Jump to content

QE/QI Nvidia 10.5.3 e profondità colore


mikemore
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, che dirvi, c'ho un probbbbblema ;-pAllora, mesi fa avevo notato che con la mia scheda video, una NvidiaGo 7600 512 mb avevo, installando i kext nvinjectgo 512 mb, un problema di profondità colore, anche se questa era settata al massimo, si notava chiaramente che le sfumature del colore non erano uniformi ma c'era un notevole salto tra l'una e l'altra, questo si notava particolarmente bene quando, lanciando una qualsiasi applicazione di Adobe CS3, lo spash screen di, per esempio, Illustrator o Photoshop, non mostrava una sfumatura uniforme va evidenti salti di colore.Orbene, andando sul sito del creatore degli nvinject e postando sul suo forum, mi ha risolto il tutto creando, addirittura, una versione del suo kext per far sparire tale problema, che all'epoca, cercando sul forum, notavo non esser solo mio.Fin qui, quindi, tutto bene.Aggiornando, però, Leopard alla versione 10.5.3, noto che il QE ed il QI scompaiono, poco male, cerco, ricerco e trovo la soluzione, Ringrazio Luke, per questo perchè il pacchetto di Diabolik, per quanto mi riguarda, non risolve il problema, mentre il pacchetto postato da Luke nella sezione "guide", mi permette di riabilitare l'accellerazione.E qui sorge il problema: l'accelerazione è tornata, ma la profondità colore s'è sballata di nuovo.Morale della favola: o mi tengo i QE e QI disabilitati e con la profondità colore apposto, oppure rinuncio alla profondità colore e mi tengo l'accellerazione abilitata.Premetto che sono ignorante di programmazione, ho però aperto i plist dei 2 kext, quello postato da Luke, assieme al laptopdisplay e quello scaricato dal sito degli nvinject e ho notato delle differenze che non riguardano solo la modifica proposta da Luke nel suo post in sezione guide, ma anche altri valori differiscono tra loro, ne deduco che sono questi altri valori a sballarmi la profondità colore.Ora farò qualche prova vedendo se riesco a risolvere modificando, se non a caso poco ci manca, qualche valore del plist, dubito, però, di riuscire nell'intento.Voi non avete il mio stesso problema ?C'è mica qualche anima pia che potrebbe darmi qualche dritta ?Per ora vi ringrazio, dovessi risolvere, ma ne dubito, posterò ancora qui per informarvi del tutto.Per ora grazie mille a tutti, ciao.M'n'MOk, risolto.La cosa strana è che quando avevo provato la prima volta a fare come diceva Luke, non avevo ottenuto nulla, ora invece è andato tutto ok.Mah.M'n'M

Link to comment
Share on other sites

quel pacchetto consisteva nei kext Nvinject modificati con la guida di krazubu,e spesso può capitare ke nn vada ad alcuni:a me va (parlando della 7300gs)poi li proverò sulla nuova gs(8800 evga)ke sto x ricevere:cmq quest'estate magari faccio un installer.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...