Jump to content
50 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti....

sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti perchè non credevo si potesse installare Mac su Pc ma grazie alle vostre guide ho capito qual'era il vero ostacolo!!!

Bene vengo al dunque:

da alcuni giorni ormai sto tentando di installare sul mio portatile (Toshiba M30X-128) le varie versioni presente nella "stalla"...dalla Tiger alla Leopard ma niente da fare;

mentre molte si installano (tra cui Leo) alcune proprio non vanno su come la Leo4all....

mi manca da provare solo la Jas, appena ne vengo in possesso!

Voglio precisare che sono perfettamente a consocenza dell'illegalità di quanto ma questo mio lavoro è dettato dalla voglia di provare il Mac per capire se il prossimo mio acquisto (a breve visto che il Toshiba ha 31 mesi) sarà il Mac oppure un altro Toshiba (con cui mi sono trovato davvero bene).

Dunque dunque...la Leo Kaly non mi parte: solito errore "b0 error" che non riesco a bypassare;

in questo momento ho installato una Tiger versione 10.4.1 "patched & bootable" in lingua inglese che all'avvio dopo l'installazione a buon fine mi dice che necessita il riavvio e, quindi, di tenere premuto il pulsante di accensione per il riavvio: dopo il riavvio ripete nuovamente il messaggio e, quindi, non parte.

Scusate la lunghezza del testo ma qualc'uno può aiutarmi a risolvere l'arcano??? O almeno qualcuno può dirmi se una versione è installabile sul mio portatile e come fare???

Grazie ancora a tutti e grazie per il lavoro e le guide!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/105473-utente-nuovoproblemi-di-sempre/

Innazitutto devi postare il tuo hardware, poi spiega se l'istallazione e andata ad bun fine o si blocca, e per ultimo il tuo errore si corregge con il cd di xp, maggiori dettagli dai piu' sara alta la percentuale di aiuto :P

Intanto ti ringrazio per la veloce risposta....

Ora sono riuscito a far partire la vers. 10.5.2 JAS......però (credo) di avere come unico problema la scheda Wi-Fi che non funziona!

Il mio sistema è questo (più o meno):

Toshiba M30X-128

Processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ che include processore Intel® Pentium® M 745 clock a 1.8 Ghz, connettore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855GME

Cache 2º livello 2Mb

Ram 2 Gb DDR 333 Sdram

Bios Phenix

Hdd 80Gb tipo chipset 855GME

Scheda video Ati Radeon Mobility 9700 128Mb DDR Ram 8 x AGP Bus

Schermo 15,4 TrueBrite Wide XGA

Risoluzione video 1024x768 16,7 milioni colori

Masterizzatore Dvd Mat{censored}aDvd-Ram Atapi cache 2Mb

Wlan 802.11 b/g

Altro non saprei indicare

Ad occhio credo che la scheda video non funzioni a dovere anche se la risoluzione è buona: non posso variarla perchè mi da solo 1024x768 con profondità a 32bit!

Ora che sono riuscito a far partire la vers. 10.5.2 JAS mi rimane il poblema la scheda Wi-Fi che non funziona!

Aiutoooo....come posso fare per navigare??? Grazzzzie grazzzzie per l'aiuto

Domenico

Intanto ti ringrazio per la veloce risposta....

Ora sono riuscito a far partire la vers. 10.5.2 JAS......però (credo) di avere come unico problema la scheda Wi-Fi che non funziona!

Il mio sistema è questo (più o meno):

Toshiba M30X-128

Processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ che include processore Intel® Pentium® M 745 clock a 1.8 Ghz, connettore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855GME

Cache 2º livello 2Mb

Ram 2 Gb DDR 333 Sdram

Bios Phenix

Hdd 80Gb tipo chipset 855GME

Scheda video Ati Radeon Mobility 9700 128Mb DDR Ram 8 x AGP Bus

Schermo 15,4 TrueBrite Wide XGA

Risoluzione video 1024x768 16,7 milioni colori

Masterizzatore Dvd Mat{censored}aDvd-Ram Atapi cache 2Mb

Wlan 802.11 b/g

Altro non saprei indicare

Ad occhio credo che la scheda video non funzioni a dovere anche se la risoluzione è buona: non posso variarla perchè mi da solo 1024x768 con profondità a 32bit!

Ora che sono riuscito a far partire la vers. 10.5.2 JAS mi rimane il poblema la scheda Wi-Fi che non funziona!

Aiutoooo....come posso fare per navigare??? Grazzzzie grazzzzie per l'aiuto

Domenico

E moltro strano la wirelesse dovrebbe andare cerca la pacht nel dvd ci deve essere. io ti consiglio la kalyway 10.5.2 che ha la pacht ;)

Purtroppo per il momento devo accontentarmi del portatile....il fisso serve per altro e basta!

Per quanto riguarda la Kalyway, come già detto non riuscivo a farla partire: installazione ok ma poi errore "b0 error"!

Secondo voi come dovrei fare??? Pooso provare a reinstallare la Kalyway oppure di nuovo la JAS??? Ultima domanda: la patch Wlan la estraggo in qualche maniera dal dvd Jas oppure devo rifare l'installazione???

Scusate ma ho sempre smanettato con WindowsMobile e Symbian e adesso vorrei cimentarmi in questa avventura :-)

Grazzzie a tutti!

Chiedo umilmente scusa per l'idiozia contenuta nella prossima domanda:

ma il driver è generico??? Perchè non conosco il nome della Wlan integrata......

Comunque finora ho solo potuto spulciare OsX superficialmente...non ho ancora installatonessun software quindi non mi cambia la vita reinstallare tutto!

era per dire... è come che se devo mettere un lavandino e invece mi metto a sbracare il bagno ripavimentare e cambiare tutti i sanitari del bagno

come fa ad esistere un driver generico? x vedere il modello cerca le pciutils qui sul forum installale ed esegui su terminale

lspci

ti appariranno tutte le periferiche presenti nel portatile

Giusto paragone :-)

Ora provo con "search" a vedere cosa trovo!!!

Grazie mille!!!

---------------------------------------------------------------------------------

Allora le pcutils (purtroppo) non le ho trovate....forse se potessi spiegarmi meglio mi faresti un piacere;

poi ho digitato in Terminal ISPCI ma mi dice comando non trovato :-( Che succede???

Grazzie

--------------------------------------------------

Scusate ma non riesco ad editare il post in maniera corretta!!!!!

Nuovo capiltolo della tragedia:

trovato il driver IPW2200 prorio in questo sito......perfetto, installato, vede la rete, si connette ma rimane sempre in attesa di acquisizione indirizzo IP (quindi non Ip no Internet)!!!

Qualche idea???

Grazzie

Altro pezzetto:

installato driver IPW 2200 beta con controllo WEP.......ora al riavvio, dopo la mela grigia, mi dice che il sistema deve essere riavviato; lo riavvio e nuovamente lo stesso messaggio; riavvio nuovamente e sempre lo stesso messaggio!!!!

Nessuno ha idee in merito???

Stesso problema con altra versione di Osx

Bene......eccomi di nuovo!

Grazie per avermi ricordato il tasto "edit" :-) scherzo ma non volevo editare il post ma bensì aggiungere "reply" e questo non me lo permetteva...ecco perchè ho usato "edit" per aggiugere tutto-sullo stesso post!

Dunque: sono sempre fermo allo stesso punto....aggiunto driver IRW ma:

- vede la rete

- ci si connette

- in tutte e tre le modalità rimane sempre in "getting ip address..."

Chiedo a voi guru: come la metto???

Grazzzzie ancora e sempre

• Create New...