lucaconlaq Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 Ciao a tutti sto provando a installare kalyway 10.5.1 su un portatile zd8000 della hp. Tutto abbastanza liscio, dopo l'installazione funziona tutto out of the box (wifi, audio, bt..e tutte le periferiche insomma). Ho un problema pero'...riguardo la mia maledettissima scheda video x600 della ati. Di default nn vengono riconosciuti CE\QI e la risoluzione 1024x768. Ho installato i driver callisto_zd8000: la risoluzione è perfetta, e ho sempre QI\CE disattivate (poco male vivo anche senza... è per mia madre). Il fatto è questo: dopo l'installazione dei driver (ho fatto molte provo e sono sicuro che si verifichi soltanto in seguito all'installazione dei .kext callisto) usando il computer normalmente questo va in sleep (senza che nessuno glielo chieda ) per bloccarsi definitivamente. Ipotizzo sia uno sleep solo per il fatto che il tasto di alimentazione inizia a lampeggiare, ai miei occhi sembra di fatto che il computer decida autonomamente di morire consigli? rimangono con 1024x768 o si puo' fare qualcosa per questo strano problema? grazie in anticipo per l'interessamento (p.s.: ho già provato a mettere un powermanagment ma nn cambia nulla: dico questo perchè mi è stato consigliato di seguire questa stratada sul canale irc del forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted May 19, 2008 Author Share Posted May 19, 2008 ho scoperto ora che senza callisto non riesco neanche a vedere i filmati divx :censored2: in sostanza: con callisto: si blocca continuamente, risolzione alta, QI\CE disabilitato senza callisto: molte applicazioni non utilizzabili QI\CE disabilitatio, risoluzione bassa ho provato con altri driver e con AGPGart...nulla da fare, per ora nessuna soluzione penso che su questo portatile nn sia possibile far girare leopard.. spero qualcuno mi contraddisca ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted May 21, 2008 Author Share Posted May 21, 2008 up? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted May 22, 2008 Author Share Posted May 22, 2008 up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaxXx Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 Hai provato con altre distro ............. per esempio la kaly 10.5.2 che è sicuramente più aggiornata di quella che stai usando !!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted May 22, 2008 Share Posted May 22, 2008 la x600 non va su leopard! cioè qualcuno dice che ci è riuscito ma al momento sn voci di corridoio.. puoi solo riuscire ad impostare la risoluzione con i callisto (prova gli 006.. da me in un toshiba funzionano su una x600) ma niente qe ne ci.. ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted June 14, 2008 Author Share Posted June 14, 2008 hai novità a proposito? per ora le ho rimesso win...ma sono ancora speranzoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Volcacius Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 L'unico modo per ottenere tutto funzionante è installare tiger; guarda qui, c'è il link ad un pacchetto specifico proprio per il tuo pc http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry285273 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucaconlaq Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 ok, volevo solo sapere se nel tempo fosse cambiato qualcosa e fossero usciti anche i driver per leopard ma probabilmente non avverrà mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts