Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Appresa la notizia della possibilita di intallare un mac su un pc :):) mi sono messo di buona lena e ho vagato per la rete in cerca di guide e spiegazioni una volta acquisita abbastanza esperienza mi sono messo a installare mac.......ma ovviamente si installa ma non parte :lol::lol: ovvero quando faccio il boot mi parte darwin e mi chiede quale hd far partire, ma sia che io prema invio sia che faccia "-V" e invio si intravedono 4 o 5 righe e poi il pc si riavvia da solo;ora passo alle domande:

1-in quasi tutte le guide ho visto che bisogna settare il bios in particolare i SATA in AHCI cosa che il mio bios non mi permette (è obbligatorio?)

2- durante i settaggi prima dellintallazione di mac devo per forza selezionare un driver video e i vanilla o posso selezionare solo efi-mbr e bona?

3-sapete indicarmi delle soluzioni a questo problema o non c'e nulla da fare?

grazie in anticipo a tutti :lol::D:D

ciao, io ho + o - il tuo stesso problema, con la differenza che a me parte e funziona + o - bene

spiego: anche nel mio bios manca la possibilità di cambiare SATA in AHCI... premesso che io ho sia l'hd che il lettore dvd su EIDE (lo standard "vecchio)

cmq sta di fatto che a me parte lasciando bootare prima il dvd, e poi partendo da hd... non so se sono stato chiaro :thumbsup_anim:

rifo: il consiglio è: metti come primo boot, il lettore, ci metti dentro il kalyway, e riavvi

vedrai dei messaggi inquietanti, del tipo che non ha file di boot, e di mettere il boot nel mediabay, e poi premere il tasto, te premi... (a me compaiono 2 avvisi, dopodichè parte)

spero di esserti stato utile

ok ho sistemato tutto ora va ho reinstallato tutto e nelle opzioni ho messo solo mbr-efi e adesso va che è una meraviglia mi e rimasto solo la configurazione della scheda di rete una yukon marvell 88e....della quale non riesco a trovare il modo per intallarla qualche consiglio (ho gia girato parecchio per il forum ma nulla)

ciao e grazie

• Create New...