Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Luke

in giro non c'e' molto sulla risoluzione degli artefatti della gma 950,

in realta' pero' ho notato che con TIGER la Koolkal 10.4.10 sono quasi scomparsi,

per quanto riguarda Leopard non so dirti perche' ho acquistato, per l'altro Hackintosh, una scheda da 25 euro 7200 NVidia PCI express , se invece hai un portatile e non puoi montare qualcosa di aggiuntivo per il video consolati perche' il problema non e' tanto fastidioso e viene fuori solo con alcuni programmi...

La soluzione c'è e si trova nella Leo4all v2.

C'è il Natid da applicare ai kext per la GMA950 che elimina gli artefatti.

Provato su HP NX7300 con GMA950.

Ciao miko88 anke io ho il tuo stesso laptop e con la stessa scheda video.mi chiedevo di preciso cosa sono gli artefatti ed inoltre io ho installato leo4allv3.cos'è questo natid???e per caso hai problemi di temperatura???xkè ho un paio di problemi.

La soluzione c'è e si trova nella Leo4all v2.

C'è il Natid da applicare ai kext per la GMA950 che elimina gli artefatti.

Provato su HP NX7300 con GMA950.

NOVITA ???? Quancuno ha installato questa distro su GMA950 su PC fisso ???? Sono spariti gli artefatti ???

GRAZIE

Ciao

Scusate ma per 20/30 euro vale la pena di tenere la gma 950 (dato che e' un pochino limitatina) non puoi mettere neanche final cut studio 2 ....

se potete mettete una scheda pci express , magari anche economica della serie 7xxx, potete abilitare anche il dual monitor se siete un pochino scafati, provate scootangel Nvinstaller 3.31 e seguenti

onestamente non ho esigenze di grafica....

non ho neppure la videocamera... ho la macchinetta digitale e se devo fare ritocchi o altro uso gimp sotto linux :-)

Quindi se riuscissi a far andare bene la mia GMA... mi andrebbe benissimo....

Ecco fatto ragazzi, tutto risolto.

Basta installare i kext estrapolati dalla Leo4All v2 con il KextHelper e poi modificare il com.apple.boot.plist con l'opzione

<key>Kernel Flags</key>
<string>"Graphics Mode"="1280×1024×32"</string>

in modo da forzare l'avvio con risoluzione desiderata (quella indicata è un esempio e rappresenta la risoluzione di un 17" 4:3).

E' necessario effettuare questa modifica in quanto con i kext installati viene rilevata QE e CI ma con risoluzione fissa a 1024X768.

Dite addio agli artefatti! :rolleyes:

GMA950.zip

io li ho provati ieri sera... gli artefatti sparicono... ma addio sleep e la risoluzione devi impostarla al Boot..... mi sembra anche che vari la nitidezza dei caratteri....

Bye

P.S. cmq sabato mi sono aggiudicato un 7600 GT per 20 euro.... quindi aspettiamo che arrivi ed addio problemi.... :-)

• Create New...