Jump to content

Impossibile installare ne Kalyway ne Leo4allv3 10.5.2


Mauricejr
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Per prima cosa ciao a tutti! Dunque, vorrei esporre il mio problema: sia utilizzando Kalyway sia Leo4all v.3 non riesco in alcun modo ad installare il SO.

Nel caso di Kalyway faccio partire il dvd con l'opzione -v, parte per un pò, arrivato a Ethernet adress si ferma lì e non si spianta. Con Leo4all invece si blocca in "Still waiting for root device".

La mia configurazione è la seguente:

 

MB: Asus M2A-VM HDMI

CPU: AMD Athlon X2 5600

RAM: 2024 DDR2 800

HD1 SATA: Maxtor 160GB

HD2 SATA: Maxtor 200GB

HD1 IDE: Maxtor 40GB (Master)

DVD IDE: LG DVD-RW (Slave)

VIDEO: integrata Ati Radeon 1250

 

C'è qualche avvertenza particolare che devo utilizzare con il BIOS? Che impostazioni devo utilizzare? Spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

prova la iatkos v2, se ha funzionato con il mio pc, funzionerà senz'altro con il tuo! metti le varie patch per gli amd sceji bene i driver hardware e tutto a posto! okay! spero di essesrti stato utile!

 

ma la iaktos v2 l'ultima rilasciata x intenderci nn dovrebbe funzionare solo con intel....mi pareva di aver sentito così....se mi sbaglio scusate... :censored2: :D

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, io l'ho trovato "Intel only". Il masterizzatore è IDE, è l'unico che ho. Cmq volevo dire "non si spianta", ovvero da lì non va più avanti. :( Se la iAtkos con le varie patch funziona, qualcuno mi deve spiegare come metterle perchè io su questo sono proprio neofita assoluto!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a bootare la Zephyroth 10.5.2 ma niente da fare, si pianta su "Still waiting for boot device". Da Bios ho impostato il controller SATA in AHCI, disabilitato la porta seriale e quella parallela (tanto non le uso) e anche il firewire per lo stesso motivo. Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto grazie. Il mio bios è aggiornato all'ultima release ufficiale, non ho installato invece l'ultima beta 1801 in attesa di quello definitivo. Il mio problema forse risiede nel fatto che il dvd è un P-ATA Ide invece che SATA? Boh...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...

Buonasera,

sono nuovo del forum, perciò se sbaglio qualcosa, avvisatemi.

Ho la tua stessa scheda madre, l'asus m2a-vm HDMI. Con Leo4all non ne siuscivo a saltar fuori, mentre sono riuscito a installare la Kalyway 10.5.2. Ho solo impostato nel bios il controller SATA in AHCI. L'installazione è andata a buon fine senza complicazioni. L'osx funziona però non è stabilissimo. L'audio non funziona (non ho ancora provato con le patch) e l'hard disk esterno (usb) me lo rileva solo se collegato prima di accendere il pc. Ho trovato problemi poi con l'istallazione di programmi, ma questo non so se riguarda l'osx o configurazioni errate.

Sono perciò anche io curioso di sapere se qualcuno ha trovato un modo per far funzionare bene questa scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...