Jump to content

Leo4allv2 P5E Q6600 Installazione su PC (p5E-Q6600-8800GTS 640mb)


Peps08
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo della comunity ma l'argomento mi intriga da tempo.

Negli anni in maniera molto soft ho provato ad installare tante versioni ma al primo problema mi sono sempre arenato e ho rinunciato. Con questo nuovo PC (p5E-Q6600-8800GTS 640mb) ho provato solo una volta con la Leo4allv2 ma la fatidica frase appare prima ancora di lanciare qualsiasi Darwin o altro...

Premetto che ho 2 HDD (1 WD SATA da 500GB e 1 ST SATA 400GB) e 2 masterizzatori DVD d/layer.

Nel Bios preparo la configurazione degli HD come da istruzioni (AHCI anzichè IDE) ma non va nulla.

Ho provato a disabilitare anche il Jmicron controller PATA/SATA, ma a questo punto non mi legge più le unità DVD e quindi non so da dove farlo leggere per l'installazione.

Ho provato la ISO in un altro PC (diverso dal mio) e va tutto Ok, quindi penso sia un problema di compatibilità con le mie periferiche.

Possibilità di installare tramite USB bootable?

Novita' sulla famigerata EFI-X USB che doveva essere svelata il 23/06/08?

Possibilità che il mio tentativo possa andare a buon fine?

 

Grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

In primis benvenuto sul forum. Andando IT

Che fatidica frase ti appare? Comunque ormai la v2 è parecchio datata, ti consiglio di provare con la v3 o con la kalyway 10.5.2. Per quanto riguarda l'efi-x ancora non credo sia in vendita e soprattutto la compatibilità per ora è limitata a pochissimi dispositivi.

Link to comment
Share on other sites

In primis benvenuto sul forum. Andando IT

Che fatidica frase ti appare? Comunque ormai la v2 è parecchio datata, ti consiglio di provare con la v3 o con la kalyway 10.5.2. Per quanto riguarda l'efi-x ancora non credo sia in vendita e soprattutto la compatibilità per ora è limitata a pochissimi dispositivi.

 

 

La frase è / com.apple.plist / (qualcosa di simile, non sono davanti al PC di casa al momento...)

 

Le versioni che mi suggerisci (le scarico con torrent) dove le trovo (per essere sicuro che siano quele giuste)?

Link to comment
Share on other sites

Su un qualsiasi sito torrent (non si possono postare link), specie uno che finisce per "bay" oppure, se sei registrato, sul demone verde.E' possibile comunque che l'errore che mi hai accennato possa ripresentarsi anche con le release più recenti, quindi a questo proposito ti consiglio di consultare questo link (grazie a Zef che finalmente ha risolto) http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=110401

Link to comment
Share on other sites

Ho messo in download entrambe le versioni e ho dato un'occhiata alla soluzione di Zef.

Ho scaricato "JMicron IDE DVD ppf patch for Kalyway’s 10.5.2 e for Leo4Allv3 " e, se non ho capito male, dovrò installare la patch all'interno della dir indicata nelle ISO. Il mio problema è (ricordo che sono novizio ...) come "aprire" la ISO, inserire la patch, e "richiudere" prima di masterizzare?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono stato infelice nell'esposizione della domanda? Il punto è come si deve applicare la patch alle ISO scaricate?

A proposito di EFI-X, stanno aggiungendo ogni giorno qualcosa in più sul loro sito ufficiale, ma sarà realmente la soluzione?

Link to comment
Share on other sites

La patch è una cosa nuova anche per me, quindi ti posso solo consigliare di guardarti bene il thread; al massimo puoi provare a masterizzare prima senza (meglio su un rw) e in caso di problemi rimasterizzare con la patch dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono !!

Ho patchato la ISO (c'è un applicazione all'interno della patch che la modifica direttamente) e voilà al primo tentativo installazione riuscita.

Nonostante il bios sia settato con dischi SATA come IDE e non come ACHI, ho il mio bel dual boot funzionante con VISTA e Mac OS.

