Jump to content

Chiavetta wireless 802.11n compatibile Macintosh/Linux/Windows


hitman80
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

 

volevo dare una dritta agli utenti del forum che hanno problemi con le varie schede di rete non ancora funzionanti con i propri Hackintosh . In questi giorni ho avuto modo di provare alcune chiavette wireless Mimo (802.11n) .

 

Volevo segnalarvi una chiavetta wireless Mimo prodotta dalla Digicom ( stessa casa produttrice della famosa chiavetta USBWAVE 54 con chipset Zydas ZD1211) compatibile con i nostri Hackintosh .

 

La chiavetta in questione è il modello USBWAVE300 basato sul chipset RT2870 della Ralink .

 

http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf...iIDX/UsbWave300

 

Questa chiavetta l'ho provata su vari PC a mia disposizione dove avevo le schede di rete integrate non funzionanti con Tiger o Leopard . Con questa chiavetta finalmente posso collegarmi ad Internet con i vari Tiger 10.4.8 Jas , 10.4.11 , Leo4All.

 

La chiavetta è naturalmente compatibile con XP e VISTA e funziona perfettamente anche su Linux ( provato con Ubuntu 7.10 e 8.04 ) .

 

Naturalmente , avendo a disposizione un Router Mimo 802.11n , posso usufruire finalmente della velocità di questo "standard" di 300 Mbps ( tranne su Linux che funziona a 54 Mbps ( 802.11g) , forse perchè questo standard non è ancora supportato completamente da Linux )....

 

*** EDIT ***

 

Ora su linux senza utilizzare ndiswrapper ed i drivers di windows , compilando il modulo per il chipset Ralink 2870 è possibile usufruire della velocità dello standard 802.11 n ovvero 300 Mbps...

Sugli ultimi kernel questo chipset Ralink viene nativamente riconosciuto

 

******+

 

 

[ P.S. anche se per il momento sul CD ROM e sul sito Digicom non viene dichiarata la compatibilità con Macinstoh e Linux , mandando un' email al supporto tecnico Digicom , vi invieranno drivers e guida per l'installazione su Mac e Linux ]

 

Spero di aver dato una soluzione a tutti quegli utenti che hanno problemi connessione ad internet con il proprio Hackintosh .....

 

 

Ciauz .... :):)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...