Jump to content

Leo4all su toshiba satellite qualche dubbio..

DAFFY999
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

:( Salve premetto che sono giorni che cerco e leggo qui e la ma non ho trovato nulla a me utile o comprensibile :P

Veniamo al sodo il portatile è questo:

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi...ODUCT_ID=124471

Vengo alla configurazione, tralascio tutte le prove e i vari passagi prima che approdassi a leo4allv3, in due parole ho il disco interno partizionato in due, ho solo leopard al momento per rendermi facile la vita, il sistema è su entrambe le partizioni cosi su una provo e l'altra rimane intatta.

I dubbi o le domande riguardano tre cose:

1 CPU o meglio la sua gestione, premetto che il toshiba non ustiona anzi dalle feritoie esce un'aria a malapena tiepida che con questo caldo è tutto dire.

Le differenze con l'uso col sistema originale è che la ventola rimane cmq sempre accesa anche se credo a velocità ridotta (in realtà io non l'ho mai sentita, quindi potrebbe girare al massimo e trarmi in inganno...).

Da leo non ho alcun accesso alla cpu, nel senso che provando diversi prg atti a mostrare fra le tante info anche la temperatura della cpu, non funzionano non mostrano nulla se non il carico della cpu cioè se stà lavorando o meno.

Dalle info sul menu mela pare che il sistema riconosca correttamente sia il tipo di cpu che il n° di core, 2 appunto:

Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac

Identificatore modello: MacPro3,1

Nome processore: Intel® Core2 CPU T5200 @

Velocità processore: 1.6 GHz

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2 (per processore): 2 MB

Caratteristiche CPU: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT PSE36 CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON DSCPL EST TM2 SSSE3 CX16 TPR PDCM

Memoria: 3 GB

Velocità bus: 100 MHz

Versione Boot ROM: Hack.88Z.int.0sh.061193037 (Phoenix Technologies LTD)

Numero di serie: CK157KMHK5B

2) VIDEO ecco qui non ho alcun controllo riguardo luminosità contrasto etc.

La risoluzione è corretta, la visione è fluida senza alcun difetto, però mi piacerebbe volendo poter gestire la luminosità e il contrasto

3 MONITOR ESTERNO: se collego un monitor vga alla relativa uscita entrambi gli lcd mostrano un reticolo informe come finestre gigantesche ma offuscate, si distingue bene solo il mouse.

Ho provato nelle preferenze a vedere cosa settare ma nulla.

C'è un modo? serve qualcosa?

Chiederei anche del wi-fi che non và (mentre la lan và benissimo stò postando appunto dal toshiba) ma non mi interessa + di tanto, ma se è facile perchè no.

Ringrazio anticipatamente e spero di aver seguito correttamente le regole, credo di si l'hardware l'ho messo, le info sulla configurazione software pure...non mi viene altro :D

:) Niente? nessuna mano?

Aggungo qualcosa di nuovo, stavo usando carbon Copy C per clonare leo su altra partizione, finito spengo.

Il giorno dopo vado ad avviare e nada non funziona nulla.

Essendo la seconda volta che capita non so che pensare se è fortuito o un difetto della versione o cosa.

Probabilmente è partito il loader, essendo io incapace di metterci mano...se sapete come fare ed è facile da spiegare o mi indirizzate, mi fate un favore.

Ora tengo leo su due partizioni, vorrei sapere se è possibile avviarlo anche da disco usb?

Infine come aggiorno alla 10.5.3? ho seguito il post su leo4all v3 ma pare che al momento la pach non funzioni, ho voluto provare ma anche a me non và....

Chiudo, se sapete qualcosa riguardo la questione cpu monitor e vga per me sono cose importanti, relativamente ovvio, mi fareste veramente un favore.

Se ho sbagliato a postare o altro ditemelo, ogni forum ha regole proprie e concetti diversi facile sbagliare. :(

Share

• Create New...