Jump to content

EFIX


macita
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Già da ieri sul SITO si poteva capire che effettivamente EFIX non sarebbe stato in grado (come era prevedibile) di supportare QUALSIASI PC come invece fatto intendere ingannevolmente (pubblicità).

 

Infatti è online la lista dell'HARDWARE COMPATIBILE, sembra che Gigabytesia la scheda madre maggiormente compatibile in quanto TESTATA E GARANTITA PER IL FUNZIONAMENTO CON EFIX, anche se Netkas ammette che funziona su schede madri ASUS P5x (ICH7x).

Dal punto fi vista grafico la serie NVIDIA è supportata a pieno di contro qualche scheda ATI e per il resto ciccia.

Sicuramente è un passo avanti verso la piena emulazione mac, ma sicuramente se la potevano risparmiare la bufala della compatibilità con qualsiasi pc...ho tanto di prova perchè li ho contattati via mail...

Sono curioso di sapere cosa accadrà per la compatibilità con i portatili, certo il supporto con l'EFI aggiornabile è una bella cosa, ma voglio vedere quanti problemi accadranno con gli aggiornamenti di sistema APPLE, alla fine è solo un emulazione via hardware, fa le stesse cose che fa l'EFI v.8 ....altro che gira su tutti i pc..come era da aspettarsi.

 

Cosa ne pensate? la comprerete? si mormora costerà 30$ o 30 €...

Link to comment
Share on other sites

Ceto però che tra psystar e questo......

Comunque io rimago dell'opinione che ac su pc va bene per smanettarci,imparare come "lavora" mac diversamente da win, nulla di più, se uno mette mac su pc per lavorare, allora fa meglio a comprarsi un mac,perchè non puoi lavorare su una piattaforma instabile(nel senso che oggi parte mentre domani non si sa)

Poi ognuno la pensi come vuole, ma io la penso così :(

Link to comment
Share on other sites

Ceto però che tra psystar e questo......

Comunque io rimago dell'opinione che ac su pc va bene per smanettarci,imparare come "lavora" mac diversamente da win, nulla di più, se uno mette mac su pc per lavorare, allora fa meglio a comprarsi un mac,perchè non puoi lavorare su una piattaforma instabile(nel senso che oggi parte mentre domani non si sa)

Poi ognuno la pensi come vuole, ma io la penso così :(

 

Parole sante.

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente è provato che osx86 fa comunque bene alle tasche Apple....andatevi a vedere le vendite.... :(

 

Però alzi la mano chi non è curioso di sapere cosa e fino dove può arrivare quest'emulazione...

 

Chi lavora in maniera professionale non ha tempo da perdere dietro patches e menate varie.... e vuole qualcosa che funzioni!

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente è provato che osx86 fa comunque bene alle tasche Apple....andatevi a vedere le vendite.... :D

 

Infatti conosco amici che prima di passare al mac "vero" sono passati per l'hackintosh,e se non lo avessero provato probabilmente non avrebbero fatto il "salto"(soprattutto per la paura dei programmi)

 

P.S.E qualcuno l'hack ce l'hanno ancora :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti conosco amici che prima di passare al mac "vero" sono passati per l'hackintosh,e se non lo avessero provato probabilmente non avrebbero fatto il "salto"(soprattutto per la paura dei programmi)

 

P.S.E qualcuno l'hack ce l'hanno ancora :D

 

Devo proprio quotare in pieno... dopo un anno di esperienza prima con Tiger e poi con Leopard sul mio buon PC... mi sono comprato il MacBook :P Ciò non toglie che ancora non usi kalyway sul PC però... ;-)

 

Tornando ad efi-x, secondo me ci prendono per il culo... Prima tirano fuori un HCL decisamente misera (ma d'altronde sempre di un'emulazione efi si tratta, si sapeva che non avrebbe fatto miracoli, nonostante le voci che LORO mettevano in giro), e poi guardate cosa scrivono nelle faq...

So will ALL hardware work with the EFiX device installed?

If it does, we will be surprised too! Support for refrigerators, microwaves, mouse-pads hasn't been implemented...yet

 

Non ho proprio parole...

 

Ciao,

Alby

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Il fine qui e' praticamente di far girare osx su x86 non mac in modo economico.

un mini sara' sempre meglio del miglior hack, mi dispiace ammetterlo, ma e' cosi.

Sinceramente senza il vero efi, start up disk e boot camp, e' un sistema monco che neanche efix compatibile con tutte le schede di questo mondo potra' risolvere.

finche' non adotteranno tutti un bios moderno possiamo star qui a scannarci sul fatto di quale cpu o altro sia meglio ma niente cambiera'.

noi abbiamo sempre tutti commesso un errore sui processori e sui sistemi operativi.

l'errore e' pensare di risolvere alcuni problemi con osx o linux.

il vero problema e' la piattaforma x86 che fa schifo, anche in parte quella di apple diciamocelo chiaro e tondo.

apple cosa ha fatto, ha semplicemente permesso di eseguire il suo os su schede x86 modificate ed adattate alle sue esigenze ed i problemi si vedono tutti anche sui veri mac intel.

da quanto ho capito tutti i processori originariamente sono risc, ma per farli funzionare ci vuole una piattaforma troppo costosa, quella del power pc.

per me windows viene emulato dalla piattaforma che costringe a lavorare di piu ed in modo diverso il processore, altrimenti qualcuno mi spieghi perche' su un mini xp fa paura.

da quando due giorni fa ho visto vista ed xp girare in quel modo sia su un mini intel mono 1 generazione sia un un i mac intel sempre prima generazione ho pensato subito a questo fatto.

Lo so qualcuno storcera' il naso etc etc, posso dire di averle viste tutte.

lo stesso linux su ppc o mac intel vero gira che e' una favola.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...