Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da un po' di giorni stò usando massivamente osx, rel. indicata in titolo sulla macchina che leggete in firma, solo che ogni tanto crasha (schermo grigio con il messaggio di resettare) e lo shutdown e lo sleep vanno a random, cioè se provo a fare sleep/stop e nel giro di un minuto o poco riaccendo riparte tutto perfetto, se invece come ieri lo metto in stop prima di andare a nanna e poi lo riaccendo al mattino, parte ma lo skermo rimane nero.

A questo punto penso sia magari un problema di kernel, e quindi la domanda, al di là del tipo di cpu, per cosa consigliate ciascun kernel?

Ricordo che i kernel sono i seguenti :

kernel_9.2_sleep

kernel_9.2_speedstep

kernel_9.2.2_kabyl

kernel_922_modbin

kernel_92_nforce

kernel_vanilla_922

Magari se potete indicare ciascuno per quale cpu, macchina e tipo di uso è più indicato...

Grazie!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/107647-i-kernel-di-kalyway-1052/

sono abbastanza niubbo, ma so che il kernel_vanilla_922 so che è quello + usato, dovrebbe dar meno problemi....

magari non potrebbe essere un problema o video o delle porte usb..............

anche io ho diversi problemi, diversi dai tuoi, ma pare tutto imputato alla scheda video, ai driver mancanti...

Il vanilla puoi metterlo SOLO se hai un chipset intel.

Io personalmente uso lo speedstep che fa scaldare meno.

Lo sleep supporta lo sleep, il kabyl mi pare che sia per amd,il modbin non ricordo e l'nforce è per chipset nforce.

ma porck!!! io ho messo il kabyl... ma ho un celeron...

tu con lo speedstep come ti trovi???

ti funziona il sistem information (non ricordo se si chiama proprio così... )

nel caso, è possibile camibare kernel?? e se si, come??

Ho specificato che non ricordo se era per amd o intel, cmq con lo speedstep mi ci trovo benissimo e funziona tutto tranne le usb che ogni tanto non montano.

Puoi trovare i kernel sulla baia cercando all kernels.

.... come sulla baia???? ma è a pagamento???

---- scusa se la domanda ti sembra stupida, ma sono niubbo xD----

mi associo a likepassion xkè devo installare la kalyway 10.5.2 a cusa della rottura del disco di mac e nn voglio utilizzare la 10.5.1

Quale devo usare fra i kernel?io ho il p35 e sull'80gb avevo il 9.2 di netkas:quale dovrei usare tra quelli 9.2.2?

ho la kalyway 10.5.2.. ora 10.5.3! ho il vanilla 9.2.2 ma a volte quando lo uso spremendolo.. si spegne lo schermo e devo riavviare. credo sia perchè si surriscalda troppo la cpu (lo fa solo dopo che è sotto stress da tempo..). stavo pensando di farlo avviare con il kernel speedstep ma volevo capire: funziona subito da solo lo speedstep o devo installare anche l'applicazione che mi fa vedere e/o regolare la velocità della cpu? grazie

E come si fa? :P

quando parte darwin boot loader spingi invio. ti compare allora la scritta "boot:". a questo punto scrivi il nome del kernel con cui vuoi che parta leopard e dai invio.

i kernel sono:

sleepkernel (intel/amd/sse2/sse3)

speedstepkernel (intel/amd/sse2/sse3)

nforcekernel (intel/sse3)

modbinkernel (intel/amd/sse3)

vanillakernel (intel/sse3)

kabylkernel (intel/sse3)

io ho modificato il com.apple.boot e messo al posto di mach_kernel , speedstepkernel e funziona..

ora voglio sapere: all'installazione della kalyway avevo selezionato solo il vanilla quindi ora per me il vanilla è mach_kernel (anche se c'è anche il file vanillakernel installato)?

il kernel 9.3 come funziona? grazie

• Create New...