Jump to content

Nuovo utente Leopard, "alcuni" problemi dopo la prima installazione.


Xargon
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

Ciauz

 

Ho provato 100000 comandi trovati qui sul forum... ma la lentezza rimane... ho dato un occhiata anche ai log di sistema, ma non segnalano niente ><

 

Cmq ormai l'ho rovinato, non parte +... ho idea di aver sbagliato qualche test.... reinstallerò questa sera.

 

Cmq mi consigli di cambiare versione? Che magari la metto a scaricare qui a lavoro di nascosto e nel giro di 2 giorni ce l'ho.

Link to comment
Share on other sites

potrsti provare con la leo4allv3....sabato dovrei provarla anke io su un amd....è la più aggiornata con molti driver anke x le schede video....se riprovi ad installare prima fammi sapere cosa c'è dentro il dvd.....magari è stata solo un installazione andata storta...

Link to comment
Share on other sites

il problema del finder nn lo ho capito...cioè tu premi finder e gli dici about information??se è così a me funziona nn crasha..... x quanto rigurda il masterizzatore nn ho mai provato a copiare nulla....nn saprei come esserti utile.....se scopro qualcosa ti farò sapere....

Link to comment
Share on other sites

hai presente che da "ottieni informazioni" io posso cambiare i permessi ai file se lo slucchetto giusto?

Ecco se io provo a cambiare i permessi cosi mi crasha finder, devo perforza usare chmod da testuale.

Link to comment
Share on other sites

Ok cerco leo4allv3, cmq può andar bene per la mia configurazione? Soprattutto va con SSE2?

Link to comment
Share on other sites

cavolo nn mi pensavo più delle sse2.....allora fai così prova a reinstallare kelyway 10.5.1 dimmi però cosa c'è dentro il dvd a livello di driver....e poi vedo x la leo4allv3 se va con le sse2...

Link to comment
Share on other sites

Eh lo provo stasera a casa, non mi sono portato il portatile... domani sono in trasferta... vabbè ti farò sapere venerdì mi sa T.T

 

Intanto grazie... cmq fammi sapere per un altra versione sse2 se la trovi, tanto fino alle 8 e mezza leggo il forum oggi.

 

Thx a dp XD

Link to comment
Share on other sites

Va bene la v2 dai... ho visto che è 10.5.2, dovrebbe andare bene. Provo a scaricarla con qualche bittorrent in background :(

 

Ovviamente non riuscirò a scaricarla per fine turno, quindi questa sera riprovo kalaway 10.5.1 e dopodomani quando finisco di scaricare questa la provo.

 

Scusa se ti scrivo ogni tanto, ma ovviamente aspetto che vanno via i superiori LOL

 

Intanto ti ringrazio, gentilissimo come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Messa a scaricare... anche se qui a lavoro il client bittorent va appena a 164 che mer*a... a casa supero i 450... >>

 

Cmq, hai persente il kalaway 10.5.2 che non riuscivo neanche ad avvisare l'installazione? Ho notato questa mattina (con -v) che si inchioda su un read-only di qualcosa, ora non mi ricordo bene. Stasera guardo anche quello e ti dico, magari qualcuno ha riscontrato quel problema e si può risolvere.

 

 

Poi, qui sul forum ho trovato un topic di uno a cui andava lento kalaway e ha risoldo abilitando l'UDMA... devo vedere se si può abilitare anche da me, magari è quello O.o

 

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

quando ho fatto fare il boot di kalyway 10.5.2 anke a me diceva ready only....è riferito al file system dell hdd xkè ho le 3 partizioni in ntfs....si è soffermato li un po'...poi mi ha caricato le 3 partizioni con i loro nomi tipo "archivio" e poi ha proseguito caricando altre 2 cose e l'interfaccia grafica....stasera metti su la 10.5.2 fai bootare in -v e aspetti in po'....se proprio si impianta....amen...rimetti la 10.5.1 e semmai useremo la leo4all.....

Link to comment
Share on other sites

Non penso vada avanti, perchè mi da "Panic" ad un certo punto... penso sia un bel Kernel Panic. Cmq c'è lo screenshoot che avevo postato nell'altra pagina di questo topic.

 

EDIT:

 

Questo screenshot qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=29961

Viene fuori: Debugger <Panic>

 

E poi si inchioda sulla versione del Darwin... l'hdd non si accende + e si ferma perfino il DVD.

Link to comment
Share on other sites

Seleziono SOLO SSE2 e uno dei 2 bootloader... MBR se non erro... uno dei 2 cmq. E basta... non seleziono nient'altro.

 

Più che altro per installarlo ci vuole 1 ora e 40 minuti _-_

Link to comment
Share on other sites

su quella macchina devi eseguire anke windows??altrimente inizializzi tt hdd ma anzike mbr lo fai in guid e poi selezioni il relativo bootloader guid....driver x il chipset nn ci sono??

Link to comment
Share on other sites

Si eseguo anche winzoz, che mi servirebbe. Perchè non va Guid con Winzoz?

 

Per il chipset non mi pare ci sia niente, solo video audio e ethernet. Oltre a questi c'è il vanilla che però è per doppio core, quindi nada.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma penso proverò domani mattina che sono a casa... sono ancora qui in ufficio ad attendere un cliente che mi invierà dei files alla fine del primo tempo della partita... che clienti della minchia ><

 

Domani quando torno dalla trasferta ti dico com'è andata.

Link to comment
Share on other sites

Oh eccomi qui Apollo, tornato a romperti le scatole :P

 

Allora, ho scaricato e installato la Leo4All V2.... c'ha messo + o - 2 ore e 15 minuti per installarsi... però ero fiducioso, quindi non c'ho fatto neanche caso.

 

Purtoppo mi va completamente = al Kalaway 10.5.1, cioè lento.... praticamente ho l'HardDisk sempre acceso e non capisco il perchè damn. Ho notato però che questa versione ha tanti driver, penso che ci smanetterò per bene. Intanto ti dico che pacchetti gli ho fatto installare durante l'installazione:

 

- Software sistema di base (Obbligatorio)

- Font Aggiuntivi (li ho scartati)

- Lingue Disponibili (Ho messo solo l'italiano, anche se poi è cmq in inglese ><)

- Vanilla Kernel 9.2.0 (No...)

- Vanilla Kernel 9.2.2 (No....)

- Kernel 9.2.0 (Si... installato... ho pensato che al posto del vanilla può essere utile. Se Leopard botta, significa che ci voleva e ho fatto bene LOL)

- AMD-System-Fix (decisamente no)

 

Driver di terze parti:

 

Non ho selezionato NESSUNO di questi CHIPSET, forse dovevo? Questi:

 

- NForce 2/3/4/5 Chipset Driver

- Silicon Image3132 Chipset Driver

- Via And SB Chipset Driver

- NForce Test

- ICHX_FIXED_IOATA

 

Poi dei driver Audio, ATI e NETWORK non ho selezionato assolutamente niente... non c'era niente per il mio Acer.

 

Che dici? Che possiamo fare?

 

E se provassimo uno di quei chipset? Ma quale? T.T

 

Grazie per la risposta.

 

 

PS:

Intanto aggiorno la firma con le cose che mi ha riconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

Volendo si può provare. Senti ma... dici che se installo qualche chipset driver cambia niente?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...