Jump to content

problema 10.5.3 & 10.5.2!


ginosih
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

raga ho 2 grossi quesiti, il primo mistero è che in passato (prima di formattare)avevo la 10.5.2 perfetta, formatto, rimetto la 10.5.2(stessi settaggi ,stesso tutto) e iniziano gli strani problemi, non mi vede piu' il masterizzatore dvd sata(l'hdd sata di winzozz lo vede e.mi appare su scrivania).il masterizzatore in questione viene rilevato nel system profile ma quando clicco sull'iconetta vicino all'orario, per visualizare il nome del masterizzatore,mi appare nessuna unità.facendo infatti un -v mi accorgo che dice ioatablockingbus(una cosa del genere)con il nome del masterizzatore accanto.ho provato a sostituire il file ioata...con quello della 10.5.1 o 10.5.3, ma niente stesso problema...come risolvo?tnx

 

2 problema è che l'avvio dura circa 15 minuti,facendoo il -v mi si blocca in timeout iokit wait quisce...boh...che è?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per l'avvio lento prova questo:

kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /System/Library/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

 

Cosa fa esattamente questa istruzione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Installando la prima volta mi vedeva mi vedeva processore 1 core 4 e l'aggiornamento 10.5.3 mi disattivava QE video.

La seconda volta con stessa procedura , processore 0 core 1 aggiornamento OK e QE abilitato.

Le prossime saranno delle altre sorprese credo.

Link to comment
Share on other sites

problema risolto da solo (come al solito) :D .cmq ho attivato l ' AHCI dal bios e settato in vista il valore 0 nel regedit e ora partono entrambi, vista e mac perfettamente e mi vede anche il dvd sata....domanda posso lascisare nel bios AHCI o reca complicazioni?tnx

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...