Jump to content

Apple TV ... figata o sola?


roccopagano
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

in un recente viaggio negli states ho approfittato dell'ottimo cambio dollaro/euro per comprarmi un Apple TV da ficcare sotto al mio nuovo LCD in salotto.

In passato usavo l'XBMC su una vecchia xbox ed ero più che soddisfatto tranne per l'impossibilità di riprodurre filamti in HD; la mia speranza era che apple TV fosse in grado di sostituire degnamente l'xbox. Sapevo delle limitazioni software imposte dalla Apple ma mi ero anche informato sui movimenti hackeristici di sblocco; quindi lì per lì ero convinto di aver fatto un affare.

A distanza di un mese però sono arrivato al capolinea... l'hackeraggio dell'aggeggio è piuttosto complicato, ma soprattutto l'obiettivo finale (ovvero riprodurre filmati in HD e magari usando un software degno di XBMC) resta un miraggio.

Online ci sono tante guide, spesso vecchiotte, che si riferiscono alla versione 1.0 dell'AppleTV, di plug-in per divx, per web browser, ecc... ma per il momento non sono riuscito nel mio intento.

Oddio.. non sono un mago del mondo apple, anche se una discreta esperienza ce l'ho... ma davanti ai comandi unix spesso mi ci perdo :)

Scrivo qui con la speranza di incontrare qualche anima pia, che riesca a illuminarmi in questo mare di tenebre, o che magari si trova con me a nuotarci :)

Link to comment
Share on other sites

se cerchi una volta avevo aperto io un topic sull'apple tv, nella sezione internazionale dovresti trovare maggiori info, ma visto che mi trovo giusto x stuzzicare la tua curiosità prova ad andare su appletvhacks.net e seguire i link ai forum e alle guide e vedrai cosa combinerai con quella cosettina che ti ritrovi. Fino a un mese fa volevo acquistarne una ma sarebbe stato conveniente solo andando negli States prorpio come hai fatto tu.... quindi rendi onore alla possibilità che hai avuto!! B)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...