Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi, volevo farvi una domanda, io ho un bel hackintosh (vedi firma) che funziona alla stragrande, pero noto che con i film sopratutto quelli a 720p scatta notevolmente.

ora io mi chiedo, possibile che con l'hardware in mio possesso debba scattare cosi tanto? tenete presente che sia con ubuntu 8.04, sia con windows vanno alla perfezione. sul mac vedo i filmati con quicktime o mplayer...il vlc mi si chiude inesorabilmente ogni volta che tento di aprire un file video.

come driver ho gli "nvinject 256" presenti nella kalyway 10.5.2 (ho aggiornato cmq a 10.5.3)

secondo me non riesce a sfruttare a pieno la mia 8600gts...esistono dei driver piu specifici? ;)

controlla bene se hai qe abilitato.. aggiornando alla 10.5.3 viene disattivato.. ma se vai sulle guide c'è la soluzione.. devi praticamente cambiare un numero dentro gli nvinject.kext.. oppure metti nvkush.kext al posto degli nvinject...

ciao!!

ciao, grazie per la risposta! ho risolto cambiando il file nvinject.kext...ho sostituito con quello precendente e ho riparato i permessi...ora vedo anche con mplayer in fullscreen senza l'effetto "moviola" ed è diminuito anche lo sforzo del processore...

ho notato un cosa un po strana però, i video ora sono fluidi e non scattano anche con una risoluzione a 1080p...però in scene movimentate il video sembra diviso in una o piu fasce orizzontali tipo 1/3 dello schermo...cioe non so come spiegarlo ma si formano nel video 2 o 3 fasce fatte sempre dal film...comunque sia, ho migliorato e non è paragonato a prima (in fullscreen scattava molto oppure faceva un effetto moviola andando fuori sync con l'audio) pero volevo sapere se questa cosa delle strisce (in parti movimentate) l'aveva notato qualcun'altro. :D

• Create New...