Jump to content

zd8000 (zd8369EA) problema in seguito a installazione driver video


luk`
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti B)

sto provando a installare kalyway 10.5.1 su un portatile zd8000 della hp. Tutto abbastanza liscio, dopo l'installazione funziona tutto out of the box (wifi, audio, bt..e tutte le periferiche insomma).

Ho un problema pero'...riguardo la mia maledettissima scheda video x600 della ati. Di default nn vengono riconosciuti CE\QI e la risoluzione 1024x768.

 

Ho installato i driver callisto_zd8000: la risoluzione è perfetta, e ho sempre QI\CE disattivate (poco male vivo anche senza... è per mia madre). Il fatto è questo: dopo l'installazione dei driver (ho fatto molte provo e sono sicuro che si verifichi soltanto in seguito all'installazione dei .kext callisto) usando il computer normalmente questo va in sleep (senza che nessuno glielo chieda :D ) per bloccarsi definitivamente. Ipotizzo sia uno sleep solo per il fatto che il tasto di alimentazione inizia a lampeggiare, ai miei occhi sembra di fatto che il computer decida autonomamente di morire :angel:

 

consigli? rimangono con 1024x768 o si puo' fare qualcosa per questo strano problema? grazie in anticipo per l'interessamento

 

(p.s.: ho già provato a mettere un powermanagment ma nn cambia nulla: dico questo perchè mi è stato consigliato di seguire questa stratada sul canale irc del forum)

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto ora che senza callisto non riesco neanche a vedere i filmati divx :censored2:

 

in sostanza:

 

con callisto: si blocca continuamente, risolzione alta, QI\CE disabilitato

senza callisto: molte applicazioni non utilizzabili QI\CE disabilitatio, risoluzione bassa

 

ho provato con altri driver e con AGPGart...nulla da fare, per ora nessuna soluzione penso che su questo portatile nn sia possibile far girare leopard.. spero qualcuno mi contraddisca ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

la x600 non va su leopard! cioè qualcuno dice che ci è riuscito ma al momento sn voci di corridoio.. puoi solo riuscire ad impostare la risoluzione con i callisto (prova gli 006.. da me in un toshiba funzionano su una x600) ma niente qe ne ci..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...