Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

installo da 0 la kalyway co il kernel vanilla(senza kernel vanilla stessa cosa),tutto ok, faccio i vari aggiornameti, passo a 10.5.3 con la vecchia guida della 10.5.2 ma ci mette almeno 15 minuti per avviarsi il mac..stassa cosa era anche con la 10.5.1(kalyway)prima di passare alla 10.5.3.xome posso risolvere?p.s. prima di passare a 10.5.3 ho installato gli ultimi driver nvinstaller 4.1 e mi aveva attivato il quartz extreme,una volta passato a 10.5.3 non ho piu' il quartz extreme...chi mi aiuta?tnxla mia scheda video è una 8800 gt nvidia point of view 512mb

2° problema: prima di reinstallare la kaly il leo mi vedeva il lettore dvd sata,ora non lo vede piu'...come mai?

3° problema:quando riavvio o spengo il mac, non si riavvia bene, devo spegnerlo dal tasto di accensione del case.

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/107766-cosa-strana1053/

sorry ma avevo letto (forse era un'altro post o hai modificato) che non caricava più gli screensaver.. può essere??

cmq per la scheda video reinstalla i driver e sistemi..

per il lettore può essere che avevi messo dei kext della scheda madre e poi non li hai più messi.. per lo spegnimento può essere che prima avevi il kernel di netkas e adesso non più..

per la scheda video ho risolto con pacifist:

For people with QE/CI problem and giving a futile retry with NVInstaller.41:

You have to use Pacifist to force replace those kexts and framework. Apparently, NVinstaller does not force delete the newest versions of kexts and framework and replace them with old ones. In pacifist, authorize yourself, then when asked, apply replace to all (choose the dont ask ask again for this installation option from the pop up window). Everything will work fine and dandy now.

per il lettore dvd sata quale è il file della 10.5.2 che si riferisce a questo?cosi lo installo nella 10.5.3.

il problema dello spegnimento l'ho sempre avuto, fin dalla 10.5....boh....

e per l'avvio di 15 minuti del leo che faccio?tnx help!!!

ciao ginosih

io ho risolto il ritardo di 15 minuti con questo comando:

kextcache -a i386 -K /mach_kernel -m /System/Library/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

io ho amd, anche le marvin's utility mi hanno velocizzato la questione.

Cerca sul demonio Kalyway 10.5.3 Combo Update. Quello che dicevo io era di formattare tutto ed installare la Combo di Kalyway almeno a me non ha dato nessun problema è semplicissima da installare: metti l'update originale Apple incluso nel torrent e senza riavviare subito dopo installi l'altro package incluso patchato da Kaly. Poi riavvi con il flag update -v e l'avvio è velocissimo come sempre.

• Create New...