Jump to content

Driver ACPI e altri problemi


furio.mau
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Aiuto non mi trova più i driver ACPI all'avvio e i quindi il sistema non parte. Non c'è modo di poter tornare indietro (magari ho installato qualcosa che ha fatto andare qualcosa storto) tipo ripristino configurazione di sistema di Windows? Cioè qualcosa che all'avvio mi faccia tornare indietro di un giorno o qualcosa di simile oppure devo reinstallare da capo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Visto che ho in dual boot Ubuntu 7.10, c'è modo di inserire manualmente il driver ACPI tramite Ubuntu visto che vede il file system di Tiger? Oppure come chiedevo prima di tornare indietro nelle installazioni?

Quando avvio mi dice panic(cpu 0 caller 0x003AB807): Unable to find driver for this platform: "ACPI"

Poi mi da qualche riga di debugger called: <panic>

 

Soluzioni?

Up Up Up

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ah...non si installa proprio???

 

No mi dice che non trova il driver ACPI poi mi da una serie di stringhe di debugger e si ferma lì, appunto avevo chiesto se c'è il modo di tornare indietro tramite che ne so un -x -c -legacy -qualcos'altro e tornare al prima dell'incasinamento.

Leggi la risposta a lillolollo (risolto) ecc e il mio post a pagina 2 (kext mancanti su Tecra S2) e ti renderai conto di cosa è successo nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO] Ho risolto reinstallando il sistema, purtroppo.

Incidenti che capitano ai novellini come me che hanno lasciato Windows per Ubuntu e Mac OS (e non penso tornero' mai indietro).

Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi e' capitato di nuovo purtroppo. Ma senza fare nulla al riavvio di Tiger non trova piu' il driver ACPI (ma cos'e' un sistema a tempo, funziona per un po' poi si pianta da solo?).

Entrando da Leopard, cioe' entrando nel disco di Tiger che e' visualizzato sul desktop ho provato a sostituire il driver ACPI con quello di Leopard ma non funziona (mi sa che non e' compatibile), dove trovo il driver ACPI per Tiger 10.4.11? E gia' che ci siete c'e' qualche anima pia che mi posta il driver per ethernet per la Marvell 80E8053 per Leopard (quelli che trovo in giro non funzionano o funzionano solo su Tiger).

P.S. Adesso si e' piantato pure Leopard, ero riuscito a far funzionare la piena risoluzione con gli NVInject 0.2.1 e adesso mi ritrovo al riavvio con lo schermo nero.

Aiutooooooooo

Entro in -s monto il volume e poi cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

AGGIONAMENTO

 

Ero deciso a reinstallare Leopard, inserisco la Leo4all, accendo e dopo un po' magicamente riappare il boot di Leopard.

Cosa diavolo e' successo?

Per Tiger nessuna nuova buona notizia circa il driver ACPI?

P.S. Non dipende dal DVD di Leo4all inserito bensi' rimane lo schermo nero per 2 minuti e poi appare la finestra di login. Boh........

Per la ethernet di Leo nessuna novita'?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per favore che qualcuno mi aiuti. Oltre ai problemi noti vorrei aggiornare Leopard alla 10.5.4 da 10.5.1 Leo4all anche se i dati di software di sistema dicono Mac OS X 10.5.2 (9C7010) con Kernel 9.2.0. Midral parlava di aggiornare da Terminale, ma come si fà? Non mi pare di aver trovato nulla.

Ho anche il problema che mi crasha cliccando info su questo Mac e anche qui spulciando non trovo nulla. Mi pare di aver letto qualcosa tempo fà ma non riesco a ritrovarlo. Per il resto devo dire che Leopard funziona discretamente bene con gli NVinject 0.2.1 ho anche Quartz Extreme, Quartz GL, rotazione supportati e Core Image abilitato, meglio di così......

Come al solito no bluetooth, no IRDA, no wi-fi e sembra no audio incorporato, vabbè non si può avere tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per favore che qualcuno mi aiuti. Oltre ai problemi noti vorrei aggiornare Leopard alla 10.5.4 da 10.5.1 Leo4all anche se i dati di software di sistema dicono Mac OS X 10.5.2 (9C7010) con Kernel 9.2.0. Midral parlava di aggiornare da Terminale, ma come si fà? Non mi pare di aver trovato nulla.

Ho anche il problema che mi crasha cliccando info su questo Mac e anche qui spulciando non trovo nulla. Mi pare di aver letto qualcosa tempo fà ma non riesco a ritrovarlo. Per il resto devo dire che Leopard funziona discretamente bene con gli NVinject 0.2.1 ho anche Quartz Extreme, Quartz GL, rotazione supportati e Core Image abilitato, meglio di così......

Come al solito no bluetooth, no IRDA, no wi-fi e sembra no audio incorporato, vabbè non si può avere tutto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...