Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo vari installa e aggiornamenti sono quasi riuscito a sistemare tutto,mi mancano un paio di punti ed un problema che non riesco a risolvere,praticamente quando spengo il sistema mi esce in trasparenza il messaggio che esce quando va in kernel panik però al successivo riavvio funziona tutto senza problemi è possibile risolvere??

Il tutto è nato scaricando ed aggiornando i programmi Ilive dal sito apple.

Per il momento ho installato la kaly 10.5.2 con vanilla l'aggiornamento alla 10.5.3 funziona (l'ho già testato) xrò prima di aggiungerlo volevo rendere tutto compatibile con la 5.2

Come non detto,sembra che ad ogni installazione al riavvio compare sto messaggio in trasparenza sul desktop e non si spegne al riavvio successivo torna tutto normale cosa può essere???

Altra cosa ma questo è software, imovie non funziona xchè la versione che ho non va con leopard aggiornato alla 1.5.3 quindi dovrei scaricare aggiornamento ma non parte dandomi un errore server(server apple), non so se sia veramente il server che non va oppure qualcosa nel mio pc che non fa partire l'update

Qualche consiglio per sto messggio o per imovie?

prova con il kernel modificato.. ad alcuni il vanilla dava questo problema..

Ok che kernel mi consigli di provare? a questo punto del lavoro funge tutto ed anche in maniera egregia a parte lo spegnimento (abituato winzozzo mi sembra di volare ;) ) non vorrei cambiando kernel imputtanare le 2 settimane di lavoro heheheh esiste qualche sistema per far prove senza reinstallare tutto il sistema?

Tieni presente che su questo PC ho instalato solo leopard quindi se si impianta il tutto non posso ripristinare le cartelle da un'altro sistema quindi rimane solo il format come alternativa :D

beh, il kernel di netkas 9.2 (10.5.2) sistemava lo spegnimento (in alcuni pc).. cmq per installarlo usa pcqiz kernel installer..

il kernel vecchio lo copi così da terminale

sudo -s
cp -rf \mach_kernel \mach_kernel_old

se all'avvio ti da problemi basta che digiti

-v mach_kernel_old

e poi fai da terminale

sudo -s
cp -rf \mach_kernel_old \mach_kernel

ciao!!

ciao daveta

scusami del mio giudizio, ma..

ma che brutta foto che hai messo, ogni volta rimango rattristato da quella visione scabrosa, puoi cambiarla per favore e' veramente obrobriosa.

grazie

scusate l'ot ma....

hahaahahahahahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahaahahahahahahahhahahahah

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah

ok osxandrea nessuno, dico nessuno mi ha mai detto una cosa simile in un forum!!!!! dico mai!!!!!!! per la tua simpatia e la tua incolumità lo farò subito, appena ne trovo uno più simpatico (di avatarrrrrrr). ma non è scabrosa, è un collage di foto fatto con un sito online...

questo va meglio???? :-D

Edited by daveta
per la salvaguardia di osx
beh, il kernel di netkas 9.2 (10.5.2) sistemava lo spegnimento (in alcuni pc).. cmq per installarlo usa pcqiz kernel installer..il kernel vecchio lo copi così da terminale
sudo -scp -rf \mach_kernel \mach_kernel_old

se all'avvio ti da problemi basta che digiti

-v mach_kernel_old

e poi fai da terminale

sudo -scp -rf \mach_kernel_old \mach_kernel

ciao!!

ok tutto chiaro unico problema non riesco a trovare pcquiz kernel installerA networking error has occurred: Cannot open file (-3001). Make sure you can connect to the Internet, then try again.questo è l'errore che mi da imovie quando tento di scaricare laggiornamento è una cosa risolvibile con il kernel modificato oppure devo lasciar perdere?
ma sei connesso a internet?

hahaha domanda lecita visto il messaggio di errore,però visto e considerato che sto scrivendo navigo e scarico cazzate regolarmente con leo l'unica cosa che non funge è quell'aggiornamento,la connessione va che vola :)

unica cosa che mi resta da controllare e che non ci sia qualche file che spacca le balle quando parte il download però onestamente non so nemmeno cosa guardare,nella cartella imovie ci sono 3 file di testo info.plist pkg.info version.plist togliendo uno di questi e lanciando il download (dovrebbe essere version.plist) non riconosce l'aggiornamento non vorrei fosse quello che blocca il download.

Ho provato anche a reinstallare il pacchetto imovie completo ma l'unico che smarrona è quello che tra l'altro è pure uno dei 2 che mi interessa vacca eva :D

• Create New...