A questo punto però, per settare nel modo corretto la scheda video (NV 8800GTS), quella Wi-Fi (chipset Ateros), la scheda audio (inclusa nella MB Asus P5E) e, infine (o innanzitutto) la lingua , cosa devo fare?icon14.gif

Nel pannello generale alla voce display mi da solo una risoluzione 1024*768; alla voce network vede solo Firewire o Ethernet (bollino rosso) e in quella audio non vede niente (anche se al messaggio iniziale di prima installazione si sentiva la musica).

 

Grazie .icon4.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao, spero di poterti dare una mano...

per quanto riguarda la scheda video devi cercare il driver della tua scheda e se controlli bene nel forum internazionale lo trovi,ci sono da un pò di tempo le sezioni molto accurate, lo stesso vale per audio e Wi-Fi, piuttosto ricorda che devi conoscere accuratamente il tuo hardware per procedere bene.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la lingua vai su preferenze di sistema>internazione e dall'elenco di sinistra semplicemente trascini l'italiano in cima alla lista; ci tengo molto a precisare che NON devi deselezionare tutte le lingue tranne l'italiano altrimenti ottieni solo di non riuscire più ad aprire internazionale.

Link to comment
Share on other sites

Ho sistemato il discorso sk video, rimangono da risolvere Atheros 5005GS e audio "Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller" SoundMAX Integrated digital audio (sk audio integrata nella P5E).

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Nell'attesa che qualcuno mi possa aiutare, ho seguito la lunga e dettagliata procedura spiegata da più parti, per installare la Atheros 5005 (PCI - Wi-fi) con il metodo AirPortAtheros5424.kext e IO80211Family.kext. Ho ottenuto solo che alla verifica delle preferenze network si è aggiunta una nuova porta firewire (firewire2) che prima non c'era (c'erano solo la ethernet e una firewire).

L'altra differenza inoltre è che, mentre le prime due porte erano contraddistinte da icone di colore rosso prima del tentativo di installazione (la ethernet è disconnessa quindi OK) dopo, le due firewire sono diventate gialle.

Dove sbaglio?icon9.gif

Link to comment
Share on other sites

Nell'attesa che qualcuno mi possa aiutare, ho seguito la lunga e dettagliata procedura spiegata da più parti, per installare la Atheros 5005 (PCI - Wi-fi) con il metodo AirPortAtheros5424.kext e IO80211Family.kext. Ho ottenuto solo che alla verifica delle preferenze network si è aggiunta una nuova porta firewire (firewire2) che prima non c'era (c'erano solo la ethernet e una firewire).

L'altra differenza inoltre è che, mentre le prime due porte erano contraddistinte da icone di colore rosso prima del tentativo di installazione (la ethernet è disconnessa quindi OK) dopo, le due firewire sono diventate gialle.

Dove sbaglio?icon9.gif

Per essere più precisi, ho ripetuto la procedura, e mi sono accorto che dopo aver scompattato manualmente con pacifist "IO80211Family.kext", nella fase al terminale mi da un errore come se non trovasse il file o cartella indicata.

Dopo il ripristino permessi (da utility disco)riavvio e, quando devo scrivere prima sudo -s (OK) e poi cd/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirportAtheros.kext/Contents, è proprio lì che mi dice "no such ...."

Cosa non funziona?

Non è che il metodo di installazione proposta non va bene per la mia versione (Kalaway 10.5.2) o per la mia scheda (everest la vede come Atheros 5001X+)?

Link to comment
Share on other sites

Guardando tra i vari topic, ho trovato e provato i metodi proposti per l'installazione della PCI Wi-Fi Atheros 54Mps marca Intellinet (5001X+ o 5005GS), ma pur seguendo passo passo le istruzioni, non mi vede alcun dispositivo AirPort. Sono presenti sempre e solo la Marvell Yukon Ethernet e una (o 2 a secondo dei tentativi effettuati) Firewire.

Cosa devo fare per far funzionare questa C***O di scheda sulla mia Kalaway 10.5.2 JMicron patched ?

 

Attendo UTILI consigli o soluzioni.

 

Grazie.

 

 

 

 

Asus P5E - Asus EN8800GTS (640 mb) - 4 GB Kingston DDR2 800 - Intel Q6600 - Audio Analog Devices AD1988B @ Intel 82801IB ICH9 (P5E MB incluse) - Intellinet Atheros (5001X+/5005GS) PCI WiFi card.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...