Jump to content

Non riconosce i Quattro Core ma solo uno.


Grandefede
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

In questi giorni sto provando in tutti i modi di far rilevare il processore Intel QUAD CORE 6600. Ho installato i vari kext applesmbios ma niente la cpu rimane sconosciuta. Ovviamente non mi interessa che la CPU non venga indicata, mi interessa invece che funzionino i quattro core. Cosa questa che non avviene. Poiche' il numero dei core nelle info e' 1. E in monitoraggio attivita' si vede solo una cpu..

 

La mia configurazione

Sistema Kalyway 10.5.1 agg. 10.5.2

MB Asus P5W dh deluxe

Proc Intel core 2 Quad 6600 2,4Ghz

Ram 4 Gb 800 Mhz

Hd seagate sata

Scheda GeForce 8800 GTS 640

Lettoe DVD optiarc

 

Infine ho provato ad installare Leo 10.5.2 su HD esterno, tutto ok installazione ok ed al riavvio schermata della mela con rotellina che continua a girare ma il disco si ferma e non va piu' avanti.

Link to comment
Share on other sites

usi cpus=1?? oppure è presente sul com.apple.boot.plist?? se si, vuol dire che dici al sistema di avviarsi solo con un core.. se senza cpus=1 si blocca, mi sa che devi perdere le speranze.. o cambiare kernel.. prova pure con cpus=4..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Verifica se nel file Library/Preferences/SystemCofiguration/com.apple.boot.plist è presente o meno la stringa "cpus=1" (che forzerebbe il tuo computer ad avviarsi con un core solo) in tal caso rimuovila, altrimenti come Joenandmat ti ha suggerito prova a forzare l'avvio con 4 core digitando cpus=4 in darwin all'avvio di leopard.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

insomma non c'e' una soluzione per far riconoscere i 4 core??? ciao

 

io ho provato a cancellare cepu=1 niente poi ad inserirla all'avvio ...niente quando riavvio non parte forse sbaglio procedura...... joandemat come hai visto ho fatto progressi rispetto adue tre settimane fa prova a darmi una mano grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...