Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti e complimenti ...questo è un gran forum!

Sono veramente novellino qui....

ho da poco installato una versione jas 10.4.6 usando la guida del dual boot con win xp che ho trovato qui (grande cosa)!

non riesco a trovare nulla circa la mia scheda wifi D-Link DWL-G520 REV B, il sistema pare non vederla!

(oltretutto ancora sto cercando di capire come si usa il callisto per la mia ATI RADEON 9800 PRO AGP 256MB che non viene riconosciuta... ed anche per far riconoscere la mia MOTU 828 MK3 FIREWIRE)

chi mi può aiutare...anche solo per la scheda wireless??

GRAZIE!

------------------------------------------------------

la mia DAW:

Intel P4 Northwood 3.2 ghz SSE1,SSE2

MB Asus P4C800 E- deluxe

Ati Radeon 9800 pro agp 256mb

HD x2 Maxtor sata1 diamond max plus 10

wifi D-Link DWLG-520 REV B

Audio card MOTU 828mk3 firewire

--------------------------------------------------------

(mi sta per arrivare una pci/firewire 400 1394a Exsys EX6450 con chip Texas Instrument)

...la versione osx 10.4.6 gira a meraviglia..e mi ha stupito il fatto che dopo 5 ore di smanettamentio

il processore, il chipset della scheda madre, il dissipatore della radeon e la ram....

ERANO APPENA TIEPIDINI!!!! Mentre sotto windows dopo pochi minuti sono costretto a mettere a manetta la ventola della cpu per temperature stratosferiche!...Chissà se una versione 10.5.1 mi gira a dovere?!!!!!

ciao e grazie mille a chi mi vorrà dare anche solo un piccolo suggerimento riguardo ad una delle mie periferiche!

(anche se in effetti il post e dedicato alla scheda wireless, ....non volevo aprire 3 post diversi e fare una figuraccia appena arrivato!!!) :D

• 3 weeks later...

ok , son riuscito ad aggiornare senza problemi a jas10.4.7, però rimangono i problemi.

non riesco ad utilizzare ne agp gart ne callisto,inoltre

ho una scheda pci/firewire con chip texas instrument, che viene vista a dovere da tiger. su questa scheda vorrei usare una scheda audio motu 828 mk3. ho scaricato tutti i drivers possibili ma niente...è come se non avessi collegato nulla, nemmeno i pannelli di controllo della scheda audio si avviano.

Aiutino!?????

p.s.

grazie a chi mi aiuta e..doppie grazie a chi mi aiuta con parole poco complicate!!! :)

-------------------------------------------------------

la mia DAW:

Intel P4 Northwood 3.2 ghz SSE1,SSE2

ram 2x 1 gb ddr1 400mghz samsung pc3200

MB Asus P4C800 E- deluxe

Ati Radeon 9800 pro agp 256mb

HD x2 Maxtor sata1 diamond max plus 10

pci/firewire card chipped texas instrument

wifi D-Link DWLG-520 REV B

Audio card MOTU 828mk3 firewire

--------------------------------------------------------

Ho la stessa tua scheda wireless e funziona correttamente inserendo il vendor ID e Device id (li puoi trovare in Windows Vista o XP, ma appena torno a casa te li posso postare) in IO80211Family.kext/Contents/Plugins/AirPortAtheros.kext/info.plist poi ripara i permessi, apri terminale e digita:

cd/System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/Plugins

poi: sudo kextload AirPortAtheros.kext e dovrebbe funzionare tutto.

Grazie mille Giorgio-multi! Adesso corro a provare. Se istato gentilissimo!!!!!

Purtroppo sono ultra novello in materia, mi sto arrangiando da solo e sto facendo mille guai (anche seguendo le guide).

Non vorrei andare pesantemente in "ot" ma praticamente non mi funziona nulla e non vorrei aprire 10 post diversi per i miei problemi, per cui li elenco qui brevemente e cronologicamente:

1/usavo dual boot con xp e jas 10.4.6(aggiornato a jas 10.4.7) su hd sata, pareva tutto ok ma nulla di fatto con le periferiche.

2/ho rispolverato un vecchio hd ata ed ho istallato sempre jas 10.4.6 up to 10.4.7. Stessi problemi con le periferiche, avevo provato già sul sata altre versioni quali jas 10.4.8, uphuck 10.4.9 v1.3 ma nisba: panic al riavvio (non ti elenco il tipo di panic anche perchè non saprei ricordarlo ne postarlo)(mi pare qualche cosa circa il processore). Mi son deciso a rimanere con l'update a jas 10.4.7 che va bene; ho seguito minuziosamente la guida per callisto _b008 ma pare non andare, ne riesco a far funzionare la scheda audio firewire (ho una pci/firewire con chip texas instrument che viene vista correttamente dal sistema ma quando vi collego la scheda audio è come se non vi avessi collegato nulla, anche istallando i drivers originali motu per mac osx. Inoltre ho notato che il kernel che sto adottando con jas10.4.6 up to 10.4.7 è la versione 8.4.1. Mi chiedevo stupidamente se si può usare quel kernel con altre versioni di di jas o uphuck o mizar, ma non so assolutamente che fare! Ho anche provato ad istallare logic 7 ma nisba!

Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto con la scheda wireless e mi permetto di seccarti ancora con i miei problemi, nella speranza di ricevere qualche altro piccolo suggerimento circa le altre periferiche!

Grazie ancora -_-

• Create New...