Jump to content

Drivers e patch


Maury84
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Finalmente sono riuscito ad avviare Leopard dal Vaio. Dunque, per ora ho riscontrato questo:

 

1- processore riconosciuto

2- ram riconosciuta

3- boot in circa 25"

4- batteria riconosciuta

5- tasti speciali (volume, spegnimento) funzionanti (eccetto la luminosità dello schermo)

6- scheda audio riconosciuta e funzionante

Ora, ho qualche problemino con

1) Scheda video, potete vederla da firma, comunque si tratta di una Nvidia GeForce8400M GT. Viene riconosciuto il produttore, ma ho solo una risoluzione dispobinibile, 1024*768 e le trasparenze della menubar disabilitate. Ho provato a usare il package NVInstallerV.41 selezionando la modalità a 128MB. Ora Leopard non si avvia più e dopo la schermata di boot chiede continuamente di essere riavviato.

2) Scheda di rete, della Marvell, non riconosciuta non funzionante

3) WiFi, non riconosciuto, non funzionante.

 

Installando le patch con il dvd di iAtkos, l'installazione non funziona, nel senso che poi è impossibile avviare Leopard.

 

Quindi vorrei sapere come devo procedere quando uso una qualsiasi patch e che accorgimenti prendere. Se magari avete anche alcuni post di riferimento con guide per l'hardware in questione (soprattutto per la scheda video) e notate degli errori che ho commesso durante la fase di aggiornamento, postate e suggerite tranquillamente. È la prima volta che uso Leopard, quindi sono un po' spaesato.

Grazie in anticipo di tutto l'aiuto che sarete in grado di fornirmi

 

Maurizio

 

P.S. È possibile fare l'aggiornamento di versione? Intendo dalla 10.5.1 alla 5.2 o alla 5.3? Come? Ancora grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di scaricare la iatkos 2.0i (versione 10.5.2)....

 

Per quanto riguarda i driver della scheda video li puoi selezionare all'installazione, oppure cerchi nel forum i driver 10.5.2_NVkexts+.pkg che abilitano tutto, anche la trasparenza......

 

Per i driver lan dovresti fare una ricerca dentro al forum con il modello preciso, mentre per la wireless se hai una intel per ora i driver non esistono ma sono in sviluppo..... cerca iwidriver su google (primo risultato).....

 

Se vuoi aggiornare alla 10.5.3 nella sezione Guide e trucchi c'è la pocedura per aggiornare dala 10.5.2 alla 10.5.3, ma io te lo sconsiglio in quando a me da problemi con la scheda video e con i driver Sata.....

Link to comment
Share on other sites

Nella iAtkos2.0 hanno sistemato il problemino delle patch? A molti (me compreso) il sistema con le patch selezionate all'avvio non funziona...Si pianta durante il boot, tant'è che la maggior parte di guide per iAtkos1.0i consigliano di aggiungere le patch in seguito.

Grazie mille dei consigli, ora cerco il materiale che mi hai suggerito. Se qualcun altro ha ulteriori informazioni, è sempre ben accetto. Ripeto, sono in fase di "apprendimento" quindi più riesco a sapere, meglio è.

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Guarda,anch'io nella versione 1,0 di iatkos avevo problemi, ma nella 2.0 non ne ho trovato nessuno, l'installazione a nudo è perfetta, quindi ti consiglio di farla senza selezionare niente......a me con l'installazione semplice l'audio dell'intel è partito subito, per quelli video ho semplicemente installato il pacchetto che ti ho detto, se ti serve mandami un pm con la tua emai cosi te lo spedisco......

Se ti serve qualche guida chiedi pure, che tanto ormai in questo 4 giorni ho reinstallato leopard minimo 10 volte e le guide le so a memoria.... :( .......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...