Jump to content

PC EFI: non riesco a trovare la guida d'installazione


PollyBuntu
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, vorrei installare l'EFI (hardware/software in firma) ma non trovo nessuna guida, ho anche cercato, ma ninte :( mi aiutate? please!

Ai la mi stessa scheda madre purtroppo leoparda non parte, per l'esatezza appena si avvia l'installazione non fa in tempo ad arrivare all'efi che si riavvia thigher invece parte, ti diro di piu' con l a scheda video che ai basta scaricare la pacht in .pkg e avrai qe/ci abilitati (Questo succede a me) che versione di leopard stai usando?

Link to comment
Share on other sites

dunque intanto uso Tiger 10.4.9 (in firma) versione Uphuck 1.3, poi ho provato la patch della scheda video (in firma c'è il link alla discussione in cui sono giorni ormai che nessuno riesce ad aiutarmi :( ) ma non mi funziona. ah, tu avevi detto di averne una funzionante, ma poi non ne hai più parlato né hai postato niente. se puoi aiutarmi in entrambe le cose te ne sarei infinitamente grato ;)

neanche a me parte l'installazione di leopard, comunque... per ora mi tengo tiger (se riesco ad installare l'efi posso aggiornare alla 10.4.11 no?) poi posso provare leo4all che è l'unica versione rimasta (ho provato ToH, Kalyway, Brazil's Patch, ma niente...)

Link to comment
Share on other sites

dunque intanto uso Tiger 10.4.9 (in firma) versione Uphuck 1.3, poi ho provato la patch della scheda video (in firma c'è il link alla discussione in cui sono giorni ormai che nessuno riesce ad aiutarmi :( ) ma non mi funziona. ah, tu avevi detto di averne una funzionante, ma poi non ne hai più parlato né hai postato niente. se puoi aiutarmi in entrambe le cose te ne sarei infinitamente grato ;)

neanche a me parte l'installazione di leopard, comunque... per ora mi tengo tiger (se riesco ad installare l'efi posso aggiornare alla 10.4.11 no?) poi posso provare leo4all che è l'unica versione rimasta (ho provato ToH, Kalyway, Brazil's Patch, ma niente...)

Ti si riavviano vero? cmq qui ce la soluzione per la video http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=31638

Link to comment
Share on other sites

cosa mi si riavvia, leopard? no leopard non si avvia proprio (dico il DVD di installazione). cmq secondo me non ci capiamo perché parliamo di 2 cose diverse! per i driver video, ho provato quella guida che dici tu, ma qui c'è quel che mi succede: schermo nero all'avvio... ora per l'efi mi aiutate? (se poi riuscite ad aiutarmi anche per il QE/CI, mi fate un grosso favore)

Link to comment
Share on other sites

cosa mi si riavvia, leopard? no leopard non si avvia proprio (dico il DVD di installazione). cmq secondo me non ci capiamo perché parliamo di 2 cose diverse!

:( inendevo infatti dal dvd, cmq ti ho postato il collegamento per la video, scusa ma quale dei tre ai provato 003-005-008?

Link to comment
Share on other sites

ho provato 006 e 008 ma niente stessa cosa, schermata con logo apple poi schermo nero :( è come se fosse la uphuck sull'eee pc senza il vga hack

Usa gli 003 io usavo quelli e andavan alla grande, purtroppo lo zip e dannegiato pero' si puo' estrapolare il pacchetto

Link to comment
Share on other sites

si ma se poi non funzionano? devo reinstallare di nuovo? poi sarebbe la 4^ volta che formatto :( vabbé ci provo, come estraggo lo zip, dal terminale?

e per l'EFI?

EDIT: ok ho estratto col terminale... ora installo

Ma tu vuoi mettere efi su tigher? che io sappia e per leoparda, magari ci sara il modo ma non ne sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

ok, va bene, ho installato 003 e stessa cosa :( ora devo riformattare, reinstallare i programmi, modificare di nuovo il file com.Apple.Boot.plist per avere la risoluzione 1280x1024x32: tempo totale, circa 2 ore ;) c'è un modo per evitare tutto ciò? riesco a risolvere questo problema del QE/CI? ma non è che devo installare i driver per la 9600, perché darwin me la riconosce come 9600, eh?

Link to comment
Share on other sites

ok, va bene, ho installato 003 e stessa cosa :( ora devo riformattare, reinstallare i programmi, modificare di nuovo il file com.Apple.Boot.plist per avere la risoluzione 1280x1024x32: tempo totale, circa 2 ore ;) c'è un modo per evitare tutto ciò? riesco a risolvere questo problema del QE/CI? ma non è che devo installare i driver per la 9600, perché darwin me la riconosce come 9600, eh?

non devi modificare nullaaaaaaaaaaaaa quando finisci l'installazione installi la pacht, in quel modo va in errore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...