Jump to content

Problemi installazione TIGER 10.4.8 JaS


oim
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Ho un IBM T40 e come suggeritomi da questo post mi sono procurato mac osx 10.4.8 JAS...

Eccitato dalla possibilità quasi certa di installare mac sul mio portatile, dopo circa 1 ora di installazione, al riavvio mi ritrovo con la schermata nera e il cursore che lampeggia!!!

 

Nell'installazione non è possibile scegliere tra MBR e GUI ma sono stato costretto a mettere GUI...

Inoltre tenendo premuto il tasto F8 nella fase di boot non succede nulla... non posso scegliere i flag!

Se invece mantengo il dvd nel lettore e premo F8 con il flag -v mi dice che un file mac.boot.plist not found...

 

Qualcuno sa darmi una mano??? :)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi...

Ho un IBM T40 e come suggeritomi da questo post mi sono procurato mac osx 10.4.8 JAS...

Eccitato dalla possibilità quasi certa di installare mac sul mio portatile, dopo circa 1 ora di installazione, al riavvio mi ritrovo con la schermata nera e il cursore che lampeggia!!!

 

Nell'installazione non è possibile scheglire tra MBR e GUI ma sono stato costretto a mettere GUI...

Inoltre tenendo premuto il tasto F8 nella fase di boot non succede nulla... non posso scegliere i flag!

Se invece mantengo il dvd nel lettore e premo F8 con il flag -v mi dice che un file mac.boot.plist not found...

 

Qualcuno sa darmi una mano??? :)

posta il tuo hardware cosi che' ti possiamo aiutare :)
Link to comment
Share on other sites

No... Mi hanno consigliato 10.4.8 Jas per poi fare un upgrade e installare Leopard...

Purtroppo io non ho adsl... quindi avevo chiesto gentilmente di consigliarmi una release che avrebbe avuto una buona percentuale di successo di installazione sul mio portatile!

Link to comment
Share on other sites

@Amiga4000T

il leopard è perfettamente compatibile con il T40 Guarda QUI

 

@miko88

Se intendi il chipset della scheda video è M7, e sto utilizzando tutto l'hardi disk per non avere problemi!! HD 20 GB Hitachi IDE

Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema sembrerebbe legato al chipset della scheda madre che evidentemente è incompatibile.

Credo che tu debba effettuare una installazione semi-nativa oppure tentare con un lettore DVD esterno USB.

Link to comment
Share on other sites

Possibile che qui NESSUNO riesca a fornirmi delle operazioni sensate da compiere e risolvere il problema piuttosto che dire " forse il tuo notebook non è compatibile, cambia questo, cambia quest'altro"????

Ho la certezza che il TIGER di sicuro gira sul T40... Il problema è sapere come installarlo!!!!!

Nessuno sa darmi una mano seriamente????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...