Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti:Ho scaricato questa versione di Leopard e vorrei fare il dual boot con windows xp su un pc da me assemblato con questa config:ASUS P5e3 Deluxe wi-fi RAM:2gb 1330 MHZ Corsair Processore Intel core 2 HD:500 GB SATA2 HiTACHI SCHEDA Video:AMD ATI RADEON 3870 X2 qualcuno sa la configurazione dell'installazione per questo PC? Grazie mille

Ciao !!! Posta la tua configurazione hardware sulla tua signature ............ Per farlo vai su My controls ...........

Vorrei sapere come devo impostare al momento dell'installazione quando mi chiede di personalizzare l'installazione cosa devo installare e cosa no

Principalmente i driver per il tuo hardware , se ci sono ................ e poi ricordati di selezionare il bootloader !!!!!!!!! :(:D-_-

Salve a tutti:Ho scaricato questa versione di Leopard e vorrei fare il dual boot con windows xp su un pc da me assemblato con questa config:ASUS P5e3 Deluxe wi-fi RAM:2gb 1330 MHZ Corsair Processore Intel core 2 HD:500 GB SATA2 HiTACHI SCHEDA Video:AMD ATI RADEON 3870 X2 qualcuno sa la configurazione dell'installazione per questo PC? Grazie mille

allora, nn sono un esperto, ma se usi la kalyway ti consiglierei il vanilla di kernel ke con un dualcore dovresti supportarla, oppure un kernel modificato come il 9.2.2 o 9.2.0 e invece se usi la iatkos v2 potresti usare ho uno di questi kernel ke ti ho detto, ho la tho kernel...mi sembra...e di patch...dipende se il tuo pc supporta l'efi o mbr...ma penzo ke ce la fai con efi...tu prova! poi al limite ci riprovi! nn sai quante volte ho formattato io hd! pensa ke lo dovuto cambiare xkè uno lo bruciato a furia di fare esperimenti! ma tu vai tranquillo, uno di questi dovrebbe andare...ciao!! spero di esserti stato utile!!!

• 1 year later...

Io ho la tua stessa MoBo con GeForce 8800GTX, Q6600 4 core

Ho installati iPC OSX 10.5.6 e poi ho fatto il SW upgrade a 10.5.7

Per prima cosa devi entrare nel BIOS e configurare SATA come AHCI (lasciagli un tempo di riconoscimento di una ventina di secondi)

NON overclockare (almeno finchè non avrai una configurazione SW stabile) altrimenti non capirai se eventuali panic sono dovuti al SW o all'HW.

Poi configuri le USB (ho una tastiera e mouse wireless USB e ho Port 64/60 emulation enabled)

Per l'energy saving CREDO di avere su Power Menu: Auto, Disabled, Disabled, Disabled e su APM configuration Power OFF e tutto il resto disabled.

Disabilita lo SplashTop (per motivi di tempo)

Il boot va impostato dall'HD su cui intendi installare MAC OSX.

Fai l'accensione e col tasto TAB fai il boot dal DVD di MAC OSX.

Segui le istruzioni.

Con l'utility disco del Finder puoi formattare e partizionare il disco di boot.

Metti la spunta a installa il sistema, tieni il kernel di default, alla lingua che vuoi installare, alla scheda video che più si avvicina alla tua, l'audio è AD1988B, i controller di rete sono MARVEL YUKON 88E8056 e Realtek RTL8169/8110.

I controller dei dischi sone INTEL ICH9R e JMicron JMB363.

Inoltre spunti: LegacyAppleIntelPIXATA, REMOVE AppleCPUPowerManagement, PatchDTDS, Installi tutte le utility tranne Marvin's e Zephiroth's.

Riparti con l'opzione -v (per vedere dove hai problemi)

Dovresti trovare solo che la 1394 non va in modo protetto.

Quando Jobs ti ha fatto vedere la presentazione vai in system preferences e su internazionale vai a selezionarti l'italiano come lingua (perchè salti fuori c'è una check box che ti dice show all) poi devi trascinarla in cima alla lista perchè diventi la lingua principale.

Per far funzionare la scheda WiFi c'è:

http://rapidshare.com/files/239744752/Rali...port_RT2870.zip

se al primo acchitto (la WiFi) non parte devi solo spegnere e riaccendere (in uno dei folder dell'applicazione) TX da ON a OFF e viceversa. Trovi qui tutta la discussione

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t168984.html

Se hai le icone dei dischi arancione, ci sono kext appositi per cambiarle. (Cerca nel forum)

Per togliere il problema error 35 (quando apri la console lo vedrai) fai una ricerca con la riga di errore e segui le indicazioni che trovi nel forum (devi editare un file di libreria ed aggiungere un dummy airport)

Poi se vuoi fai il SW upgrade al 10.5.7

Spero di essere stato utile

Marieo

• Create New...