo forum per il dual boot ma senza successo.

 

Chiede ancora umilmente il vs. aiuto

Link to comment
Share on other sites

cioè inserendo il dvd di kalyway ti parte xfetta la jas??allora ti manca il bootloader....darwin....cosa potevi selezionare in fase di installazione e sopratutto cosa hai selezionato tu??

Link to comment
Share on other sites

esattamente se inserisco il dvd della kalyway e tengo la partizione di mac os attiva parte la jas....ma non funziona mouse e tastiera...audio,video e ethernet ok niente wireless...

 

nell'installazione ho selezionato appleaudioac97,pc efi mbr però ora riguardando ho visto che c'era una voce darwin x/86 bootloader ke io non ho selezionato, devo selezionarla insieme ad pc efi mbr? e soprattutto cosa attivo per il mouse e tastiera?

Link to comment
Share on other sites

prova a guardare nella sezione guide e trucchi vari.......so ke il darwin dovrebbe permetterti di selezionare da quale partizione partire...devo ancora provarlo personalmente.....spero di provare domani...

Link to comment
Share on other sites

Niente di fatto.....ho installato di nuovo la jas....selezionando sia Darwin x/86 bootloader che pc efi mbr...ma niente compare sempre Error loading operating system....ho provato ad attivare anche qualche driver relativo alla ps2 per vedere di risolvere il problema del mouse e della tastiere...ma non ho risoloto neanche questo problema....

 

spero che qualcuno possa aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto... ma ho visto che la tua configurazione è molto uguale alla mia + o -. Come ti gira leopard? Bene? _-_

 

Apollo sa perchè faccio questa domanda LOL :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao luis87 il sistema per adesso va ke è una scheggia....ho installato pochissime app (firefox,openoffice,unarchiver e poco altro) quindi non so se col tempo si appesantirà ma per adesso va veramente bene, prova la distro che ho installato io JaS 10.5.2 può esseere che risolvi!

Link to comment
Share on other sites

Ok, proverò anche la Jas. Fin ora ho provato la Kalaway 10.5.1, 10.5.2 e Leo4All v2.... ma mi vanno tutte lentissime.

 

Tu hai processore SSE2 o SSE3?

Link to comment
Share on other sites

Corretto il titolo,mi scuso ancora con il moderatore.

 

Il mio procio è SSE2

 

Per la JaS credo non ci siano molte differenze rispetto ad altre distro in fase di installazione.

 

Cmq ora che lo sto usando mi sono reso conto che non mi ha riconosciuto il power managment, oltre alla wireless che avevo già detto prima, qualcuno conosce qualche driver che posso installare?

Link to comment
Share on other sites

per la wireless ci sono i driver (se è la 2200bg).. per il power management con sse2 dicono abbia problemi.. puoi cmq provare.. cerca nel mio topic per gli hp pavilion tra le guide..

PS: se non parte, o ripristini da windows con macdrive, oppure da terminale da dvd di installazione (sconsigliato, non conoscendo il linguaggio unix..)..

 

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Wireless installata con i driver

http://code.google.com/p/iwidarwin/

 

Per il power management ho seguito la tua guida....ma al riavvio il sistema non partiva più.... il ripristino con MacDrive non va bene forse xke non vengono attivati i diritti in scrittura sul modulo ripristinato.... dunque ho ripristinato da terminale Unix e riassegnati i permessi.. ora funziona tutto come prima e quindi niente power management...peccato se avesse funzionato il sistema era completo...

 

Grazie ancora Joeandmat per i suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...